Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Verdi centra la prima perla in granata. E si proietta sul futuro al Torino

FERRARA, ITALY - JULY 26: Simone Verdi of FC Torino celebrates after scoring a goal during the Serie A match between SPAL and  Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Focus On / L'attaccante granata ieri sera ha siglato il suo secondo gol di questo campionato

Luca Sardo

Credo sia uno dei gol più belli che abbia fatto in Serie A, se non il più bello. Peccato per il risultato perché volevamo vincere a tutti i costi". Queste sono state le parole di Simone Verdi ieri sera dopo il pareggio e la salvezza conquistata con il suo Torino dopo una stagione complicatissima sotto tutti i punti di vista. Contro la Spal ieri ha segnato il suo secondo gol in campionato con la maglia del Toro. A detta dello stesso numero 24 granata probabilmente è stato il più bello della sua carriera: un sinistro a giro sul secondo palo, pallone sotto il sette e niente da fare per il portiere della Spal.

MOTIVAZIONE - Il fatto che sia stato solo il secondo gol (sei, invece, gli assist) rispecchia bene quanto sia stata deludente nel suo complesso la stagione del numero 24. E Verdi nel post partita ha pronunciato parole di autocritica. "Nella prima parte della stagione sono stato al di sotto delle aspettative di tutti e io ero il primo ad essere insoddisfatto. Sono un ragazzo molto introverso ma anche molto autocritico. So di non aver rispettato le aspettative di tutti e anche le mie". Moreno Longo, parlando di Verdi, ha detto che "per quanto lo riguarda si tratta solo di trovare la situazione mentale giusta per approcciare le partite senza blocchi e con la giusta spensieratezza. Quando sta bene di testa, Simone fa grandi cose perchè ha qualità enormi". C'è comunque da dare atto che dal rientro dopo la sosta forzata a causa per il coronavirus, il numero 24 granata ha saputo alzare il suo livello di gioco e si sono visti dei miglioramenti nelle prestazioni individuali, ad esempio, nel derby contro la Juventus e con il Brescia. Un'analisi condivisa dallo stesso Verdi: "Il lockdown mi ha fatto bene mentalmente, perché mi ha fatto recuperare energie nervose. E il fatto che ci fosse poco tempo per pensare tra una partita e l'altra mi è piaciuto".

"AUTOCRITICA - Dalle parole di Verdi dopo il match contro la Spal si evince anche che l'intenzione del giocatore è quella di cercare il riscatto nella prossima stagione sempre con la maglia granata addosso. "L’anno prossimo dobbiamo avere non una, non due, ma tre marce in più. Questa società merita di più. Io per primo posso e devo fare di più". Difficile, peraltro, pensare di cedere un giocatore che è costato 25 milioni e che proprio per questo deve rivalutarsi. Le partite post-Covid possono essere un segnale di speranza. Ora non restano che le due gare contro Roma e Bologna, che possono servire a Verdi per migliorare il bottino stagionale di reti e assist. Poi, dopo un breve periodo di vacanza, sarà tempo di dare il via alla prossima stagione.

tutte le notizie di