Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, ecco il Genoa: rosa lunga e uomini d’esperienza. Ma la condizione non è delle migliori

GENOA, ITALY - NOVEMBER 30: Lasse Schone of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’avversaria / La squadra di Nicola molto bene prima dello stop, nelle ultime gare ha palesato qualche difficoltà di troppo

Alberto Giulini

"Difesa, contropiede e uomini d’esperienza in ogni reparto del campo. Proverà a far leva su questi tre fattori il Genoa, che domani sera arriverà a Torino per un importante scontro salvezza.

"IL TREND - La squadra di Nicola, che aveva fatto molto bene nelle ultime gare prima dello stop del campionato, ha mostrato qualche difficoltà di troppo al momento della ripresa. Appena una vittoria per i rossoblù (contro l’ormai compromessa Spal), che non sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio nelle sfide delicate contro Brescia ed Udinese. Numeri non eccezionali dunque, a dimostrazione di una brillantezza ancora non ritrovata da quando è ripartito il campionato.

"ROSA LUNGA - Un importante vantaggio per i rossoblù sarà però rappresentato dalla lunghezza della rosa. Nicola potrà infatti contare su una ventina di giocatori e uomini d’esperienza in ogni reparto. Perin tra i pali, Zapata in difesa, Behrami e Schone in mezzo al campo, Pandev e Iago Falque in avanti: una spina dorsale importante, soprattutto in un momento di difficoltà. Ma la condizione non è ancora delle migliori, da quando è ripreso il campionato: spetterà al Toro trovare il modo giusto per approfittarne e conquistare punti importantissimi.