Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Rocchi, per Torino-Genoa l’arbitro più esperto. Ritrova i granata dopo Lecce

Precedenti / Negli incroci con il fischietto fiorentino 10 vittorie per i granata

Redazione Toro News

"Per lo scontro salvezza tra Torino e Genoa è stato selezionato Gianluca Rocchi, l’arbitro più noto ed esperto a disposizione del designatore Nicola Rizzoli. Le strade dell’arbitro fiorentino e del Torino si incroceranno per la seconda volta in questa stagione. Il bilancio con l'arbitro fiorentino è sostanzialmente in equilibrio (10 successi granata, altrettante sconfitte e 5 pareggi), ma l'ultimo precedente, il 4-0 incassato al Via Del Mare contro il Lecce, ha avuto un sapore decisamente amaro per il Toro.

"DERBY - Le polemiche attorno al fischietto di Firenze nel corso degli anni non sono mancate. Il rapporto tra Torino e Rocchi si incrinò nel lontano 2007: all'epoca l’arbitro convalidò un gol alla Juventus ben oltre il 90′, non ravvisando un’evidente posizione di fuorigioco di David Trezeguet. La rete del francese regalò quindi il successo ai bianconeri.

"SAMPDORIA - Avanti veloce di undici anni: nel febbraio 2018 il Torino impattò per 1-1 sul campo della Samp, e Rocchi fu artefice di una direzione discussa. Prima la mancata espulsione a Ramirez, che – già ammonito – rifilò una gomitata in pieno volto ad Ansaldi. Poi il contatto - rimasto impunito - tra Murru e Belotti, con quest’ultimo lanciato a rete. In più, in quel giorno Mazzarri, che sedeva sulla panchina granata da un mese, fu anche espulso per la prima volta da quando è allenatore del Toro a causa di proteste veementi contro l’arbitro Rocchi, in seguito a un contrasto che fece rimanere a terra De Silvestri con il naso rotto.