Toro, ecco il Genoa: rosa lunga e uomini d’esperienza. Ma la condizione non è delle migliori

L’avversaria / La squadra di Nicola molto bene prima dello stop, nelle ultime gare ha palesato qualche difficoltà di troppo

di Alberto Giulini, @albigiulini

Difesa, contropiede e uomini d’esperienza in ogni reparto del campo. Proverà a far leva su questi tre fattori il Genoa, che domani sera arriverà a Torino per un importante scontro salvezza.

LEGGI: Rocchi, per Torino-Genoa l’arbitro più esperto. Ritrova i granata dopo Lecce

IL TREND – La squadra di Nicola, che aveva fatto molto bene nelle ultime gare prima dello stop del campionato, ha mostrato qualche difficoltà di troppo al momento della ripresa. Appena una vittoria per i rossoblù (contro l’ormai compromessa Spal), che non sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio nelle sfide delicate contro Brescia ed Udinese. Numeri non eccezionali dunque, a dimostrazione di una brillantezza ancora non ritrovata da quando è ripartito il campionato.

LEGGI: Torino-Genoa, i granata hanno un match point salvezza. Con un occhio a Lecce…

ROSA LUNGA – Un importante vantaggio per i rossoblù sarà però rappresentato dalla lunghezza della rosa. Nicola potrà infatti contare su una ventina di giocatori e uomini d’esperienza in ogni reparto. Perin tra i pali, Zapata in difesa, Behrami e Schone in mezzo al campo, Pandev e Iago Falque in avanti: una spina dorsale importante, soprattutto in un momento di difficoltà. Ma la condizione non è ancora delle migliori, da quando è ripreso il campionato: spetterà al Toro trovare il modo giusto per approfittarne e conquistare punti importantissimi.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio Graziani - 3 mesi fa

    Il problema del Genoa e’ che e’ una squadra un po’ vecchia, Zapata, Criscito, Pandev, Behrami, Masiello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bacigalupo1967 - 3 mesi fa

    Invece la nostra condizione è splendida!!
    Nel cooling break siamo sempre alla pari con gli avversari

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy