Nonostante le 11 reti subite nelle ultime due partite, il Torino di Davide Nicola ha ancora in mano il proprio destino per raggiungere la tanto agognata salvezza. Dopo il pareggio di oggi tra Benevento e Crotone cambia leggermente la situazione nella corsa verso la salvezza. I granata infatti avranno adesso a disposizione un doppio match point, nei quali sarà sufficiente raccogliere un punto, per riuscire ad evitare la retrocessione.
Il tema
Toro, il pareggio del Benevento è un assist: ora per la salvezza basta un punto
Il pareggio ottenuto dal Benevento contro il Crotone aumenta le possibilità di salvezza per la squadra di Nicola
LAZIO - Il Torino martedì avrà una possibilità in più rispetto alla concorrenza dato che deve ancora recuperare una partita. Il match contro la Lazio da questo punto di vista dovrà essere una chance da non sprecare perché in caso di risultato positivo Belotti e compagni potrebbero festeggiare già la salvezza evitando così uno scontro diretto da dentro o fuori all'ultima giornata con il Benevento. I dubbi principali riguardano però la situazione della tenuta mentale della squadra che non sarà certamente al meglio dopo i tanti problemi evidenziati nelle ultime due partite e nei confronti con i tifosi. Un altro nodo da sciogliere per Nicola sarà la questione relativa ai diffidati dal momento che ci sono diversi giocatori a rischio squalifica: uno su tutti Andrea Belotti.
SCONTRO DIRETTO - Domenica in occasione della 38^ e ultima giornata di Serie A il Benevento farà visita al Toro. Questa partita potrebbe rivelarsi una pura formalità se martedì la squadra di Nicola riuscisse a non perdere, altrimenti la sfida di domenica potrebbe diventare una delle gare più calde della storia recente del Torino. In questo match il Benevento avrà l'assoluta necessità di vincere per non tornare in Serie B dopo un solo campionato in massima serie. A quel punto a scendere in cadetteria sarebbero proprio i granata che rimangono l'unica squadra ancora in bilico dopo che lo Spezia e il Cagliari hanno raggiunto la salvezza matematica. Saranno dunque giorni molto intensi per Nicola e la squadra che però devono riuscire a trovare la grinta necessaria per raggiungere il traguardo, riuscendo a salvare in extremis questa complicata stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA