Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Sondaggio – Quale voto al 2020 del Torino?

TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Nkoulou Nicolas of Torino FC celebrates with teammate Lyanco Vojnovic after scoring his team's first goal after scoring his team's first goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sondaggio TN / Come da tradizione alla fine di ogni anno solare, lettori di Toro News chiamati a dare un giudizio a questo disastroso 2020 per i colori granata

Redazione Toro News

"Volendo usare un eufemismo, il 2020 non passerà agli archivi come uno degli anni più felici della storia del Torino che ha raggiunto svariati record negativi nel corso degli ultimi dodici mesi, raccogliendo ben 30 punti in meno rispetto all'anno solare 2019. Il Torino, tra le squadre che erano in Serie A il 1° gennaio e lo sono tutt'ora, è quella che ha fatto meno punti e subito più gol. Un anno a dir poco disastroso per i granata, ma a ben vedere è stato quantomeno raggiunto l'obiettivo della salvezza nella scorsa stagione, che non era certo scontato ad un certo punto dell'inverno. 

 TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Simone Verdi of Torino celebrates with Ricardo Rodríguez and teammates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RECORD NEGATIVI 2020- Sono molteplici i record negativi raggiunti dal Torino in questo anno solare, ma procediamo con ordine. Il primo su tutti è la partita con il peggior risultato subito in casa: 0-7 all’Olimpico Grande Torino contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini il 25 gennaio 2020. Per la prima volta nella loro storia i granata perdono con 7 gol di scarto una partita casalinga, una vera umiliazione per il Torino di Walter Mazzarri. Passiamo ora alle rimonte. Sono 17 quelle subite nel corso del 2020, la maggior parte avvenute proprio nella prima tranche della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Analizziamo ora i record negativi più recenti, quelli del Torino di Marco Giampaolo che ad oggi si posizionano al fondo della classifica con 8 punti conquistati in 14 gare, collezionando otto sconfitte, cinque pareggi e una sola vittoria, quest’ultima avvenuta contro il Genoa al Luigi Ferraris. Come si intuisce dai numeri, in questo inizio di campionato il Torino ha registrato un dato negativo di partite casalinghe senza vittoria: nove, non era mai successo in 114 anni di storia granata. A questo “record” segue infine il numero di gol subiti: 32 in 14 gare disputate in questo inizio di stagione 2020/2021, aggiudicandosi (al momento) il titolo di peggior difesa del campionato.

"REGOLE - Sulla base di questi elementi, come da tradizione, negli ultimi giorni del mese di dicembre torna l’appuntamento con il sondaggio di fine anno. Toro News chiede a voi lettori di attribuire un voto alle prestazioni del Torino avute luogo durante tutto il 2020. Il giudizio sarà espresso tramite una scala che va da 4 a 8 (da gravemente insufficiente a ottimo). Valutate questo anno e diteci la vostra opinione!

[poll id="803"]