Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, la media punti crolla contro chi difende a tre: ecco l’analisi di Juric

Toro, la media punti crolla contro chi difende a tre: ecco l’analisi di Juric - immagine 1
Appena 0.7 punti contro chi difende a tre uomini, diventano 2.6 contro le difese a quattro
Alberto Giulini Vicedirettore 

C'è un dato che Juric dovrà provare a sfatare in vista delle gara contro l'Atalanta. I granata hanno faticato a fare punti contro le squadre schierate con una difesa a tre, assetto adottato proprio dagli uomini di Gasperini. I numeri evidenziano difficoltà importanti per Juric e i suoi, che in nove partite contro squadre che difendono in questo modo hanno collezionato appena sette punti, in media 0.7. I granata hanno fatto decisamente meglio contro chi difende a quattro: tredici punti in sei gare, addirittura 2.16 in media.

Juric analizza: "A volte patiamo nei duelli con chi gioca a specchio"

—  

Una differenza molto importante, che esclude la possibilità che si possa parlare di una semplice casualità. "Forse questo dato è dovuto al fatto che contro squadre che giocano a specchio ogni tanto soccombiamo nei duelli. Contro le difese a quattro possiamo invece creare un altro tipo di superiorità" ha provato ad analizzare Juric. I tre attaccanti granata hanno evidentemente difficoltà quando si trovano ad attaccare uomo contro uomo. "Ma ci sono state partite, come contro la Salernitana, in cui abbiamo creato molto anche contro le difese a tre" ha aggiunto Juric.

L'Atalanta gioca a specchio: a Juric il compito di invertire il trend

—  

Un aspetto di cui Juric dovrà tenere conto questa sera contro Gasperini, tecnico che ha nella difesa a tre uno dei suoi dogmi. "Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella contro la Lazio, che difende a quattro" ha analizzato il tecnico. Del resto l'Atalanta è una squadra abituata a giocare uomo contro uomo, come il granata ben sa essendo uno degli allievi di  Gasperini. Toccherà dunque a Juric trovare le giuste contromisure per non pagare i duelli individuali e riuscire a colpire i bergamaschi.

tutte le notizie di