gazzanet

Torino, parla Vagnati: “Torreira? Costi alti. Sirigu resta al 100%”

Gianluca Sartori

Ha parlato con Belotti? Rimarrà?

"Per me può rimanere a vita. Gli ho parlato e lui è innamorato di questa piazza. Lo stimo veramente tanto sia per le sue qualità tecniche che per quelle umane. Il rinnovo? Non è un'impellenza ora, ha ancora due anni di contratto. Stiamo pensando a formare il gruppo. A fine mercato ci sarà tempo e modo di parlargli. Per lui non c'è una porta aperta, ma un portone".

Percentualedi permanenza di Sirigu?

"Cento per cento. E' una fortuna avere uno come lui perchè è un leader e ha ancora due anni di contratto. Dunque non ci sono ipotesi contrarie ad una sua permanenza".

Quindi non è sul mercato?

"Non lo è mai stato, non lo abbiamo mai detto. Sarei un matto a dire che sia sul mercato..."

Un giudizio su Segre? E' già all'altezza di essere utile o deve ancora maturare?

"È arrivato un po' più tardi, perché ha finito i playoff col Chievo. È prematuro dare giudizi ma ha fatto un campionato veramente importante. Dal punto di vista dell'impegno e dell'atteggiamento è assolutamente un ragazzo positivo, si vede che ha voglia di rimanere. Abbiamo ancora tempo per fare le valutazioni finali insieme all'allenatore".

Nkoulou: avete parlato, resta volentieri? L'anno scorso come lei saprà ci sono stati problemi.

"Per me è un giocatore veramente importante. E' un giocatore forte ma soprattutto è un leader. Mi auguro che possa rimanere anche lui a lungo. Ne parleremo perché ci sono tanti allenamenti di mezzo. Voglio che i ragazzi capiscano quel che sta cambiando. Stiamo migliorando le strutture, si sta migliorando la squadra per quel che sono le nostre idee, si sta varando un progetto tecnico di un certo tipo. Quando tutti avranno capito tutto, parleremo dei contratti".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso