Toro, rivoluzione centrocampo: ecco Linetty, settimana importante per il regista

Toro, rivoluzione centrocampo: ecco Linetty, settimana importante per il regista

Calciomercato / Giampaolo guida il restyling del centrocampo del Torino: dopo Linetty adesso tocca al regista. Ecco i nomi caldi

di Nicolò Muggianu

Il centrocampo del Torino è pronto a rifarsi il look. L’imminente arrivo di Karol Linetty dalla Sampdoria (LEGGI QUI) è il primo tassello in questo settore della rivoluzione targata Marco Giampaolo, che intende costruire il nuovo corso granata proprio su un nuovo reparto mediano. Una rivoluzione che sarà nei concetti di gioco espressi, nella forma e anche negli uomini. E così, dopo Linetty, adesso il tecnico aspetta il tanto atteso regista di centrocampo.

REGISTA – Potrebbe essere una settimana cruciale per il metodista richiesto da Giampaolo, con Vagnati che in queste ore è al lavoro su più fronti per chiudere nel più breve tempo possibile almeno uno dei profili individuati. Il sogno resta Lucas Torreira – in uscita dall’Arsenal, ma sul quale ci sono anche Roma e Fiorentina -, mentre le piste più calde sono quelle che portano a Lucas Biglia e Fausto Vera.

RIVOLUZIONE – Sono vari i discorsi aperti da Vagnati, che vorrebbe chiudere per il regista già a stretto giro di posta. Questa potrebbe essere la settimana potenzialmente decisiva, con il Torino che darebbe così definitivamente il via alla rivoluzione a centrocampo: il reparto che più era parso in difficoltà nel corso dell’ultima stagione. Aspettando Baselli (infortunato), ha già fatto ritorno alla base Jacopo Segre – reduce dall’ottima stagione in prestito al Chievo -, mentre in uscita il nome di Rincon è stato sondato dal Genoa. Piccoli o grandi segnali che testimoniano come il restyling sia già cominciato: Linetty sarà il primo tassello, il prossimo passo sarà il regista.

33 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 1 mese fa

    Se davvero fosse la settima del regista, a meno che lyanco o un altro extracomunitario non venga subito venduto all’estero, non potrà essere vera. Sapete chi sono gli altri Granata con passaporto extracomunitario?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sigfabry - 1 mese fa

    Qui ho letto molti commenti che davano Biglia come finito, e ammetto che su questa eventualità non ho alcuna informazione , ma se l’ex Lazio stesse bene sarebbe il vero colpo di mercato . Giocatore di altissimo livello , Torreira è bravo e giovane e magari arriverà ai livelli di Biglia ma troppo deve dimostrare ancora. Poi se è vero che è bollito é tutta un’altra storia.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      Le società come la nostra devono puntare su profili futuribili. Non servono giocatori che hanno dato ma giocatori che daranno. Se biglia arriva con vera é un discorso. Se biglia arriva solo é un altro e in questo caso sono 4 milioni buttati. Anche facesse una discreta stagione(cosa possibile ma anche improbabile visti i 2 anni di quasi inattività e infortuni) sarebbe quasi inutile visto che fra 12 mesi saremmo punto e a capo. Discorso diverso se accompagna un giovane dandogli il tempo di integrarsi in una realtà completamente diversa da quella Argentina. Realtà tattica ambientale e di ritmi. Si deve costruire. Non mantenere. Conta il futuro non il presente. Baratterei tutta la vita un 15 posto il prossimo anno ma con 5 o 6 giovani da lanciare e integrare con un 8 posto con mestieranti sul viale del tramonto. Perché sappiamo cosa può dare biglia ma non possiamo sperare in un futuro sul lungo periodo. Invece con un bel po’ di giovani si può sperare in una crescita e in 2 anni risultati sportivi migliori ma anche economici per una futura rivendita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ferdinandocontardi - 1 mese fa

        ma per forza “rivendita”? magari progetto x una volta sarebbe meglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 1 mese fa

          Perché scusa? Non ci può essere progetto che contempli cessioni? Il progetto é una idea che porti ad una crescita costante della squadra che ricordo é fatta da 25 giocatori non 4 o 5.vendere un buon giocatore o un ottimo giocatore per una cifra consistente é come mettere benzina nel motore. L importante é reinvestire quella cifra in un qualcosa di sensato.nel calcio moderno I giocatori hanno bisogno di stimoli e non é un peccato vederne 1 o 2 all anno. Il peccato é non pensare in ottica futura. L Atalanta mi sembra che ogni anno venda eppure migliora. Sono importanti le idee prima dei soldi. I soldi servono sicuramente ma non sono tutto.io non voglio un presidente spendaccione. Voglio un presidente che faccia crescere il club con delle idee vere e con la competenza dei suoi collaboratori.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iard68 - 1 mese fa

    Bene Linetty. Se arriva Biglia sono contento, a noi serve proprio uno così. Se arriva anche Vera benissimo. Ma mi preoccupa la difesa. Izzo e Lyanco vogliono andarsene e visti i caratterini non è neanche il caso di cercare di convincerli a restare. Anche Sirigu vuole andarsene, ma per lui un tentativo serio per trattenerlo lo farei. Infine lì davanti c’è solo il Gallo. Perché Zaza è da regalare e né Verdi né Iago sono punte vere. Potranno fare (maluccio) la mezzala, (infatti credo che alla fine giocherà Meitè) o entrare a gara in corso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bloodyhell - 1 mese fa

    biglia,linetty e vera. se la cosa riesce, a mio parere possiamo essere più che contenti. speriamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      Non basta. È un inizio ma non basta ancora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bloodyhell - 1 mese fa

        concordo con te.ovviamente mi riferivo esclusivamente al centrocampo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 1 mese fa

          Nel rombo che sarà, fra titolari e riserve, ne mancano almeno 4.mancano I 2 n10 e mancano i 2 registi bassi. E cé da cedere rincon. Dovrebbero essere in 8 totali. 9 considerando baselli che rientra a dicembre. E parlo di centrocampo. Manca a mio avviso almeno 1 punta perché Zaza o Belotti vanno ceduti.il parco punte non é funzionale al modulo visto che sono in 4 e tutti adattati alle 2 punte centrali. Dietro in parecchi vogliono andare via e almeno 1 centrale va preso. Terzino destro? Aina parte? Sìngo promosso a riserva? Siamo un cantiere aperto. Molto aperto. I profili giusti(non lo dico io lo ha detto l allenatore del toro) mancano a iosa. Cé molto da lavorare e il tempo passa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. sigfabry - 1 mese fa

            Bischero ora molto dipenderà dalla capacità di Vagnati di piazzare i nostri . Non ci credo che comprino 6 giocatori prima di averne ceduti almeno 3, sarebbe una novità interessante .

            Mi piace Non mi piace
          2. Bischero - 1 mese fa

            Sigfabry. Conoscendo Cairo io credo che un paio di accordi in uscita ci siano già. Il Torino su questo bilancio 2020 ha 11 milioni in entrata da Bonifazzi e 20 circa in uscita per verdi. Il saldo é – 9.poi é stato preso Rodriguez e andiamo a – 12.con li etty siamo a – 20.per me in settimana arrivano almeno 2 cessioni per bilanciare e tornare ad un incasso positivo.poi vediamo in entrata cosa capita.è una rivoluzione tecnica e tattica fatta cmq nel peggior momento sportivo con solo 30 giorni di tempo e con risorse e idee limitate.

            Mi piace Non mi piace
          3. sigfabry - 1 mese fa

            Certo sarà come dici tu , conoscendo poi il personaggio .
            Vagnati per ora mi sta piacendo , non lo dico per i due acquisti , quelli vedremo , ma per presenza e modi é nettamente superiore alla media , se son rose….

            Mi piace Non mi piace
  5. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Sono anni che abbiamo il problema principale li in mezzo al campo…speriamo che sia la volta buona…poi però non si cada nell errore già fatto in passato di trascurate o difesa o attacco..per essere competitivi tutti i reparti devono essere all altezza..se no manca sempre 1 a far 31..speriamo veramente sia la volta buona così si può iniziare a vedere se il paventato progetto detto da Cairo e sul quale Giampaolo ha chiesto di lavorare può essere una cosa reale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Granata69 - 1 mese fa

    Linetty è un onesto gregario, non è lui che ci fa svoltare. Ma con Lukic sarà una dei due interni di centrocampo. E vanno bene. Manca il regista e ,non conoscendo minimamente Vera, come tutti peraltro, Biglia mi sembra la scelta più intelligente essendo a parametro zero. Perché Torreira adesso passa da fenomeno,ma non lo è assolutamente, giocatore nella norma, che la samp ha giustamente monetizzato alla prima buona stagione. Meglio Biglia ,non credo verranno entrambi, sia lui che Vera , anche perché baselli il regista lo può fare benissimo se ha due interni solidi che lo aiutano. Io lo preferisco mezzala che si inserisce, ma credo Giampaolo lo impiegherà da regista , con biglia mentre guarisce baselli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Aspettiamo tutti con ansia ormai da qualche anno l’arrivo di un buon regista. Che sia la volta buona ?
    Speriamo
    Il massimo sarebbe Vera e Biglia insieme. Più che altro sarebbe una scelta intelligente.
    Comunque Vagnati mi sembra uno tosto e questa è una buona notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Bene l’arrivo di Linetty, come anche buono l’eventuale tandem Biglia-Vera, con la prospettiva che il giovane argentino diventi pian piano sotto la guida di una chioccia esperta il perno di un centrocampo di qualità.
    Ripongo poi molte aspettative in Segre, che se tanto mi dà tanto, sarà un ottimo innesto.
    A seguire, un po’ di pulizie in attacco e in difesa, per far partire gli scontenti e le mele marce, e qualche arrivo MIRATO in quei due reparti, per completare l’opera.
    Penso che già quest’anno verrà fuori una squadretta interessante, soprattutto se Giampaolo avrà tempo per insegnare i movimenti giusti a tutti quanti e se i tifosi avranno l’intelligenza di darglielo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Faustoro - 1 mese fa

    Dai,siamo positivi..con un buon regista,Sirigu in porta,il Gallo in attacco e una buona ripartenza mentale collettiva,possiamo fare un campionato almeno dignitoso….
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

    Aspettiamo le firme. Fosse che fosse, quale gradita e necessaria novità lavorare sul centrocampo. Speruma bin.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bloodyhell - 1 mese fa

      non riesco a capirei 71 meno per questo sensato commento.a volte penso che si stia impazzendo un pò tutti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sigfabry - 1 mese fa

        Si incredibile , ma nemmeno uno ne doveva ricevere , una condivisione molto umana .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. nicodeimos8_13775722 - 1 mese fa

          I molti piú o meno su certe risposte sono molto evidentemente della redazione filo gazzetta-cairo.. Se noti quando qualcuno scrive qualcosa da inesistente-mediocre i piú aumentano.. Mentre appena si scrive qualcosa di serio per cambiare questo letamaio di situazione trilustrese succube alla mafiat, meno a go go! Qualcosa vorrà pur dire

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. abatta68 - 1 mese fa

    …fosse mai che riusciamo ad avere un centrocampo da serie A?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 1 mese fa

      Baselli è da serie A e lukic non è inferiore a linetty….il problema era la mentalità di Mazzarri……la Samp negli ultimi tre anni ha fatto i punti del Torino…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata Intransigente - 1 mese fa

        Lukic… dai giocatore mediocre. Meitè lento per ballare il tango, Rincon potrebbe andare giocando con due mezzali di qualitá ma al massimo ne avevamo una, Baselli appunto. Da anni il centrocampo è la nostra croce. Linetty è un Buon acquisto manca il 5 un difensore e vendere gli scontenti ma per ora è la migliore campagna acquisti degli ultimi anni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kieft - 1 mese fa

          Se i giocatori dell’Atalanta fossero stati a Torino avresti detto le stesse cose ….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Kieft - 1 mese fa

          Lukic è più veloce di linetty …calciano entrambi discretamente …fisicamente forse lukic è anche meglio ..Mi spiace ma.si equivalgono ….infatti costano più o meno uguale….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kieft - 1 mese fa

        Ai 35 che vivono sulla luna vi ricordo che il Torino ha battuto la Samp di Giampaolo a Genova 0-3 e linetty era in campo assieme a caprari e me li ricordo bene ….questo non vuol dire che non sia un ottimo centrocampista ma non è lui che cambia il toro ….può farlo solo Giampaolo ….se ci riesce

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sigfabry - 1 mese fa

          Ma dici quella 1-4 per noi?
          0-3 è più vecchia ?? Non me la ricordo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Nero77 - 1 mese fa

    Finalmente un acquisto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 1 mese fa

      Per la cronaca, sarebbe il secondo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata69 - 1 mese fa

        Pensa che stupidi Cairo e vagnati a trattare per rodriguez e portarlo a casa a 3 milioni invece che 5 come volevano molti di questo forum , pur di averlo prima del ritiro. Pensa che stupidi a offrire 7 invece che 8 e trattare una settimana invece di prenderlo la settimana scorsa a 12 come molti chiedevano qui. Tanto sulla tastiera i soldi sono quelli del monopoli , poi c’è la vita reale nel mezzo della peggiore crisi economica mondiale dal 1929 a oggi. Cairo ne ha combinate parecchie e spesso ha trattato e portato a casa i giocatori sbagliati ,ma che ci si metta ad insegnarli come condurre una trattativa è fuori dal mondo .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. nicodeimos8_13775722 - 1 mese fa

          Ottimo come dici.. Se peró fosse vero quello ke dice tuttosport e cioè ke arriva per 7,5 MA PIÚ 1,5 SE CI SALVIAMO, significa ke É SCONCERTANTE!! Dopo 15 anni di semi nulla tranne 2 qualificazioni europee MA NON SUL CAMPO, 4 anni di serie b, una media DESOLANTEMENTE MEDIOCRE e addirittura l’ultima stagione da spasmi, ANCORA ALLA SALVEZZA DOBBIAMO SPERARE??! Io non ho piú parole, e rimango ancora di piú allibito ke ci siano ancora 12000 abbonati PER QUESTO SCHIFO INFAME CORROTTO QUI

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy