Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, cosa manca in entrata? La priorità è il regista

Il punto / Dopo Ricardo Rodrguez, ieri i granata hanno trovato l'accordo con Linetty e Vojvoda: sono quindi tre per ora i rinforzi per il neo tecnico granata

Luca Sardo

Sono giorni molto movimentati per il mercato del Torino. Dopo Ricardo Rodriguez, i granata hanno trovato l'accordo con Linetty e Vojvoda: sono quindi tre per ora i rinforzi per il neo tecnico granata Marco Giampaolo. Ma cosa manca ancora in entrata? La priorità attualmente è il regista, poi spazio ad alternative tra trequarti e attacco. Senza dimenticare le cessioni.

REGISTA - Dopo Linetty, adesso il tecnico granata aspetta il tanto atteso regista di centrocampo. A tal proposito, questa che verrà potrebbe essere una settimana cruciale per il regista richiesto da Giampaolo, con Vagnati che in queste ore è al lavoro su più fronti per chiudere nel più breve tempo possibile almeno uno dei profili individuati. Il sogno resta Lucas Torreira - in uscita dall'Arsenal, ma sul quale è forte l'interesse anche di Roma e Fiorentina -, mentre le piste più calde sono quelle che portano a Lucas Biglia e Fausto Vera. Proprio ieri ha parlato l'argentino classe 2000 confermando di fatto l'interesse di due squadre, il Torino è il CSKA Mosca, pur senza nominarle: "Sono arrivate due offerte formali ma entrambe sono state respinte. Né la società né io eravamo d'accordo con quei numeri. Continueremo a parlare con le società interessate. Un'offerta è arrivata dalla Russia e un'altra dall'Italia ma entrambe sono state rigettate. Il mio rappresentante mi dà libertà nella scelta e io ho l'ultima parola".

TREQUARTI E ATTACCO - Urbano Cairo, pochi giorni fa, in conferenza disse che gli obiettivi erano - oltre al già preso Rodriguez - un regista, una mezzala (Linetty) e un terzino destro (Vojvoda). Ma il Torino può pensare anche ad alcune alternative principalmente tra trequarti e attacco, pensate anche a seconda delle cessioni che il club dovrà fare. Dopo aver trovato il regista per questa squadra, la società dovrà dare priorità infatti alle partenze: il club farà le sue valutazioni e - in base a chi verrà venduto - poi Vagnati interverrà dove sarà necessario. Ma questi sono tutti discorsi in secondo piano: ora come ora la priorità resta il regista. E questa potrebbe essere la settimana decisiva.