Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Genoa, i granata hanno un match point salvezza. Con un occhio a Lecce…

TURIN, ITALY - JANUARY 09:  Ola Aina (L) of Torino FC competes with Antonio Barreca of Genoa CFC during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / Altra gara importante per il Toro di Longo in ottica salvezza

Andrea Marchello

Domani il Torino si gioca qualcosa che è molto simile a un match point in ottica salvezza: alle 19.30 i granata di Longo sfideranno in casa il Genoa, 4 punti sotto il Toro (al 17° posto in classifica). Una sfida di una importanza cruciale per la posizione in classifica delle due squadre, a sei giornate dalla conclusione del campionato.

SALVEZZA - Per Belotti e compagni una vittoria in questo scontro diretto rappresenterebbe di certo una grossa ipoteca per il raggiungimento dell'obiettivo minimo stagionale, diventato appunto la permanenza in Serie A, a seguito di un campionato altamente deludente sotto tutti i punti di vista. A quel punto il Genoa sarebbe distante 7 punti distante a cinque giornate dalla fine. Insomma, con una vittoria i granata scaccerebbero definitivamente molti fantasmi. Tutto il contrario se invece a trionfare dovesse essere il Genoa, che a quel punto arriverebbe a solo un punto dai granata. Le ultime cinque giornate del campionato diventerebbero a quel punto un vero e proprio inferno sportivo.

LECCE - C'è però da considerare un fattore di una certa importanza. Granata e rossoblù arriveranno alla gara già sapendo l'esito di Lecce-Fiorentina, match che si gioca oggi alle 21:45. Proprio il Lecce, al momento terzultimo, è il team che dà maggiori preoccupazioni a chi (proprio come le contendenti di domani) è impegnato nella corsa salvezza. In caso di sconfitta dei pugliesi anche uscire con un punto a testa potrebbe andare bene a tutti: il Torino salirebbe a +6, il Genoa a +2, sarebbe pur sempre un passettino in avanti. Al contrario, se il Lecce facesse risultato contro i viola metterebbe entrambe le squadre spalle al muro. Di certo, nel quartier generale del Torino come in quello del Genoa le tv questa sera saranno accese.