Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, Juric stima Djidji ed Adopo: il futuro è in ballo e le strade sono tante

Toro, Juric stima Djidji ed Adopo: il futuro è in ballo e le strade sono tante - immagine 1
Adopo e Djidji: Juric nella conferenza pre Lecce ha parlato della loro situazione rinnovi, visto che sono in scadenza nel 2023

Giacomo Stanchi

Adopo e Djidji sono in scadenza fine anno. Il centrocampista è stata una piacevole sorpresa per il Torino di quest'anno, con la rete a San Siro in Coppa e la conferma a Firenze in campionato. Juric lo stima, ma, in seguito al suo infortunio, Linetty si è rivelato un validissimo sostituto e l'arrivo di Ilic gli ha precluso le già ridotte possibilità di giocare. In questo momento è il quarto centrocampista della rosa e forse questo ruolo non gli è troppo congeniale. Per Djidji il discorso è differente: il difensore gode della fiducia di Juric e, dopo qualche incertezza dello scorso anno, ha inanellato con continuità buone prestazioni. Il gol al Milan e l'esperienza maturata lo rendono molto importante. Si dovrà valutare.

Torino, Juric stima Adopo, ma non può garantirgli la titolarità

—  

"Un giocatore di prospettiva, di qualità. Solo che effettivamente ne posso far giocare undici di cui due a centrocampo" così Juric oggi in conferenza sulla situazione del centrocampista francese. Il classe 2000 è un giocatore in crescita che, alla prima vera stagione in A, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante: ha caratteristiche uniche in rosa nel suo ruolo perché è alto 187 centimetri ed è fortissimo fisicamente. Veniva da due stagioni in prestito alla Viterbese in C e non era scontato che potesse dare subito questo apporto alla causa. Anche il tecnico ha delineato bene questo suo momento: "Adopo aveva fatto un'ottima partita col Milan, volevo dargli continuità in quella successiva ma si è fatto male al ginocchio e chi ha giocato al posto suo ha fatto bene. Però mi piace e sono stato il primo a dargli fiducia considerando che veniva dalla Viterbese in Serie C". Il futuro è in bilico, una sua permanenza sembrerebbe non essere scontata perché lui vorrebbe giocare con continuità, chiedendo perciò un ruolo che, al momento, il Toro non può dargli, visto che teoricamente i titolari sarebbero Ilic e Ricci.

Toro, Juric stima Djidji ed Adopo: il futuro è in ballo e le strade sono tante- immagine 2

Torino, Djidji è importante nella squadra: il rinnovo è in ballo

—  

Diverso il discorso per Djidji, che si può ritenere un titolare. “La mia posizione è che deve rimanere. Penso sia un giocatore forte" queste parole di Juric paiono inequivocabili: il tecnico ha fiducia in Djidji e vorrebbe che rimanesse a Torino. Il francese è cresciuto molto e a trent'anni è nel pieno della sua maturazione calcistica. Il suo ruolo in questa squadra sembra essere fuori discussione. Gli esiti del suo percorso li ha tratteggiati il mister oggi in conferenza: "Accetta spazi aperti con qualsiasi tipo di attaccante. Non è facile trovare profili così. Ci sono difensori che certe partite le fanno bene, in altre fanno fatica e allora devi stare più basso e chiudere spazi. Con Djidji riesci a fare un calcio offensivo perché riesce a gestire spazi grandi". Le sue performance non sono passate inosservate e il giocatore potrebbe avere anche un certo mercato. La sua permanenza, però, sembra che sia spinta dal tecnico. Per questo, rispetto ad Adopo, sembrano esserci più possibilità di rinnovo.

tutte le notizie di