Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, il ballottaggio sulla fascia: Vojvoda e Ansaldi in lizza per sostituire Singo

Follow up / Vojvoda o Ansaldi a destra: le opzioni di Nicola per sostituire l'infortunato Singo nel derby con la Juventus

Silvio Luciani

Davide Nicola dovrà fare a meno di Wilfried Singo nel derby della Mole. L'esterno ivoriano ha rimediato un interessamento distrattivo al retto femorale della coscia sinistrae, in attesa di ulteriori accertamenti, è sicura la sua assenza nel match di sabato contro la Juventus. Le soluzioni alternative per la fascia destra del Torino, quindi, sono due: la prima porta a Mergim Vojvoda, la seconda a Cristian Ansaldi, che verrebbe dirottato sull'altra fascia come accaduto contro il Sassuolo.

MINUTAGGIO - L'opzione più naturale sarebbe la prima, con Vojvoda a destra e Ansaldi comunque titolare ma a sinistra. Durante l'assenza di Singo causata dal Covid è stata questa la scelta più frequente di Nicola, che ha impiegato dal primo minuto l'esterno kosovaro contro Crotone, Inter e Sampdoria. Il dubbio più grande riguarda lo stato di forma: il kosovaro è impegnato con la Nazionale, con cui ha giocato già due partite; dovesse giocare anche stasera contro la Spagna, Vojvoda arriverebbe a disputare quattro gare in undici giorni e con il Derby diventerebbero cinque in quattordici giorni. Le sue condizioni saranno valutate al ritorno al Filadelfia, che accadrà tra domani e venerdì.

L'ALTERNATIVA - Per questo Nicola ha in serbo anche un piano B: Ansaldi a destra e Murru a sinistra, con Vojvoda pronto a subentrare in caso di necessità. Impiegato sulla destra contro il Sassuolo, l'esterno argentino ha disputato una delle sue migliori prestazioni, ma intorno all'ora di gioco Nicola lo ha rimesso nel proprio habitat naturale, a sinistra. I sostituti ci sono, ma l'assenza di Singo in una partita così importante, in cui proprio sulle corsie si giocheranno i duelli decisivi, sarà un problema non da poco per Nicola.

tutte le notizie di