Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, il punto dall’infermeria: Schuurs cerca il recupero. Aina atteso in gruppo

torino-atalanta
Il punto sugli infortunati tra le fila granata in vista della trasferta a Verona

Il Torino di Ivan Juric, reduce dal pareggio casalingo contro il Monza, prepara la trasferta contro il Verona. Tornando al discorso indisponibili, sono ancora quattro i giocatori tra le fila granata risultanti (fino all'ultima uscita di campionato) ancora fuori dalla lista dei convocati del tecnico croato: Perr Schuurs, Nemanja Radonjic, Ola Aina e David Zima. Ma in vista del Verona, potrebbero esserci delle novità in tal senso.

Torino, gli infortunati: settimana decisiva per Schuurs, Radonjic punta la Fiorentina

—  

La settimana che porta alla partita contro il Verona sarà la settimana decisiva per capire se Perr Schuurs sarà nuovamente a disposizione del tecnico croato. Il difensore olandese aveva accusato dei fastidi durante Sampdoria-Torino, per i quali era uscito anzitempo. L'ex Ajax è infatti incappato in un trauma elongativo del lungo adduttore di sinistra e in settimana verranno monitorate le sue condizioni fisiche in vista della trasferta a Verona. Il suo recupero almeno per la panchina, come detto da Juric, non è impossibile.

Chi è stato costretto al forfait nel suo momento migliore è stato Nemanja Radonjic, infortunatosi a ridosso del match contro l'Atalanta e alle prese con la lesione del retto femorale sinistro. Il trequartista è al lavoro per recuperare e Ivan Juric spera di riaverlo per il finale di stagione. Sicuramente Radonjic sarà indisponibile per la trasferta a Verona, il serbo punta il rientro nella prossima partita casalinga dei granata, quella contro la Fiorentina.

Torino, gli infortunati: Zima punta la Fiorentina, Aina atteso in gruppo

—  

David Zima è rientrato sabato a Torino dopo il periodo di riabilitazione trascorso all'estero. Il difensore ceco è da tempo alle prese con un infortunio di lungo corso: a fine gennaio si è sottoposto infatti a un intervento chirurgico di sutura meniscale laterale. Dopo ben quattro lunghi mesi fermo ai box, l'obiettivo per Zima è riuscire a mettere nuovamente piede sul terreno da gioco entro fine stagione, all'incirca nelle ultime due o tre gare di campionato. Il difensore granata punta alla convocazione per la Fiorentina, prima però ad attenderlo ci sarà la seconda parte di riabilitazione, quella nel capoluogo piemontese con il preparatore atletico del Torino che si occupa del recupero degli infortunati, Paolo Solustri.

Alle prese da tempo con il recupero, anche Ola Aina. Il nigeriano sta recuperando da una lesione al soleo sinistro, infortunio rimediato a fine marzo. L'esterno granata dovrebbe essere nella fase finale del recupero: i tempi di stop stimati si aggiravano intorno al mese. Aina è infatti atteso in gruppo già in settimana, quella che porta alla trasferta di Verona, e quindi potrebbe essere recuperato per la sfida.

tutte le notizie di