Torino-Spal 1-2, Mazzarri: “Forse in 10 contro 11 non dovevo mettere un altro attaccante”

Torino-Spal 1-2, Mazzarri: “Forse in 10 contro 11 non dovevo mettere un altro attaccante”

Le voci / Le dichiarazioni del tecnico del Torino al termine del match dell’Olimpico contro la Spal

di Nicolò Muggianu

DAZN

TURIN, ITALY – DECEMBER 21: Torino FC head coach Walter Mazzari looks dejected during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al termine della partita tra Torino e Spal, Walter Mazzarri si è presentato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni: “Partita difficile su un campo pesante. Fisicamente la Spal ci ha messo in difficoltà. Sono stati sbagliati tanti gol dopo la rete di Rincon. In 11 nella ripresa avremmo potuto ottenere qualcosa in più. E’ difficile trovare una squadra in 10 che abbia attaccato così tanto come lo ha fatto il Torino oggi. Ho messo un altro attaccante e ho rischiato più del dovuto. Ho sbagliato. Anche con il solo cambio di Meite si poteva vincere. Il momento è difficile, mi spiace tanto ma sembra che ci giri tutto storto. Non sarà un buon Natale”.

E ancora: “Sono stati sbagliati tanti passaggi. Quando è scritto che le cose non devono andare bene, non vanno. Il campo pesante ha agevolato la squadra più fisica. Non siamo stati fortunati. La squadra però ha dato l’anima”. E poi sul primo gol: “Eravamo in dieci per l’infortunio di Ansaldi, Aina ha stretto e abbiamo lasciato libero l’avversario”.

Sulla solidità del Torino, inferiore rispetto alla scorsa stagione, ha aggiunto: “I momenti negativi li conosco e vanno fatti passare. La prestazione, però, soprattutto quando siamo rimasti in 10, è stata encomiabile. E’ mancato un difensore sul gol dell’1 a 2. Era scritto che doveva finire così”.. Sul primo tempo ha poi precisato: “Nei primi 45 minuti abbiamo concesso un po’ troppo, ma abbiamo creato anche molto”.

162 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. giacki - 5 mesi fa

    L’Atalanta fa bene perché ha un presidente che ama la squadra,hanno lo stadio un bel settore giovanile cose che creano appartenenza…poi alla fine hanno scelto un buon allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. giacki - 5 mesi fa

    Semplicemente Cairo non mette nulla di suo nel Toro per cui non avremo mai una struttura societaria degna di questo nome ….va avanti con gli introiti dei diritti tv e plusvalenze però questa volta se tutti i migliori se ne vanno sarà molto dura ripartire visto che la struttura dirigenziale non esiste

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dattero - 5 mesi fa

    i giocatori son nervosi per la situazione societaria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dattero - 5 mesi fa

    pagliaccio senza gloria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fede Granata - 5 mesi fa

    Ti danno 2 milioni all’anno!!!!!!!! Sei tu che devi sapere chi mettere o non mettere. Non che dopo le partite hai sempre da recriminare sui tuoi errori.. Non vedi che i giocatori sono tutti innervositi??? Son professionisti e vedono benissimo i tuoi errori. Se il tuo mestiere è fare l’allenatore, tu sei l’unico che deve sapere. !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mlando25 - 5 mesi fa

    Mazzarri lo vedrei bene coi viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 5 mesi fa

      Ma perché? Non gli va male gua così? Non possiamo augurare mazzarri a qualcun altro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. TOROPERDUTO - 5 mesi fa

    Ha sicuramente le sue colpe, ma non cadiamo nell’errore di pensare che sia tutta colpa sua.
    Eravamo in vantaggio a Verona, rimontati, eravamo in vantaggio ieri rimontati.
    Questi giocatori non valgono molto, come peraltro tanti altri passati da Torino che adesso non combinano nulla nelle altre squadre.
    Il problema sta più su.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 5 mesi fa

      L’unica cosa che io non capisco è, hai messo Zaza e belotti, e ti mancava un uomo, non capisco se non li metti quando siamo 11 contro 11?
      Per il resto pareggiare o perdere cambia poco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mimmo75 - 5 mesi fa

    Io credo che a Verona, come ieri, ti sei fatto condizionare dai desiderata dei tifosi e hai snaturato le tue scelte. Con tre gol di vantaggio non aveva senso inserire Belotti e ieri, per i motivi che hai citato, avresti dovuto fare scelte più conservative. Ammettere le proprie mancanze e assumersi le proprie responsabilità è da grandi uomini. Però ora basta così: lascia ululare i tifosi ignoranti (nel senso non offensivo del termine) e vai dritto per la tua strada scegliendo per il meglio. E le cose andaranno bene. Perché tu sei un grande, punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabio.tesei6_13657766 - 5 mesi fa

      Mimmo scusami con tutto il cuore perché non ti conosco e sicuramente sei una brava persona,ma che minchia stai dicendo basta! basta! basta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Opi - 5 mesi fa

      Io preferirei che fosse una grande punto,hanno ottimi motori che fanno un sacco di km …. quindi può andare mooolto lontano da Torino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ardi - 5 mesi fa

      Quindi Mimmo se, oltre ad essere lo zimbello del calcio italiano, nei dopo partita fa pure dichiazioni deliranti tipo era destino che perdessimo, la colpa è dei tifosi cattivi e manovratori, mentre lui è un grande uomo. Sei obbiettivo come uno a cui mancano nove decimi di vista e guida senza occhiali. Con tutto il rispetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. policano1967 - 5 mesi fa

      E se e un grande come puo farsi condizionare dalla folla?una squadra in uantaggio si fa trova scoperta e prende gol in contropiede perke la folla lo kiede?per me e incompetenza visto ke so giocatori suoi da tre anni.e se nn ne sa i difetti ancora peggio.mazzarri e come cairo ovvero due inutili

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. EraldoPecci - 5 mesi fa

    Avanti così e serie B assicurata. Una squadra senza capo né coda, un allenatore che ha palesemente fallito, una società inesistente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. drino-san - 5 mesi fa

      Un commento del genere pensavo di leggerlo solo su tuttosport

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Tranne la prima considerazione, per le altre due sono completamente d accordo con lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Nero77 - 5 mesi fa

    Mister lei è un “uomo”piccolo piccolo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Il_Principe_della_Zolla - 5 mesi fa

    Mazzarri dovrebbe fare messe di premi. Premio Funghi Allucinogeni, Premio Str… (no, non è lo Strega), Premio Straparlando, …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. leggendagranata - 5 mesi fa

    Caro Mazzarri, avevo ipotizzato che contro il Verona l’ immissione in campo di Belotti al fianco di Zaza a 20′ dalla fine, quando si era sul 3-1 a nostro fasvore, fosse stata una mossa per gettare un po’ di fumo negli occhi a tifosi e critica, una sorta di “ruggito del coniglio” per dimostrare che non eri quel bieco difensivista dipinto da molti. Ebbene le parole di oggi (in tv hai detto pari pari: “ho messo un attaccante perchè tutti vogliono che metta attaccanti…”) confermano la mia deduzione. Ma questa si chiama “insicurezza”, “mancanza di personalità”, stati d’ animo che paiono avere contagiato la squadra. Tutto il contrario, almeno per quanto si è visto ieri sera in campo, della squadra di Semplici, che, nonostante la batosta del gol dopo soli 4′, è andata avanti per la sua strada, con un gioco lineare ed efficace. La tua ammissione di fine gara di avere rotto gli equilibri della tua squadra, rimasta in 10, per accontentare chi ti critica è un’ aggravante non un’ attenuante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Madama_granata - 5 mesi fa

    Trovo inspiegabili queste dichiarazioni.
    Mi sembrano estrapolate da in libro di Ionesco: fanno parte del Teatro dell’Assurdo!
    Tutte queste parole x arrampicarsi sui vetri, pararsi le spalle, fare i complimenti alla squadra e in fondo a se stesso, dare la colpa al campo pesante e agli errori arbitrali e ammettere alla fine di aver sbagliato, ma solo però nell’aver inserito all’ultimo un attaccante.
    Ma Mazzarri veramente crede a quello che dice, o sa di sparare idiozie, ma spera di riuscire a prenderci tutti in giro, di convincerci della bontà del suo operato e di tacitate la tifoseria?
    Altro che un cambio sbagliato!
    Quest’anno non ne ha praticamente azzeccata una, o quasi!
    E fosse solo questo!
    Mazzarri da tempo non ha più in pugno l’intera situazione, che gli è sfuggita di mano.
    Infonde insicurezza nella squadra, la rende incerta e titubante: non so se i giocatori lo seguono ancora.
    Non ha idee chiare lui: impossibile passarle ai suoi ragazzi.
    Sceglie e risceglie sempre gli stessi giocatori, anche quando sbagliano, anche quando non corrono e non lottano, anche quando dimostrano di non essere interessati al bene del Toro.
    Dà infinite possibilità di riscatto sempre e solo agli stessi calciatori e ne penalizza altri, senza mai dare loro l’opportunità di giocare ed esprimersi.
    Mazzarri ha continuato e continua a non credere nei giovani del vivaio. Il suo primo pensiero è quello di allontanarli dal Toro tutti quanti, insieme a Zaza e De Silvestri.
    Ha bocciato Millico e Rauti, Buongiorno e Parigini ed Edera e Bonifazi, ma continua a dare fiducia ad altri giovani, che già troppe volte hanno sbagliato e fallito, come Meité e Aina, Berenguer e Bremer.
    La squadra non è compatta, i giocatori non si capiscono e forse neppure più si fidano dei compagni.
    Rassegnazione: questo mi è sembrato più volte di vedere in taluni giocatori in campo.
    Rassegnazione, più menefreghismo e disinteresse: manca la voglia di lottare!
    Altro che “grinta” e “tremendismo granata”!
    Io temo che, oltre a Nkoulou e pare ad Izzo, anche Sirigu e Belotti, Ansaldi e Baselli e Rincon prima o poi, esasperati e delusi, chiedano di andarsene pure loro!
    Una crisi profonda, una vera débâcle.
    Speriamo che Cairo cerchi, e provi, e riesca a porvi rimedio, ma presto, perché di tempo ormai non ce n’è più molto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      Cairo puo fare soltanto una cosa sensata: mettere in vendita il Torino e cercare un acquirente degno. Sarebbe la prima cosa buona della sua pluriennale gestione fallimentare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 5 mesi fa

      Parole sante Madama. L’unico appunto al commento è che sperare che cairo cambi le cose è una vana speranza, anche se capisco perfettamente che questa sia l’ultima a morire, sperare che cambi una situazione insostituibile è legittima difesa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Maroso - 5 mesi fa

    Ieri sera si è assistito ad un campionario bello assortito di responsabilità. Non mi sento di entrare nel merito tecnico, ma è indubbio che Allenatore, Presidente, Giocatori e Pubblico debbano assumersi le proprie responsabilità per gli evidenti errori commessi. La partita non era facile, considerato il precedente di Verona, considerata la disperazione della Spal. E tutto ciò è evidentemente emerso in un insieme di errori tecnici molto gravi di impostazione della partita con un centrocampo in evidente affanno per una costante inferiorità numerica con conseguente possesso palla inadeguato. Errori in attacco nelle conclusioni, errori in difesa nelle marcature dove troppo spesso si lasciano soli avversari o li si lascia colpire a piacimento. Il concetto di gioco del calcio è lapalissiano: vince chi la mette dentro, non chi sbaglia i goal. Di solito chi sbaglia subisce, ed è ciò che è capitato al Torino ieri sera. Se non erro ho contato sei occasioni da goal non sfruttate! Poi piove sempre sul bagnato: espulsione di Bremer, infortunio di Ansaldi, ed ecco che salta tutto. Ma come tutti i buoni generali sanno, i piani si fanno per vincere, ma si deve anche saperli cambiare in corsa. E se squadra che vince (o pareggia?) non si tocca, forse proverei a pensare che ogni partita fa storia a se. Ipotizzo Verdi e Belotti con un centrocampista in più non era meglio? Infatti il Torino in 10 giocava bene, ma poi un bel lancio, una bella dormita (vero Izzo?) e Petragna fa goal indisturbato. Patatrac.
    E il pubblico? Non stava a guadate nel senso che non c’era lasciando sola la squadra in un momento delicato. Non entro nel merito del Diaspo e delle relative indagini e altri provvedimenti, ma cosa centra la squadra con questo? Non è abbastanza grossa Piazza Castello per riempirla, davanti alla Questura, di bandiere granata se si vuole contestare la Questura? No, si voleva e si vuole contestare la società. Che pasticcio! e che bei risultato corlae. Fn dall’ inizio sostenni che una contestazione al buio fosse controproducente. E difatti lo è per i Tifosi, Per la Società e per la Squadra. Ecco cosa intendo per responsabilità del pubblico.
    Ed allora che Cairo a Gennaio si dia da fare, cedendo quelli che ascoltano sirene Spagnole o altre che siano, prendendo giovani di qualità (ieri sera ne abbiamo visto uno) e pensando bene a chi affidarli.
    Qual è la mia responsabilità? Quella di ostinarmi, nonostante tutto, a tifare Toro, sempre e comunque, nonostante tutto, con diritto di parola.

    FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Dario61 - 5 mesi fa

    È dall inizio del campionato che sbagli formazioni o i cambi solo ora te ne accorgi?…ma non sarebbe più dignitoso dare le dimissioni caro Mazzarri?…ci stai facendo fare figure di m…. Dall inizio di stagione se quel pagliaccio del presidente nn interviene fai luomo ..vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. PietroCuoreGranata - 5 mesi fa

    Dopo una serata cosi forse il silenzio sarebbe la cosa migliore.E sarebbe più assordante di qualsiasi commento.Rientrando dalla partita cercavo di spiegarmi quello che avevo visto facendo fatica.Non per il risultato che esperienza insegna non essere mai scontato,ma per come è maturato.Perché parto dal presupposto che consideravo la Spal,per quanto visto quest’anno,la squadra tecnicamente e qualitativamente peggiore del campionato..anche più di noi se può accontentare gli esteti del pallone.Alla fine quello che ho “partorito” sono semplici considerazioni che voglio condividere a prescindere da tutte le diatribe su società,mister e giocatori.La prima è quella d’un Grande Torino silente e mezzo vuoto.Che brutta sensazione…300 (più?meno?) tifosi dell’ultima in classifica mi davano l’idea d’essere a Ferrara.La seconda è di come spesso e volentieri veniamo arbitrati.Non mi riferisco ai singoli episodi ma di tutto l’arco della gara.Spesso male male.Non deve essere un alibi,mai,però manco sparare sulla Croce Rossa andrebbe permesso..complottisti,incapaci,prevenuti,ininfluenti..non m’interessano certe posizioni.Ma nel dubbio difficilmente ci si sbaglia.Per terzo c’è la mancanza di carattere che contraddistingue la squadra.Riassumerei in questa tutti gli errori e la poca lucidità che si vedono in ogni partita.Disattenzioni,scelte sulle giocate spesso sbagliate,mollezza,affanno..la squadra è altalenante per difetto genetico.E non mi riferisco solo a chi gioca.Poche si farebbero rimontare 3 gol dopo aver dominato una partita o la perderebbero dopo averla sbloccata dopo 3 minuti (quando l’ultima volta?) in un periodo che dicono gli addetti ai lavori di forma e morale crescenti al cospetto di chi avrebbe a quel punto il morale sotto i tacchi.La nostra rosa non è fenomenale e sicuramente incompleta nel reparto nevralgico da anni.Ma è sicuramente alla pari o superiore a tante squadre numeri alla mano.Eppure è sempre col fiatone.Poco incisiva e senza coraggio.L’esempio è Verdi:tutti d’accordo che non vale quanto speso,almeno fino a questo punto della carriera.Ma non è manco un brocco.Pero’ come è possibile che lo Strafezza di stasera,piuttosto del Falco visto col Lecce sembrano avere un altro passo,un’altra marcia?Sono più forti?Ora?Qualcuno scommetterebbe di si?Mah..credo sia questione di mentalità e non solo di qualità. Quella mentalità che ti fa fare si il salto di qualità,soprattutto di testa,e che deve partire dal presidente per arrivare all’ultimo dei tifosi.Sennò è meglio rassegnarsi.Non trasmetterai mai a nessuno che metterà piede qui cose diverse da quelle viste negli ultimi 25 anni.Rischiando alla lunga di farla perdere a quei pochi che ce l’hanno di natura e che transitano per fortuna da queste parti.Per ultimo,e si fa fatica a non notarlo,è come una squadra che gioca solo con una punta di ruolo,spesso porta la stessa sugli esterni per poi non attaccare mai la profondità con un numero adeguato di centrocampisti o opposti..ci sono infiniti modi per giocare a calcio e altrettanti per arrivare allo scopo,cioè fare un gol più degli avversari.Cosi la vedo dura.Ogni tanto alcuni dei nostri sembrano giocare in un recinto,oltre il quale non si deve andare.Vedi Meite o lukic.Per carità,l’equilibrio prima di tutto.Ma se perdi poi la solidità difensiva cambiare mentalità (sempre lei) è dura.Che rimane da dire..malgrado tutto Buone Feste a Tutti i Fratelli granata.Noi non siamo come gli altri quindi evitiamo di lasciare da solo il Nostro Toro…Auguri e W Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      Gran bella analisi Pietro, la metafora del recinto è evidente ed è chiaramente un dettame di Mazzarri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Il_Principe_della_Zolla - 5 mesi fa

      Grazie per la condivisione. Non capisco una cosa, parti dicendo “a prescindere da tutte le diatribe su società,mister e giocatori”, e poi non fai che parlare di società, mister e giocatori. Ci sta, per carità, ma non si capisce il fondo del ragionamento. Io capisco che vuoi dire che facciamo pena. Ecco, per me basta così, e si spiega tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PietroCuoreGranata - 5 mesi fa

        Ciao Principe della Zolla.Quando dico a prescindere dalle diatribe,intendo dire che faccio un commento su quanto visto nello specifico ieri,senza voler far polemiche inutili.Soprattutto a caldo e dopo una sconfitta del genere.E logico che si parla del mondo Toro,della squadra,degli atteggiamenti,ma con calma e soprattutto per il bene dei nostri colori.Sai cosa ho invece sbagliato,o meglio,dimenticato di citare rileggendo quanto scritto?Noi tifosi.Forse sarei stato più chiaro.A prescindere significa evitare di commentare cose su cui nemmeno noi siamo d’accordo.Spalti vuoti,silenti..ma con chi stiamo,con le curve,con le persone purtroppo arrestate,con i gruppi,contro i casinisti,contro il questore,coi contestatori,con i pro o i conto Cairo,Mazzarri?Qualcuno è in grado di dare una spiegazione univoca?Una ricetta vincente?Sembra solo un minestrone..e per quello mi limito a dire solo ciò che vedo,e cioè che 300 tifosi ospiti m’hanno fatto sentire più a Ferrara che a Torino.Cosi come il resto.A prescindere perché non so cosa c’è dietro a quello che vedo,e quindi non me lo so spiegare fino in fondo.Se così non fosse,credo saremmo Tutti con idee univoche e non discordanti..un caro saluto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Toro 8 Scudetti - 5 mesi fa

    Ma il presidente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. mauro69 - 5 mesi fa

    Caro Mazzarri, noi saremo più tristi di lei e staremo peggio di lei, anche perché noi non percepiamo lo stipendio che percepisce lei.
    A questo punto, visto che il suo datore di lavoro non la licenzierà, faccia l’unica cosa sensata che le resta da fare, dimostri almeno lei di avere ancora un minimo di dignità: sì dimetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 5 mesi fa

      Bravo! Condivido!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. El Flaco 1971 - 5 mesi fa

    In campo ci vanno i giocatori ed i nostri oggi sono scarsi. Punto!
    Prendete il miglior Toro di Ventura, quello dei 57 punti.
    352 Gillet. Maksimovic, Glick, Moretti. Darmian, Gazzi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio. Cerci, Immobile. A parte Sirigu per Gillet e Ansaldi per D’Ambrosio, per le altre nove maglie io prenderei comunque quelli di Ventura…. credo che nessuno possa fare meglio di Mazzarri ma mandare via Ljiaic è stata una boiata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. sigfabry - 5 mesi fa

    Granatissimo devi andare allo stadio a dire ste cose , tranquillo che quì non ha contestato nessuno , so leoni da tastiera al massimo sui polpastrelli hanno un calletto di certo non artigli ,mettici pure qualche ritardato Juventino che si sente un genio del controspionaggio a rompe il cazzo quì mettendo zizzania , che sfigati,
    Ma siamo del Toro ma che c’e’ di meglio. Molti purtroppo si stanno facendo corrompere dalle puttanate da sfigato stile juve tipo ” Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” questa è parafilosofia , slogan per menti deboli, modello: come ti gaso un ritardato hahahahah
    PERDERE non è importante …ESSERE DEL TORO è L’UNICA COSA CHE CONTA !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 5 mesi fa

      Basta vedere i non mi piace e ti rendi conto di quanti sfigati juventini di merda ci sono nel nostro sito, hai capito i geni hahahahahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Qui ho letto di uno che addirittura accusa Mazzarri anche di aver messo Belotti in campo a Verona…magari lo stesso amico un paio di settimane fa si era disperato per l’infortunio del Gallo.

    La Spal vi ringrazia tutti fratelli granata contestatori e vi invita tutti a ferrara per la partita di ritorno per fare un bel gemellaggio, poi come stasera durante la partita tutti insieme torinisti e spallini a tifare per la Spal. Cosi impara il testadighisa e il suo datore di lavoro tappo e taccagno.

    E speriamo che la spal.si salvi e mazzarri e cairo vadano in b gne gne gne perché noi siamo i mitici tifosi del Toro e nessuno ci può giudicare!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. tafazzi - 5 mesi fa

    Tranquilli, in primavera le squadre di Mazzarri vanno a mille…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tafazzi - 5 mesi fa

      …. siamo in ripresa dal pareggio con il Napoli, il futuro ci sorride, girone di ritorno da record

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 5 mesi fa

        Un dubbio:
        vanno a più mille, o vanno a meno mille?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Athletic - 5 mesi fa

    Forse….te ne puoi andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. sigfabry - 5 mesi fa

    @ GRANATISSIMO73 non ho detto che hai torto, e non è chiarissimo quello che sta succedendo in curva e nei gruppi organizzati
    Capitolo Mazzarri però con la stagione che sta facendo non lo puoi giustificare, questo è in assoluto il primo anno di Cairo dove l’allenatore non ha visto partire nessuno dei suoi Titolari e ha deciso tutto il mercato, perchè Petrachi lavorava per la Roma coi soldi nostri , la colpa è la sua del mercato in ritardo, no di Bava . Lo hanno criticato sempre , ora ci manca , ma andasse a cagare mercenario di merda, Nkolou sai di chi è la colpa, di chi sarà mai???un grande mistero, Lui la preparazione sbagliata dallo staff di Mazzarri,e Mazzarri che ha fuso, punto, tutto il resto è aria fritta.
    Cairo quest’anno che ha fatto il presidente lo contestano, ognuno la vede a modo suo, quando perdevamo a Gubbio dove stavano questi, ma??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. tafazzi - 5 mesi fa

    Vi rimangerete tutto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Si è anche infortunato Ansaldi che in questo momento era il nostro vero top player.

    Altro motivo per stringersi ancora di più intorno alla squadra.

    E invece…ragazzi qui bisogna capire che se perde il Torino perde il Torino, non è che perda Mazzarri o Cairo.

    Che volemo fa? Tifiamo perché il Toro torni on b cosi sai che sugo la prox estate poter dire visto? Per colpa di Mazzarri e Cairo il Toro è andato in b’

    Volete questo? Io conoscevo un tizio che si tirava martellate sulle palle, diceva che gli piaceva, stasera i tifosi del toro me lo hanno ricordato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      In effetti la spaccatura in curva. La poca gente allo stadio. Il disamore che si avverte sia nei tifosi che nei giocatori …tutto questo rende il quadro ancor più desolante. Eppure non penso sia colpa dei tifosi se perdiamo per la terza volta con l’ultima in classifica (Samp Lecce Spal ).
      Penso che ci sia qualcuno che voglia destabilizzare una squadra che quest anno doveva esplodere e invece è scoppiata.
      Hanno partecipato in molti. e con Mazzarri al timone le cose son diventate ancora più semplici.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. byfolko - 5 mesi fa

    Ringraziamo chi ha inventato la retrocessione a sole 3 squadre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. sigfabry - 5 mesi fa

    Una informazione a tutti gli orfani di Petrachi per amore di chiarezza e anche perchè non se ne può più di leggere questa stronzata, Massimo Bava ha iniziato come DS di calcio prima del 2000 ,Petrachi nel 2006/07, ma la colpa è dei quattro pennivendoli che seguono il Toro , senza essere informati e senza capirci un emerita cippa che hanno messo sta storia in giro, Bava non ama i riflettori e ai giornalisti non va a genio CHIARO !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 5 mesi fa

      Volpiano, Canavese, Cuneo e settore giovanile del Toro. Un profilo di massimo livello per società dalle ambizioni europee. Ma per piacere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sigfabry - 5 mesi fa

        Scrivete senza sapere un cazzo di calcio, esimio Athletic , i DS raramente hanno esperienza Bava ha fatto la gavetta , non è un ruolo che si ha per meriti e talento la maggior parte sono scommesse dei presidenti su ex calciatori senza esperienza nel ruolo, hai capito espertone , mentre il nostro lo fa da anni, e la serie C e le serie minori sono più complicate . Poi farà le nostre fortune o prenderà tutte seghe questo non lo so , ma criticare a prescindere senza sapere lo trovo veramente da poveretti,da piccoli uomini , non da tifosi del TORO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 5 mesi fa

          Sei ridicolo, se i gobbi cambiano DS, o l’Inter o il Napoli vanno a cercare uno del Nizza Millefonti, vero ? Pagliaccio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bischero - 5 mesi fa

      Questo é il commento più triste della giornata. Ora che so che bava é più bravo ed esperto di petrachi vado a dormire più sereno. Attendo sviluppi dal mercato di gennaio allora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sigfabry - 5 mesi fa

        Non ho detto che è più bravo , sai leggere ?
        Ho precisato che non siamo senza DS
        Poi se anche questa notizia ti è utile per buttare merda sul Toro sul suo DS e per sentirti importante visto che valuterai l’operato a Gennaio, cavolo ora sono io che non dormirò tranquillo, speriamo bene per gli sviluppi del mercato invernale hahahahahaahaha, ma vai a cagare hahahahhah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Contestare va bene, ma dopo la partita.

    Che cazzo significa contestate una squadra che nelle ultime 5 partite ne ha vinte tre, pareggiata una e persa una con l’inter?

    Spiegatemi per favore il senso du questa contestazione io proprio non l’ho capito!

    Poi tutte le critiche che volete, a Cairo, Mazzarri e squadra.

    Ma cazzo…siamo o meglio eravamo ottavi.

    Le sqyadre che abbiamo davanti son tutte più forti, mandiamo via Mazzarri ma più che settimi ottavi non arriviamo neanche col padreterno in panchina.

    La contestazione di stasera dimostra che la tifoseria granata è guidata da una manica di pazzi.

    Fa bene Mazzarri a volere le porte chiuse al Filadelfia, con tifosi così…vi ridarei volentieri Lerda e le trasferte a Bergamo, ma con l’Albinoleffe però

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andreamax - 5 mesi fa

      Concordo, sulla partita di stasera’ pero’ il mister ci ha messo del suo. Giochi contro ultima, dopo 5 sei in vantaggio ed invece di continuare a spingere, arretri di 10 metri e offri il campo alla Spal, senza senso. Io sono sempre stato Mazzariano, mi rendo conto, pero’, che ultimamente ed inconsciamente il TORO sembra avere paura di giocare, questo non va bene, almeno dal mio punto di vista. Lascia stare Cairo, i tifodlsi, la contestazione, parlando esclusivamente di calcio, la squadra mi pare non compatta, in mezzo al campo troppi spazi, gli esterni troppo molli, non capisco… ma forse e’un mio problema… FORZAVECCHIOCUOREGRANATA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. byfolko - 5 mesi fa

      Vero, siamo fortissimi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 5 mesi fa

      Si può perdere cercando di darle e perdere cercando di non prenderle.
      L’ubriacone è x quest’ultima.

      Che poi nessun altro possa fare meglio di lui è una tua supposizione che lascia il tempo che trova.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. abatta68 - 5 mesi fa

      Sfondiamo le porte del Filadelfia e chiudiamoci dentro! Che si chiudano fuori loro, non i tifosi!!! Stasera non c’è stata nessuna contestazione, io mi auguro che debba ancora iniziare giusto perché siamo a natale, ma se non si inizia a fare sul serio niente cambierà. Non riesco a capire come ci possa essere gente che non di rende conto che il toro non esiste più e che stanno facendo di tutto per far sparire l essenza del toro. Perdere stasera non mi ha fatto né caldo né freddo… e questo credo che per me sia grave, non so per voi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ardi - 5 mesi fa

        Non il tuo adatta, mi riferivo a quello di granatissimo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Ardi - 5 mesi fa

      Che triste messaggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Forse?????????? Non metti quasi mai due punte insieme perché non ci sono gli equlibri e le vai mettere quando siamo in 10?
    Mazzarri in confusione totale, mi ricorda Sinisa quando fece la stessa cosa quando rimanemmo in 10 nel derby.
    Senza parole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      No , no, le parole ci sono, eccome! Vedi bene…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. IlGrandePolicano - 5 mesi fa

    Forse.
    …già. Forse.
    E poi:
    un giorno il nano presiniente disse: “La squadra non è migliorabile perché Messi non è in vendita”.
    Ora, secondo voi…è il caso di commentare?
    Fate voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Mario66 - 5 mesi fa

    Purtroppo continuerà questo penoso spettacolo fino alla fine del campionato poi andranno via i migliori e si spera Mazzarri per una rifondazione che saprà di ridimensionamento e di grossi affari per Cairo. Già Cairo l’unica buona notizia sarebbe quella che se ne andasse ma ha troppi interessi in ballo e il torino gli fa comodo.
    Ma mimmo tace?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. byfolko - 5 mesi fa

    Cos’è, Scherzi a Parte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. vecchiamaniera - 5 mesi fa

    UNA IDEA PER SALVARE IL TORO:
    come tutti anche io sono imbestialito dopo aver assistito dal vivo all’ennesimo scempio fatto ai danni della nostra storia,credo nel mio piccolo sia arrivato il momento di agire:premetto una cosa,che e’chiaro anche a un neonato che continuare a scrivere “Cairo vattene” stando dietro una tastiera o su un lenzuolo appeso su un cavalcavia e’tanto enormemente giusto quanto inutile.E’arrivato il momento di FARE:so gia’che qualcuno pensera’a qualche cosa di illegale,ebbene no!Nella nostra ultracentenaria storia ci siamo fatti conoscere dal mondo intero per il nostro attaccamento ,il saper soffrire,cadere e rialzarsi,superare tragedie,ingiustizie,soprusi,sfortune ecc…Ma anche per la nostra diciamo “FANTASIA”con cui piu’volte ci siamo distinti e abbiamo stupito tutti:non sto a ricordare la maria dei 50000 o altre iniziative .Ebbene un mio amico ,che non bazzica per scelta nessun forum,social network o altro mi ha dato una idea che .col suo permesso,vi riporto.Il Toro giochera’il 5 gennaio con la Roma,quindi riprendera’gli allenamenti la settimana precedente,periodo per molti di vacanze dal lavoro,da scuola ecc..(questo per dire che chi ha a cuore le sorti del Toro non ci saranno scuse,vicini o lontani a Torino!)Perche’non organizzare un passaparola per un ritrovo,alla ripresa degli allenamenti chiusi o aperti al pubblico che siano, davanti al Fila,se volete chiamatelo un sit-in o come diavolo si preferisce,in modo che tutti(TUTTI!!!)con la sola presenza dimostrino il proprio dissenso indifferentemente a societa’,allenatore,giocatori ecc…Credo che la situazione sia sotto gli occhi di tutti,anche di chi ancora pensa si possa ottenere qualcosa di buono da una societa’inesistente,un allenatore al capolinea,una squadra di smidollati!Si tratterebbe ripeto di essere semplicemente presenti,senza muovere un dito ,men che meno per fare qualcosa di illegale:l’appello e’indirizzato al singolo tifoso come a ogni Club.Fummo in 50000 anni fa,fossimo anche solo un quinto in questa occasione,bloccando pacificamente un quartiere,penso che fare notizia sarebbe il minimo:probabilmente non servirebbe a nulla,ma almeno avremmo dato un segnale forte a chiunque.Scusate lo sfogo di un gruppo di semplici tifosi esausti,che non vedono l’ora di riappropriarsi del loro TORO…Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      È una buona idea. Un flash mob di protesta. Ma dovremmo essere davvero in migliaia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. michelebrillada@gmail.com - 5 mesi fa

    sembra che la società se di società si puo ancora parlare non abbia piu neanche i soldi per rifare il manto erboso (forse tocca la comune proprietario ?)il terreno sembra un campo di patate d’altronde più di cosi questo fenomeno che chiude le porte al filadelfia non poteva fare a verona da tre a zero a tre a tre lui vuole sempre inserire attaccanti quando no servono fa acquistare verdi per 25 mil.e non sta in piedi e fa vendere liiaic per 8 mil. ma alui non piaceva .
    ma vattene via ladro di megastipendio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Opi - 5 mesi fa

      Ti do un paio di notizie,
      La prima,: la società che si occupa di posare il manto erboso è la stessa che si occupa di farlo su un campetto di periferia dalle parti di venaria
      La seconda: quando hanno finito il lavoro sul famoso campetto di cui sopra un loro incaricato passa a ritirare l’assegno.
      Quando hanno finito il lavoro sul nostro campo prima di vedere i “picciuli “ passano 180 giorni
      Fatti una domanda e datti una risposta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 5 mesi fa

        Non so quali fonti di informazione tu abbia, ma io non credo che nessun fornitore della Goeba, così come di nessuna altra azienda, venga pagato a Fine Lavori. Ci sono tempi amministrativi inevitabili.
        Poi magari i 180 giorni potranno essere di meno, ma dubito che gente con mentalità da travet faccia meglio, te lo dico come esperto si appalti.
        Questo per farsi una domanda e darsi una risposta.
        Che poi il manto erboso del Grande Torino faccia pena, è un altro discorso, forse tecnico / climatico.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. essenzagranata - 5 mesi fa

    Credevo che Cimminelli e Romero fossero stati il peggio, ma ora mi rendo conto che Urbano Cairo, il servo degli Agnelli, e tutti i suoi striscianti lacchè, sono il cancro e le metastasi che uccideranno quel che resta del Toro.

    Qui o ci diamo una svegliata, tutti insieme uniti e compatti nel distruggere ed annientare questo mascalzone, oppure per noi ci sarà soltanto più l’oblio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Tarzan - 5 mesi fa

    Comunque la nostra stagione è finita a dicembre. E con essa anche il mio sprecare le domeniche allo stadio. Spero in un desolante vuoto sugli spalti, unica contestazione in grado di infastidire cairo (per la sua immagine almeno)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. mirko70 - 5 mesi fa

    Ci trascinerai nel baratro, ma ogni volta solo scuse, il campo pesante, l’infortunio, l’inferiorità numerica. Complimenti per i cambi, dopo che hai tolto Berenguer e Lukic abbiamo preso il volo. Bravo! Un po’ come a Verona quando sull’1-3 hai messo Belotti. È molto semplice: SEI UNA SCIAGURA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Opi - 5 mesi fa

    Quest’uomo ha un problema,
    Ne ha molti ma uno li sovrasta tutti, quest’uomo non ha il senso del ridicolo!
    Non serve insultarlo, è inutile, quest’uomo va aiutato! Da un’altra parte ma va aiutato…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. dennislaw - 5 mesi fa

    Mazzarri è in confusione, non schiera Zaza, in forma ,insieme a Belotti .la difesa della spal avrebbe sbandato e il Toro l avrebbe chiusa nel primo tempo. Il mister svalorizza buoni giocatori , fa comprare Verdi per 25 mln e vendere ljajic per 8. Non lancia giovani. È strapagato ,alla metà ci sono allenatori migliori. Dice che oggi il campo era pesante e schiera due libellule come berenguer e Verdi ..poi mette il pelato quando diamo in dieci. Basta! Un traghettatore e poi D aversa De zerbi Liverani o Corini!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. fabrizio - 5 mesi fa

    Guardiola ha messo gli occhi su Aina e Bremer per gennaio. Speriamo non partano. campioni cosi’ non se ne vedono molti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Ha voluto Verdi riuscendo a far spendere 25 mln a Cairo.
    Ha voluto Bonifazi ma lo ha lasciato marcire in panchina e a gennaio lo venderemo (e secondo me è più affidabile di Bremer )
    Ha mandato via Ljaijc che pur con tutte le sue bizze in un anno e mezzo segnó una dozzina di gol e una quindicina di assist.
    Ha fatto marcire in panchina Edera. Parigini e soprattutto Millico (quando nell’Inter prima in classifica gioca pure Esposito che era un Primavera come Millico ma …meno forte
    Ha portato al Torino un non gioco e un’involuzione palese a chiunque.
    Eppure è ancora qui.
    E parla del campo pesante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 5 mesi fa

      Verissimo, concordo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 5 mesi fa

      Volevo scrivere le stesse cose, sono d’accordo su tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. prawn - 5 mesi fa

      Tutto vero, bonifazi le stronzate di Bremer non le ha mai fatte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Ardi - 5 mesi fa

      Bravo Daniele, una sola precisazione, ljaic in due anni, spesso non essendo titolare, ha fatto 18 gol e 24 assist

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Ardi,
      Grazie per la …dolorosa precisazione :/

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Mario66 - 5 mesi fa

    Come sempre scuse molto discutibili. Nel primo tempo non abbiamo praticamente giocato. Contro una modestissima spal abbiamo concesso fin troppo. Nel secondo tempo ci siamo svegliati solo dopo l’espulsione di bremer. Poi alcune considerazioni: bremer sempre bremer parma verona e adesso questa sera. Non sarebbe il caso di tenerlo in panca. Volente o nolente fa più danni della grandine. La difesa balla continuamente. Aina ma che giocatore è? E infine se hai visto che il campo era pesante perche schierare verdi e berenger e non zaza? Infine ennesima occasione alle ortiche quest’anno mi sta venendo lulcera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Innav (CAIRO VATTENE) - 5 mesi fa

    Comunque testa di ghisa è alla frutta coi giocatori. Stasera 2 o 3 lo hanno mandato affancu.lo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Tarzan - 5 mesi fa

    Le responsabilità non sono tutte sue e vanno divise con la società, ma a questo punto l’esonero è d’obbligo. Visto che purtroppo non si può esonerare Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. leoj - 5 mesi fa

    Mazzarri, sei talmente privo di ogni barlume di dignità che proprio non riesci a capire che sei offensivo per quella altrui.
    Non dimetterti è giusto così. È giusto che tu tolga ogni dubbio su chi sei. Un cialtrone che nella vita ha avuto solo culo.
    Un grande culo. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. vecchiamaniera - 5 mesi fa

    b

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchiamaniera - 5 mesi fa

      scusate,non so perche’si possa mettere un Mi piace o un Non mi piace a uno che scriva b,ma sappiate che mi e’partito per sbaglio il messaggio!!!Si fa per sdrammatizzare eh….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. sigfabry - 5 mesi fa

    Dimenticavo una cosa importante , caro Mazzarri io è la prima volta che critico apertamente e gli assidui del forum lo sanno, ma la seconda punta in 10 contro undici togliendo Lukic vale come se ti fossi esonerato da solo . Il vero prob è che non è certo che tu vada , io spererei DeZerbi a Giugno e Longo da traghettatore….vedremo FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. dennislaw - 5 mesi fa

    Mazzarri indifendibile e confuso è al capolinea Zaza in forma come il Gallo e cone con il Lecce lui non schiera i due arieti.la difesa della Spall avrebbe sbandato e il toro avrebbe chiuso la partita nel primo tempo. Poi mette il pelato quando è in dieci. La società ci pensi bene , il mister è Un danno, svalorizza buoni giocatori e sopravvaluta i mediocri, non lancia giovani. Fa comprare Verdi per 25 mln e vendere Ljajic per 8…solo per fare un esempio. È strapagato, e ci sono allenatori migliori alla metà. Gli dia il benservito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 5 mesi fa

      La cessione di Ljajic grida vendetta.
      E poi ci chiediamo xke gente come Nkoulou se ne vuole andare.
      Chissà xké

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Innav (CAIRO VATTENE) - 5 mesi fa

    Comunque Mazzarri ha un non gioco dell’età della pietra. Il problema è che x sti 2 milioni si metterebbe anche a 90°. A lui vanno bene pippe conclamate come Aina, Gigi, Berlinguer, Bremer, Lukic, Meite. Mai una piega. D’altronde per cosa lo ha preso il nano cac.cone? Per il gioco?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. ddavide69 - 5 mesi fa

    Noi ogni due anni quando va bene dobbiamo rifondare. Tranne con ventura una eccezione. Sempre in mezzo al guado e al guano. Sarebbe ora che tutti si facessero un bell esame e ne traessero le ovvie conclusioni. Cairo, vuoi allestire una squadra per l Europa? Allora occorre una struttura societaria degna e un paio di giocatori di livello europeo. Altrimenti vai per la tua strada. Per avere questi risultati basta Marengo, almeno non ci prende per il culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. fabrizio - 5 mesi fa

    ma se non gioca una partita intera da inizio campionato…. sempre rotto pure lui..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Capitan serpente - 5 mesi fa

    Il pacciani… sei un mito per tutte le puttanate che racconti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. El Flaco 1971 - 5 mesi fa

    Come sempre nei momenti di crisi si perde di obiettività e come sempre nei momenti di crisi non c’è un solo responsabile. Mazzarri stasera ha sbagliato a non riproporre Zaza magari in coppia con il Gallo. L’acquisto di Verdi è stato un errore come pure non sostituire petrachi. Manca un play dai piedi buoni. Manca un tifo equilibrato che a suo tempo impedì l’arrivo di Gasperini ma nel passato fece anche peggio fischiando Pulici, Dossena, junior, Lentini, Scifo, facendo scappare un presidente come Sergio Rossi. Smettiamo di inseguire l’Europa. Per fare cosa? Uscire ai preliminari o ai gironi? Ripartiamo dal settore giovanile, facciamo una squadra giovane ma tosta. Cosa è successo ad Izzo? E a Iago dopo che ha firmato il rinnovo? Liberiamoci dall’equivoco del Gallo che alla fine non è che ci faccia vincere le partite.
    La squadra è modesta e vale i punti che ha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 5 mesi fa

      La squadra non è modesta… è la società ad esserlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 5 mesi fa

      La squadra che tu tanto critichi hanno il vii monte ingaggi. X cui o sono sopravvalutati oppure sei te a sminuirli.
      Se dopo le 2 ultime prestazioni in cui zaza aveva brillato te la fai sotto e lo metti in panchina cosa diavolo c’entrano i giocatori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Follefra Granata - 5 mesi fa

    Come si fa a tirare in ballo la fatalità e il campo pesante. Abbiamo perso con l’ultima in classifica. Ci siamo fatti recuperare pur essendo in vantaggio. Abbiamo preso 2 gol da una squadra che aveva fatto 10 gol in 16 partite. Bremer ha commesso l’ennesimo errore gravissimo. Siamo senza gioco, idee e grinta. Il nostro bomber fa l’ala tornante. ESONERO IMMEDIATO. Qualsiasi proroga sarebbe immorale. Immediata messa sul mercato del Torino F. C.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Ripeto, si poteva vincere anche se a fatica.

    A me stasera andava bene anche vincere al 90 con un autogoal, non abbiamo uno squadrone che può dare 4 pere a chiunque.

    E cmq eravamo in ripresa, a Verona ci siamo fatti rimontate tre goal ma avevamo fatto anche una gran partita.

    La contestazione di stasera è servita solo alla Spal.
    Se non si incita la squadra quando è in difficoltà quando la si deve incitare? Quando vince 5 a 0? Ok, però di deve tifare Barcellona non Torino cari tafazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Calogero - 5 mesi fa

      Proviamo a lasciare vuoto lo stadio per 3 – 4 giornate e vedrete come cambia la musica…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Infatti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sigfabry - 5 mesi fa

      Caro Granatissimo , tu non sei d’accordo ,e nei modi e tempi non lo sono nemmeno io, ma contestare si può, ognuno se fatto civilmente è libero di contestare ,sarebbe grave il contrario. Ovvio che i risultati non migliorano con la contestazione , ma magari guarda il lato positivo , contestare ora che la squadra non rischia chissà quale dramma , per ora potrebbe essere di incentivo a migliorie strutturali

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 5 mesi fa

      Certo che se neppure dopo l ennesima figura di merda contro l’ultima in classifica riesci a vedere in quale penoso stato versi la nostra società ,allora meglio andare dall oculista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. garibb_307 - 5 mesi fa

    Toglietegli il fiasco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO VATTENE) - 5 mesi fa

      Mica solo lui beve. Qui ce ne sono un paio mbriachi che commentano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Innav (CAIRO VATTENE) - 5 mesi fa

    Solita Grande Punto col vasetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. abatta68 - 5 mesi fa

    Stasera ho portato mio nipote a vedere la partita nei distinti, ce la siamo vista con una famiglia di tifosi venuti da Ferrara a tifare la spal. Il ragazzino ferrarese ha avuto un moto di orgoglio al goal di petagna e ha liberato il suo amore dichiarando la sua appartenenza. Gli ho fatto i complimenti. Lo stadio di questa sera spero sia l anticamera di una dura contestazione alla presidenza della Cairese, che continua impropriamente ad usare il nostro simbolo, i nostri colori, nel tentativo di rubarci il nostro senso di appartenenza, che dovrebbe essere lo stesso di quel ragazzino con la sciarpa bianca e azzurra. Dobbiamo tornare a dire chi sono i veri tifosi del toro..
    Perche altrimenti mio nipote non può capire nulla di ciò che è successo stasera. Non serve a nulla parlare di aina, di meite o di mazzarri. Bisogna tornare a rivendicare il toro, che non gioca più qui ormai da 20 anni!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. essenzagranata - 5 mesi fa

    Cairo e Mazzarri, via dal Toro e da Torino.

    Siete due vergognosi servi dei gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. sigfabry - 5 mesi fa

    Mazzarri indifendibile una formazione Astrale quasi un oroscopo piu che una squadra, schierati a Qrsa Maggiore hahahahaahah , Bremer non doveva prendere nemmeno un cartellino, mentre qualcuno sa quanto paga Qla Aina per giocare e quanto da ai giornalisti per le pagelle ?? Credo sia molto ricco di famiglia
    altrimenti non si spiega

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 5 mesi fa

      Ma perché? Aina lo pagano pure?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. ToroMeite - 5 mesi fa

    Il campo pesante… eh sí, perché per gli ultimi disperati in classifica, che cmq hanno dimostrato un’organizzazione di gioco, invece era leggero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Forvecuor87 - 5 mesi fa

    DIMETTITI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Toro71 - 5 mesi fa

    Forse Mazzarri è arrivato il momento che tu e Cairo per il bene del Toro ve ne andiate da Torino…noi tifosi nn on vi sopportiamo più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. FVCGallo9 - 5 mesi fa

    15 ANNI DI NULLA SOTTOVUOTO, MA LA COLPA E’ SEMPRE DELL’ALLENATORE, CAIRO VATTENEEEE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 5 mesi fa

      appunto. ma oramai i tifosi della cairese pensano come il loro capo. E’ SEMPRE colpa di altri. C’era Mihajlovic ma non andava bene perche; giocava con 4 attaccanti. C’e’ mazzarri ma non va bene perche’ si difende troppo. questa sera e’ un c.. perche’ in 10 ha messo un attaccante. avesse messo un altro sarebbe diventato un catenacciaro etc. Poi se in panchina hai:
      Ujkani, Rosati,
      Zaza (criticato dalla maggior parte dei tifosi,
      Bonifazi senpre rotto,
      Millico,
      Meite (lascimo perdere),
      De Silvestri (noto campione),
      Djidji (un altra meteora).
      E sono questi campioni che avrebbero dovuto cambiare il corso della partita?
      Laxalt (scarto del milan).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. LBgranata. - 5 mesi fa

    Ti odio quanto Cairo .
    Buffone nemmeno un bambino dell’ asilo inventa così tante scuse.
    Somaro hai perso con Lecce Sampdoria Udinese Spal e ancora parli.
    Bevi di meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. user-13953968 - 5 mesi fa

    Testa di ghisa ha parlato adesso aspetto di sentire l’editore che cazzate sparerà
    Buone feste a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. user-14523862 - 5 mesi fa

    Sei un fenomeno, forse ho sbagliato???comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. GRANATORO - 5 mesi fa

    Dimettiti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. silvio.pagliar_3451992 - 5 mesi fa

    Walter, almeno la faccia ce l’hai messa. Ma troppe cose non funzionano,
    difesa inguardabile con Bremer mina vagante (quanti punti persi ha sul groppone? 6-7?)
    e Bonifazi quasi mai utilizzato. Centrocampo volonteroso e grintoso, e poco più;
    non imposta, non gestisce i tempi, manca come il pane un giocatore di spessore europeo.
    E manca DA ANNI. L’Atalanta
    ne pesca all’estero uno a stagione, quando non due, ma la organizzazione
    che hanno a Bergamo è di un altro pianeta. Inimitabile, vero Urbano?
    Belotti ha un cuore grande così, ma era spesso in fascia, con nessuno in mezzo.
    Lasciar fuori Zaza all’inizio (lo Zaza migliore visto in granata) è responsabilità
    tutta mazzarriana.
    Dopo la beffa di Verona mi sarei aspettato undici torelli rabbiosi, ne ho visti tre
    (Gallo, General, Sirigu). Gli altri, Walter?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. FVCGallo9 - 5 mesi fa

    IL MISTER E’ SEMPRE IL CAPRO ESPIATORIO. FINCHE’ CI SARA’ CAIRO NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE, FORSE CI FARA’ TORNARE IN B. NEANCHE KLOPP E GUARDIOLA SAREBBERO IN GRADO DI ALLENARE QUESTA SQUADRACCIA. CAIRO VATTENEEEEEEE VENDI IL TORO, RIFIUTO URBANO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Esatto q

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. pingi - 5 mesi fa

    mazzarri comprati una barchetta e ritirati a pescare a sanvincenzo bischereooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Pedro - 5 mesi fa

    Mimmo sei un grande. Punto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. tafazzi - 5 mesi fa

    Tranquillo mister, il tempo e’ galantuomo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. Andreamax - 5 mesi fa

    Si campo pesante, la Spal giocava sul sintetico, ma x favore Mazzarri, dai…. FORZAVECCHIOCUOREGRANATA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andreamax - 5 mesi fa

      Perche’ I pollici versi, perche’? Non era una critica, solo una constatazione sulle scuse assurde del mister, FORZAVECCHIOCUOREGRANATA!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. Simone - 5 mesi fa

    L’errore più grande che hai fatto è quello di sederti in panchina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. ALESSANDRO FIENAURI - 5 mesi fa

    non riesco neanche a leggerlo l’articolo..meglio..meglio ma cosa…cosa bisogna dire, meglio che non siedi più in questa panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. ghiry7 - 5 mesi fa

    Mister la veritá è che in tutte queste gare s’è visto giocar bene a calcio mezza partita.
    Come mai??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. user-13953968 - 5 mesi fa

    Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. Schachner - 5 mesi fa

    Ma bonifazi non è meglio di Bremer?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. valex - 5 mesi fa

    I Mazzarri-boys sono pregati di argomentare, invece di mettere solo i “non mi piace”
    Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 5 mesi fa

      Come volevasi dimostrare. Trogloditi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. suoladicane - 5 mesi fa

    Forse ci sono dei giocatori che devono stare in panca. Aina e Meite su tutti. Forse c’è un allenatore che non deve più allenare il Torino. Forse c’è un preside te che deve vendere
    MAZZARRI VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Già mi girano a sentirlo parlare …se poi penso a quanto guadagna …
    Sinisa fu cacciato dopo aver fatto molte meno figuracce di questo pompato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. AppianoGranata - 5 mesi fa

    Lui ha le sue colpe, ma con gli Izzo e Bremer in campo oggi perdeva anche Klopp col suo Liverpool… Bremer, in particolare, ora si merita 2 mesi di panca: tra oggi e Parma ci ha tolto 6 punti.
    In un’azienda qualunque verrebbe licenziato in tronco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 5 mesi fa

      È mazzarri che mette in campo bremen invece di Bonifazi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. 1947 - 5 mesi fa

    Grande Mazz, veramente, veramente grande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. fresa66 - 5 mesi fa

    Inutile incazzarsi.So che è difficile mantenere la calma dopo le dichiarazioni di Mazzarri, ma la soddisfazione di mandarlo a fare in culo sto mentecatto me la voglio proprio togliere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. FVCG69 - 5 mesi fa

    game over
    abbiamo solo un’arma non andare allo stadio e non pagare le pay tv

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. suoladicane - 5 mesi fa

    Senza parole.
    MAZZARRI VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Si poteva vincere, a fatica ma potevamo vincere lo stesso.

    Ma qui son tutti buongustai, o si vince 5 a 0 o niente, meglio perdere…vero fratelli Tafazzi?

    La squadra ha dei limiti ma eravamo in ripresa, andava sostenuta. La contestazione di stasera è stata una cazzata.

    La Spal vi ringrazia tutti bischeri, se giocasse sempre contro squadre con tifosi così sarebbe in zona uefa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 1947 - 5 mesi fa

      Almeno uno contento della prestazione di stasera c’è. E poi una squadra che si fa rimontare 3 goal in 25 minuti ti sembra in ripresa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. essenzagranata - 5 mesi fa

      Fatti furbo, venduto vergognoso.

      Solo un gobbo infiltrato può accusare i Tifosi Granata di essere i responsabili dello sfascio di Cairo e Mazzarri.

      Dategli dentro, Fratelli a questo gobbo di m…..!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. valex - 5 mesi fa

      Vai a ritirare la mancetta in società, gobbo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Toronelcuore74 - 5 mesi fa

      Se tu fossi granatissimo certe stronzate non le diresti, squadra senza palle, se c’era in vita la buonanima di Ferrini, li avrebbe appesi tutti per le palle, indegni di vestire questa maglia, meglio in B, che vedere queste figure di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Innav (CAIRO VATTENE) - 5 mesi fa

      Gaute la nata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. ddavide69 - 5 mesi fa

      E …dimmi in cosa consisterebbe la parola dignità di fronte a queste prestazioni, a parer tuo ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Ardi - 5 mesi fa

      Granatissimo, con tutto il rispetto perché non ti conosco, ma questo è uno dei commenti più ignoranti e faziosi che abbia mai letto…. se tutte le squadre che giocano contro la spal avvessero i tifosi come quelli del Toro sarebbero in zona uefa. Quindi in questi 15 anni di merxa la colpa è dei tifosi. Altre spiegazioni non ti vengono in mente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. marione - 5 mesi fa

    ARRIDATECE LERDA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Lerda no ,per favore..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. valex - 5 mesi fa

    “Il terreno pesante”
    Certo. Per noi il terreno era pesante, ai limiti della praticabilità, mentre per la Spal il manto erboso era in perfette condizioni, se lo sono portato da casa.
    Ridiamo per non piangere. 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. Granataforever - 5 mesi fa

    Indefendibile!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granataforever - 5 mesi fa

      Non capisco il MENO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. valex - 5 mesi fa

        Non farci caso. Sono i servi Mazzarri-Boys.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. giacki - 5 mesi fa

    Avresti dovuto dire :mi dimetto…invece il campo pesante la sfortuna ….basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. Leo - 5 mesi fa

    No Mazzarri dovevi sostituire Bremer, non l’hai ancora capito????? Lo dovevi cacciare!!!! Questo significa leggere le partite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 5 mesi fa

      Esatto.
      Tra tutte le stronzate che ha fatto oggi quella di mettere la seconda punta x cercare di VINCERE è stata una mossa giusta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. pep4x4 - 5 mesi fa

    Cairo e Mazzarri: smettetela di insultarci!
    Che tutto ciò vi si ritorca contro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. Schachner - 5 mesi fa

    Senza vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. prawn - 5 mesi fa

    Quello che hai sbagliato è stato venire a Torino a infangare la nostra storia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. valex - 5 mesi fa

    Chist è pazz

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy