Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, il pareggio del Benevento è un assist: ora per la salvezza basta un punto

TURIN, ITALY - MAY 03: Players of Torino FC celebrate victory after the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il pareggio ottenuto dal Benevento contro il Crotone aumenta le possibilità di salvezza per la squadra di Nicola

Federico De Milano

Nonostante le 11 reti subite nelle ultime due partite, il Torino di Davide Nicola ha ancora in mano il proprio destino per raggiungere la tanto agognata salvezza. Dopo il pareggio di oggi tra Benevento e Crotone cambia leggermente la situazione nella corsa verso la salvezza. I granata infatti avranno adesso a disposizione un doppio match point, nei quali sarà sufficiente raccogliere un punto, per riuscire ad evitare la retrocessione.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 01: Andrea Belotti (L) of Torino FC is challenged by Marco Parolo of SS Lazio during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on November 1, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LAZIO - Il Torino martedì avrà una possibilità in più rispetto alla concorrenza dato che deve ancora recuperare una partita. Il match contro la Lazio da questo punto di vista dovrà essere una chance da non sprecare perché in caso di risultato positivo Belotti e compagni potrebbero festeggiare già la salvezza evitando così uno scontro diretto da dentro o fuori all'ultima giornata con il Benevento. I dubbi principali riguardano però la situazione della tenuta mentale della squadra che non sarà certamente al meglio dopo i tanti problemi evidenziati nelle ultime due partite e nei confronti con i tifosi. Un altro nodo da sciogliere per Nicola sarà la questione relativa ai diffidati dal momento che ci sono diversi giocatori a rischio squalifica: uno su tutti Andrea Belotti.

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Riccardo Improta of Benevento is tackled by Wilfried Singo of Torino during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

SCONTRO DIRETTO - Domenica in occasione della 38^ e ultima giornata di Serie A il Benevento farà visita al Toro. Questa partita potrebbe rivelarsi una pura formalità se martedì la squadra di Nicola riuscisse a non perdere, altrimenti la sfida di domenica potrebbe diventare una delle gare più calde della storia recente del Torino. In questo match il Benevento avrà l'assoluta necessità di vincere per non tornare in Serie B dopo un solo campionato in massima serie. A quel punto a scendere in cadetteria sarebbero proprio i granata che rimangono l'unica squadra ancora in bilico dopo che lo Spezia e il Cagliari hanno raggiunto la salvezza matematica. Saranno dunque giorni molto intensi per Nicola e la squadra che però devono riuscire a trovare la grinta necessaria per raggiungere il traguardo, riuscendo a salvare in extremis questa complicata stagione.