Serie A

Serie A, la classifica: il Benevento pareggia contro un Crotone in 10, Toro a +3

Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo le partite della domenica valide per il 37° turno

Redazione Toro News

Alle 15 si è giocata la fondamentale sfida salvezza tra Benevento e Crotone che è terminata 1-1. Con questo pareggio la squadra di Inzaghi si porta a quota 32 punti restando lontano 3 lunghezze dal Toro. I granata martedì affronteranno la Lazio prima del delicatissimo scontro diretto dell'ultima giornata in casa proprio contro il Benevento. Un risultato che sa di beffa per i campani: il Crotone, in dieci uomini dal 24' del primo tempo, ha trovato il gol dell'1-1 in pieno recupero. Un risultato che salva matematicamente il Cagliari.

La domenica di Serie A si apre invece con la sfida Fiorentina-Napoli che era molto importante per i partenopei in chiave Champions League. Per i viola invece era una gara che contava poco dato che la squadra di Iachini ha già raggiunto la salvezza. La partita è terminata 0-2 in favore del Napoli di Gattuso che torna in zona Champions riscavalcando la Juventus. Gli azzurri ora sono a quota 76 punti mentre la Fiorentina resta ferma a 39 lunghezze.

In contemporanea con la gara del Vigorito c'era anche Udinese-Sampdoria. La partita si è conclusa con la vittoria della squadra ligure per 0-1, con questi 3 punti la formazione blucerchiata sale a 49 punti mentre i friulani restano fermi a 40 lunghezze.

Alle 18.00 il Sassuolo si impone 1-3 sul campo del già retrocesso Parma. I neroverdi con questo successo riescono a tenere vive le speranza di centrare la zona valida per un piazzamento europeo dato che salgono a quota 59 punti a sole due lunghezze dalla Roma settima. Il Parma invece rimane a 20 punti ed è sempre più ultimo.

In serata si è giocata l'ultima gara di oggi che ha visto il Milan non andare oltre lo 0-0 a San Siro contro il Cagliari. I rossoneri con questo punto si portano a 76 lunghezze e rimangono in zona Champions mentre la formazione sarda, ufficilamente salva da oggi pomeriggio, sale a 37 punti.