Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Vagnati accelera per Nkoulou: prove di rinnovo entro la fine del mercato

TURIN, ITALY - JULY 16:  Nicolas Nkoulou (R) of Torino FC tackles Andrea Pinamonti of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and  Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Conferme / Il contratto del difensore scadrà il 30 giugno 2021. I granata non vogliono perderlo a zero

Andrea Calderoni

Il 30 giugno 2021 il contratto di Nicolas Nkoulou scadrà. Proprio per questo il Torino vuole accelerare prima della fine di questa sessione di calciomercato per blindare il difensore camerunense, che lo scorso marzo ha spento le 30 candeline. Sembrano così lontani gli screzi di 12 mesi or sono. Nkoulou ha terminato in maniera positiva l’annata sotto la guida di Moreno Longo e oggi appare molto più spensierato. A decretarlo anche il bell'episodio di qualche giorno fa, quando è andato a fare una sorpresa ai più piccoli in un parchetto di Torino, divertendosi con loro e con i suoi figli.

DICHIARAZIONI - Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Vojvoda e di Linetty, rispettivamente il terzo e il secondo acquisto del mercato granata dopo Rodriguez, il responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati ha utilizzato parole importanti per Nkoulou. “Per me è un giocatore veramente importante. È un giocatore forte ma soprattutto è un leader. Mi auguro che possa rimanere anche lui a lungo” ha detto. Il passaggio più interessante dell’intervento di Vagnati, però, è stato quello successivo, nel quale si è soffermato sul rinnovo del camerunese. “Parleremo della permanenza perché ci sono tanti allenamenti di mezzo. Voglio che i ragazzi capiscano quel che sta cambiando. Stiamo migliorando le strutture, si sta migliorando la squadra per quel che sono le nostre idee, si sta varando un progetto tecnico di un certo tipo. Quando tutti avranno capito tutto, parleremo dei contratti” ha aggiunto l’ex direttore sportivo della Spal.

FUTURO - Parole che indicano la velocità con la quale il Torino vuole sedersi al tavolo con Nkoulou per evitare di perderlo a zero nell’estate 2021. Il club granata, capitanato da Vagnati e dal nuovo mister Marco Giampaolo, crede in Nkoulou ed è pronto ad allungare il contratto del difensore. Detto questo, è tutto da verificare che l'accordo poi si possa trovare. Il difensore, infatti, solo un anno fa aveva voglia di lasciare il Torino. Si tratta comunque di una situazione di mercato che va seguita attentamente per tanti diversi motivi.