Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, rivoluzione centrocampo: ecco Linetty, settimana importante per il regista

Calciomercato / Giampaolo guida il restyling del centrocampo del Torino: dopo Linetty adesso tocca al regista. Ecco i nomi caldi

Nicolò Muggianu

Il centrocampo del Torino è pronto a rifarsi il look. L'imminente arrivo di Karol Linetty dalla Sampdoria (LEGGI QUI) è il primo tassello in questo settore della rivoluzione targata Marco Giampaolo, che intende costruire il nuovo corso granata proprio su un nuovo reparto mediano. Una rivoluzione che sarà nei concetti di gioco espressi, nella forma e anche negli uomini. E così, dopo Linetty, adesso il tecnico aspetta il tanto atteso regista di centrocampo.

REGISTA - Potrebbe essere una settimana cruciale per il metodista richiesto da Giampaolo, con Vagnati che in queste ore è al lavoro su più fronti per chiudere nel più breve tempo possibile almeno uno dei profili individuati. Il sogno resta Lucas Torreira - in uscita dall'Arsenal, ma sul quale ci sono anche Roma e Fiorentina -, mentre le piste più calde sono quelle che portano a Lucas Biglia e Fausto Vera.

RIVOLUZIONE - Sono vari i discorsi aperti da Vagnati, che vorrebbe chiudere per il regista già a stretto giro di posta. Questa potrebbe essere la settimana potenzialmente decisiva, con il Torino che darebbe così definitivamente il via alla rivoluzione a centrocampo: il reparto che più era parso in difficoltà nel corso dell'ultima stagione. Aspettando Baselli (infortunato), ha già fatto ritorno alla base Jacopo Segre - reduce dall'ottima stagione in prestito al Chievo -, mentre in uscita il nome di Rincon è stato sondato dal Genoa. Piccoli o grandi segnali che testimoniano come il restyling sia già cominciato: Linetty sarà il primo tassello, il prossimo passo sarà il regista.

tutte le notizie di