Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, è un Meité mentalmente rigenerato: a Cagliari l’obiettivo è confermarsi

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Soualiho Meite (R) of Torino FC tackles Juraj Kucka of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Il centrocampista ha dato ottimi segnali contro Parma e Udinese, ora l'obiettivo è continuare sulla strada intrapresa

Alberto Giulini

"Sembra un giocatore rigenerato Soualiho Meité, che ha dato ottimi segnali in occasione delle due gare disputate dopo la ripresa del campionato. Ottimo contro il Parma e positivo anche contro l'Udinese, il centrocampista francese è decisamente ripartito con il piede giusto.

"GIOCATORE RIGENERATO - Sembrerebbe solamente un ricordo, per il momento, quel Meité lento e impacciato visto nella prima parte di stagione. Sicuramente un campionato che è ripartito a ritmi più bassi può aver aiutato il francese, ma le partite contro Parma e Udinese hanno restituito a Moreno Longo un giocatore rigenerato soprattutto da un punto di vista mentale. E così il tecnico ha potuto contare su un giocatore concentrato e sempre al centro del gioco, aiutato da mezzi tecnici e fisici non indifferenti.

"VERSO CAGLIARI - Ottimi segnali, dunque, che portano Meité a candidarsi per una maglia da titolare anche nella gara di domani sera a Cagliari. Per Longo il francese è in ballottaggio con Rincon e Lukic per i due posti in mediana, ma sicuramente le prove positive contro Parma ed Udinese giocano a suo favore. Che sia dal primo minuto o a gara in corso, considerata la carenza di giocatori in mezzo al campo, è comunque pressoché certo un impiego anche in Sardegna: spetterà a Meité confermare le impressioni positive dell'ultima settimana.