Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Millico al lavoro per ritrovare la miglior condizione. E Longo si aspetta un segnale

Focus on / L'attaccante classe 2000 non ha preso parte alle ultime gare perché indietro fisicamente

Redazione Toro News

"Sta lavorando per mettersi in pari Vincenzo Millico, indietro rispetto ai compagni da un punto di vista della condizione fisica. L'attaccante, che comunque è stato convocato per le partite contro Udinese e Parma, è stato segnalato in ritardo rispetto al resto della squadra ed in questi giorni sta puntando sul lavoro fisico per raggiungere il ritmo partita.

"LA CONDIZIONE - Ed è proprio per questo che Longo, pur con i giocatori contati nel reparto avanzato, non ha concesso per ora minuti al numero ventidue, nonostante i cinque cambi a disposizione. Un aspetto, quello della condizione atletica, su cui Millico come detto sta continuando a lavorare per mettersi in pari ed essere pienamente arruolabile. Il campionato sarà ancora lungo e soprattutto frenetico, il tempo per recuperare tra una gara e l'altra sarà pochissimo: Longo avrà bisogno anche di lui nelle rotazioni di una rosa molto corta. Magari già a Cagliari ci sarà l'occasione per giocare almeno uno spezzone di partita.

"MENTALMENTE - Una volta risolto il problema della condizione, spetterà poi a Millico convincere il tecnico a concedergli spazio. Le doti tecniche del numero ventidue non possono essere messe in dubbio, ma anche mentalmente dovrà dimostrare di essere pronto a lottare spendendosi anche per la fase di non possesso come fanno Edera, Belotti e Zaza. Lo stesso Longo, durante lo stop del campionato, aveva pungolato il giocatore, chiedendogli una maggiore disponibilità in fase difensiva e senza palla. Toccherà dunque a Millico dimostrare di aver compreso e di meritare spazio.