Il Tema

Toro, Lukic potrebbe tornare titolare. Anche sulla trequarti

Toro, Lukic potrebbe tornare titolare. Anche sulla trequarti - immagine 1
Il tecnico granata nella conferenza stampa di questa mattina ha annunciato un possibile impiego da titolare del centrocampista serbo

Luca Sardo

“Abbiamo poche opzioni, se non c’è Radonjic metto un centrocampista. Vi ho già parlato di Lukic. Si è allenato questa settimana come si deve e con lo spirito giusto, è probabile che giochi dall’inizio. Per il resto non abbiamo tante opzioni per fare molti cambi”. Queste alcune delle parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Atalanta a proposito di Sasa Lukic. Secondo quanto affermato dal tecnico questa mattina in conferenza (QUI le dichiarazioni complete), il serbo Nemanja Radonjic non è al meglio (ha lamentato alcuni dolori fisici dopo la partita con la Cremonese) e per questo Juric potrebbe scegliere di schierare dall'inizio proprio Lukic.

Il ritorno da titolare

Il numero 10 granata - a cui è stata tolta la fascia di capitano - contro il Monza non era stato convocato a seguito di alcuni screzi con la società a causa del rinnovo di contratto (QUI i dettagli). Il giocatore ha poi chiesto scusa alla società e al gruppo e con la Lazio è tornato tra i convocati: Juric lo ha schierato a gara in corso, facendolo entrare al 72' della ripresa al posto di Linetty. La scorsa partita con la Cremonese invece il serbo è stato inserito all'85'. In occasione del match di domani - giovedì 1 settembre - alle ore 20.45 al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, Juric potrebbe tornare titolare: l'ultima gara giocata dal 1' in campionato dal centrocampista risale al 20 maggio scorso, quando fu impiegato eccezionalmente nel ruolo di difensore da Ivan Juric. Chissà se il Gewiss Stadium porterà bene a Lukic: la passata stagione - proprio in questo stadio - il numero 10 fu autore di una doppietta su rigore. Il match di domani potrebbe essere una grande occasione per il riscatto del centrocampista serbo.

tutte le notizie di