Torino, Cairo: “Investiamo nelle giovanili. Belotti? Il Milan non lo richiederà”. E su Real-Juve…

Torino, Cairo: “Investiamo nelle giovanili. Belotti? Il Milan non lo richiederà”. E su Real-Juve…

Le parole del presidente dopo il match di San Siro

di Redazione Toro News

LA VITTORIA

WhatsApp Image 2018-04-13 at 23.57.05

È un Urbano Cairo visibilmente e comprensibilmente soddisfatto, quello che si presenta ai microfoni di Sportitalia a seguito della partita vinta dal Torino sul Milan per 1-0 a San Siro, che ha consegnato ai granata l’ottava Coppa Italia della loro storia: “Sono felice di questo trionfo, soprattutto nell’anno della riapertura del Filadelfia. Un successo frutto di due vittorie. Questo è il coronamento di un grande lavoro fatto a livello giovanile. Alcuni di questi ragazzi arriveranno in Serie A. Come settore giovanile stiamo sfornando tanti giovani che poi arrivano in prima squadra, come Edera e Barreca. Speriamo che il nostro lavoro possa dare ancora più frutti”.

Il Toro vince la Coppa Italia l’anno del ritorno al Filadelfia. Un bel segno del destino: “Sì, fate bene a dirlo. Il Filadelfia è stato decisivo, all’andata, quando abbiamo vinto 2-0. La Coppa Italia segue allo Scudetto e alla Supercoppa del 2015: segno che stiamo lavorando bene. Continueremo così, investendo sempre di più nel settore giovanile. Ci teniamo ad inculcare i giusti valori ai nostri giocatori, che crescano con i valori del tremendismo granata e poi se possibile arrivino in Serie A come Bonifazi, Barreca, Buongiorno che purtroppo è stato sfortunato all’esordio, e altri prima, come Ogbonna, che hanno esordito e poi hanno fatto molto bene”.

Sul futuro di Coppitelli: “Ora valuteremo con Comi e Bava il suo futuro. E sentiamo anche lui. Forse c’è qualcuno che ce lo vuole portare via, speriamo di no. Sicuramente nei suoi confronti c’è grande stima”. 

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. EUGENIO1962 - 6 mesi fa

    Ma quando vinciamo qualcosa, siamo capaci di godere e basta ? Per il momento siamo l’unica squadra italiana di Torino ad aver vinto nell’anno . si o no ? Cairo gestisce il Toro come un’azienda che deve fare utili ed autofinanziarsi . E allora ? Con quelli prima di lui dove siamo andati ? Sbagli ne ha fatti certamente , come tutti . Il piu’ grosso e lo scrissi all’epoca è stato scegliere Mijailovic e di conseguenza seguire le sue indicazioni . Adesso avanti fino a fine campionato , tiriamo le somme alla fine e vediamo quante del nostro livello finiranno davanti a noi. Poi ne parleremo. Per adesso SEMPRE E SOLO FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 6 mesi fa

      Certo che siamo capaci di godere, però personalmente preferisco gli orgasmi multipli piuttosto che quelli sporadici e qui non si discute il fatto che debba fare utili ed autofinanziarsi ma il quantum sia degli utili che dell’autofinanziamento. Sul vecchio mister stendiamo un velo pietoso, le uniche indicazioni che segue il presidente, e spesso fa pure bene, sono quelle del suo portafoglio e, infatti, niang è stato acquistato solo dopo la cessione di Zappa, altro che indicazioni di Miha…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 6 mesi fa

        Senza nulla togliere alla bella coppa vinta ieri dai ragazzi, definire questo un orgasmo sportivo peró…

        Se devo godere perché in 13 anni abbiamo vinto uno scudetto e una coppa italia primavera, beh evidentemente abbiamo una idea diversa di obiettivi sportivi.

        A quello che dice Eugenio poi non faccio caso, questa genofllessione continua a Cairo solo perché quelli di prima erano peggio é come essere grati a Renzi o Berlusconi perché prima c’era il Duce o i Visigoti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. paolo64 - 6 mesi fa

          IO NON CAPISCO, PARLO CON RISPETTO NATURALMENTE, QUELLI COME TE. SAI QUANTE SQUADRE IN 13 ANNI NON HANNO VINTO NIENTE? HAI PERCEZIONE DELLA REALE DIMENSIONE ECONOMICA DEL TORO? CAIRO CI HA DATO UNA CERTA STABILITA’ ECONOMICA. FORSE QUALCUNO VORREBBE CHE CAIRO SI ROVINASSE PER IL TORO?PER FARE PROVARE “ORGASMI MULTIPLI” A QUALCUNO? SAREBBE PAZZO A FARLO.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 6 mesi fa

            Hai la percezione che il Napoli era dietro di noi in C e ora gioca la champions con un patrimonio tra presidenti inferiore?

            E occhio a Cairo, un falso in bilancio l´ha giá patteggiato con Tangentopoli, quindi tutta sta certezze sui suoi conti io non ce l’ho.

            Mi piace Non mi piace
          2. VG - 6 mesi fa

            paolo64 lo stereotipo dello zerbino di braccino, questa è la realtà e si definiscono granata puro sangue, questi!

            Mi piace Non mi piace
  2. Granat....iere di Sardegna - 6 mesi fa

    Quello che non capisco è il continuo riferimento ai soldi a cui si è rinunciato, relativi ad offerte più o meno mirabolanti…quasi fosse un favore che sta facendo…in realtà una società ambiziosa dovrebbe provare a trattenere i migliori se vuole progredire e dunque il presidente di una società sportiva ambiziosa, più che pensare ai guadagni a cui rinuncia, dovrebbe pensare ai maggiori ricavi in termini sportivi e bilancistici che deriverebbero dal raggiungimento dei risultati…ah già scusate, dimenticavo, il Torino FC non è una società sportiva, è una spa….nel nostro caso un supermarket aperto h24 dove chiunque, pagando il giusto prezzo, può trovare il prodotto giusto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 6 mesi fa

      Concordo, l’unico pensiero é sempre il grano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granata1950 - 6 mesi fa

    EVVIVA IL PRESIDENTE A FINALMENTE DETTO CHE I GOBBI IN ITALIA RUBANO HAHAHAHAHA
    ORA SARA’ CHIAMATO E CAZZIATO DALLA LEGA E DI CONSEGUENZA AVREMO MOLTI TORTI E NOI CHE SIAMO ABITUATI FACCIAMO UNA PERNACCHIAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. steacs - 6 mesi fa

    Stiamo lavorando bene con i giovani?
    Dello scudetto recente si é visto solo Barreca l’anno scorso per qualche mese e perché furono costretti a farlo giocare dagli infortuni…

    Sui punti record non mi esprimo nemmeno, paragonare campionati con meno squadre e con un livello equilibrato come gli anni 90 a quello di oggi con almeno 5 o 6 squadre di serie B é mistificazione della realtá, sará contento il suo maestro Silvio che ci ha costruito la carriera politica con questa strategia, probabilmente PIER Urbano mira a fare lo stesso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. luna - 6 mesi fa

    Su Belotti, come sempre suscita pensieri poco tranquillizzanti sul trattamento riservato in Italia alla Juve é stato molto chiaro.
    Io personalmente ritengo che abbia fatto molto per il Toro, certo che le ambizioni della piazza sono almeno da E.L., ma preferisco una crescita ponderata e solida che un fuoco di paglia come in passato con Borsano e soprattutto che la storia del Toro resti ancorata in Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CarlosMarinelliCampobasso - 6 mesi fa

      Sottoscrivo parola per parola … Per Belotti nn so …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 6 mesi fa

    Non male quello che dice sulla Juve, tutto vero ma non si espone troppo spesso così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13814870 - 6 mesi fa

    bravo la penso come lei Forvecuor..hanno stufato con Cairo vattene…ma dove c-è un presidente che non di perde mai e dico mai una partita .e poi dite che non è tifoso.ma si ha fatto degli errori ma non tutti suoi..credete che gli piaccia perdere tanto milioni??? ogni buon imprenditore deve far andare bene la sua azienda meno male ci sono plusvalenze come staremmo in piedi se no??? Io 40 anni di curva Maratona e ne ho visto di presidenti scalcinati..e non vorrei mai un cinese o un arabo che non gliene importa niente della nostra storia come invece sta facendo Cairo. credete che i bimbi a quei tempi tifavano Toro? Festeggiamo che è meglio quando ci succede di farlo…Forza Forza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Forvecuor87 - 6 mesi fa

    Possibile che dovete sempre sempre rompere i coglioni??????
    I nostri ragazzi vincono un trofeo e voi che fate????
    Boa bla bla sempre in continuazione.
    Se qualcuno trova un acquirente carico stra carico di milioni di € benvenuto!!!!! Ma dal momento che nessuno si caga una squadra italiana se non qualche cinese che oggi c’è domani chi cazzo lo sa,be non penso che ci sia tantissima scelta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. al_aksa_831 - 6 mesi fa

    Cairo vende gossip anche nel calcio.
    Da Gatto e Cinaglia in poi abbiamo visto tanti giocatori da serie A che non si sono confermati tali.
    Se poi questo è il miglior Toro dal 1992 solo perchè ha fatto più punti, magari perchè oggi la serie A viaggia a 20 squadre che è un numero troppo grosso, questo non si dice. Panzanaro.
    Beato chi gli da retta perchè a non ragionare ci si fanno meno problemi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 6 mesi fa

      AL@ bravo continua a fare polemica. Capisco che gli ultimi giorni siano per te durissimi…
      9 punti e 9 gol fatti nelle ultime 3 partite… i gobbi fuori dalla coppa e la primavera che vince la coppa italia…
      Giorni duri per te e x quelli come te.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 6 mesi fa

        Tu invece continua.a NON fare polemica, 3 partite di cui 2 contro nessuno bastano per chi ha la memoria dei pesci rossi…

        Record su record,c’é da esserne fieri degli ultimi 10 anni di Cairo come no…

        Poi cosa c’entrano le m3rd3 fuori dalla coppa con la gestione dell’alessandrino lo sai solo te, ah forse capisco non avendo gioie in casa nostra dobbiamo festeggiare le disgrazie altrui, ah allora si, possiamo gioire degli ultimi 10 anni europei, anche qui grandi meriti di Braccino!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. CUORE GRANATA 44 - 6 mesi fa

    E’ una serata gioiosa e qualcuno magari dirà che è fuori luogo mettere un pizzico di peperoncino sulle parole di Cairo…però. Invece di non perdere mai occasione per “pavoneggiarsi” dalle parole passi ai fatti concreti: aumenti il budget per il settore giovanile e soprattutto metta mano al progetto di realizzazione del Centro Sportivo del Robaldo…e qui mi fermo. FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy