Focus

Torino, senza Belotti la certezza è Sanabria. E Pellegri…

Torino, senza Belotti la certezza è Sanabria. E Pellegri… - immagine 1
Con il probabile addio del Gallo Belotti, il centravanti paraguaiano avrebbe il peso dell'attacco sulle spalle la prossima stagione

Luca Sardo

"Sanabria è un giocatore importante, con grandi qualità tecniche": queste sono state la parole di Davide Vagnati sull'attaccante paraguaiano del Torino ai microfoni di Sky Sport venerdì 10 giugno, durante la trasmissione "Calciomercato - L'originale". Con il probabile addio del Gallo Belotti (che ricordiamo ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non ha ancora rinnovato), il peso dell'attacco del Torino sarebbe su Antonio Sanabria.

Torino, senza Belotti la certezza è Sanabria. E Pellegri…- immagine 2

BALLOTTAGGIO - Nonostante manchi ancora l'ufficialità, il compagno di reparto dell'attaccante paraguaiano molto probabilmente sarà Pietro Pellegri. L'attaccante classe 2001 - arrivato nella sessione di mercato invernale in prestito dal Monaco - dovrebbe molto presto diventare un nuovo giocatore del Torino: secondo quanto raccolto da Toro News in questi ultimi giorni, il club granata e il Monaco avrebbero trovato l'intesa per il diritto di riscatto dell'attaccante ex Genoa intorno ai 4.5/5 milioni di euro. Salvo soprese Pellegri e Sanabria durante il corso della prossima stagione saranno spesso in ballottaggio per il posto da titolare al centro dell'attacco granata.

Torino, senza Belotti la certezza è Sanabria. E Pellegri…- immagine 3

GOL - Quello che è mancato a Sanabria durante quest'ultima stagione sono stati i gol. In 29 presenze infatti, il numero 19 ha segnato 6 gol e fatto 5 assist: l'anno scorso - arrivato a Torino a gennaio grazie a Davide Nicola - il paraguaiano segnò 5 gol in 14 partite, contribuendo alla salvezza del Torino. In questa stagione gli è mancata un po' la cattiveria in fase realizzativa, ma dal punto di vista del gioco a Sanabria si può dire poco: ha aiutato molto la squadra facendo movimenti e gestendo il pallone per permettere l'inserimento dei trequartisti. In vista della prossima stagione il centravanti dovrà cercare di migliorare sotto porta, ma Sanabria ha già dimostrato di poter essere il centravanti titolare di questa squadra.

tutte le notizie di