Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Verona-Torino 0-1, Zaffaroni: “Avute opportunità ma siamo stati imprecisi”

Verona-Torino 0-1, Zaffaroni: “Avute opportunità ma siamo stati imprecisi” - immagine 1
Le parole dei protagonisti della sfida in scena al Bentegodi tra scaligeri e granata
Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Verona e Torino, valida per la 35esima giornata di Serie A, il tecnico scaligero Marco Zaffaroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Si aspettava di creare più occasioni? "Sì, era una gara con duelli individuali e dove devi essere reattivo sulle seconde palle. Direi che abbiamo avuto delle difficoltà iniziali perché abbiamo perso qualche duello e lì siamo andati in difficoltà però poi nel complesso le opportunità per pareggiare le abbiamo avute ma ci è mancata un po' di lucidità nella gestione dell'ultima palla. Siamo stati imprecisi nella finalizzazione o nell'ultimo passaggio. Abbiamo patito qualche duello e questo ha condizionato la gara ma nel secondo tempo è stata condizionata anche da quattro infortuni e quattro cambi obbligati. Per forza di cose diventa una partita diversa dalle altre ma siamo arrivati alla fine creando anche qualche occasione, la squadra non ha mollato e questo è un aspetto positivo. Sicuramente dobbiamo migliorare in alcune situazioni".

Il pallone sembrava pesare di più per i giocatori del Verona piuttosto che per quelli del Torino, ha avuto anche lei questa sensazione?"Indubbiamente sì perché è chiaro che noi siamo in una situazione psicologica differente rispetto al Torino e questo pesa nelle partite. Dobbiamo avere il carattere e la forza per sopperire a questa cosa perché saranno tre gare in cui si spenderà molto dal punto di vista nervoso e fisico. È da tanto che inseguiamo questo obiettivo e abbiamo un gap da colmare. La nostra rincorsa parte dal 4 di gennaio e quindi la nostra spesa è stata alta".

Come si reagisce a questa sconfitta? "La squadra in questo periodo è sempre stata bravissima a riprendersi dopo qualche passo falso. Dovremo continuare a farlo e sull'esito degli infortuni ci saranno gli esami in settimana che dovremo vedere. Certamente non ci possiamo permettere di buttare via tutto quello che abbiamo fatto. Ci sarà una squadra che andrà in campo contro un avversario difficile ma che vorrà fare una grande partita".

tutte le notizie di