Sondaggio – Quale voto al 2020 del Torino?

Sondaggio TN / Come da tradizione alla fine di ogni anno solare, lettori di Toro News chiamati a dare un giudizio a questo disastroso 2020 per i colori granata

di Redazione Toro News

Volendo usare un eufemismo, il 2020 non passerà agli archivi come uno degli anni più felici della storia del Torino che ha raggiunto svariati record negativi nel corso degli ultimi dodici mesi, raccogliendo ben 30 punti in meno rispetto all’anno solare 2019. Il Torino, tra le squadre che erano in Serie A il 1° gennaio e lo sono tutt’ora, è quella che ha fatto meno punti e subito più gol. Un anno a dir poco disastroso per i granata, ma a ben vedere è stato quantomeno raggiunto l’obiettivo della salvezza nella scorsa stagione, che non era certo scontato ad un certo punto dell’inverno. 

TURIN, ITALY – DECEMBER 20: Simone Verdi of Torino celebrates with Ricardo Rodríguez and teammates after scoring their team’s first goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RECORD NEGATIVI 2020- Sono molteplici i record negativi raggiunti dal Torino in questo anno solare, ma procediamo con ordine. Il primo su tutti è la partita con il peggior risultato subito in casa: 0-7 all’Olimpico Grande Torino contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini il 25 gennaio 2020. Per la prima volta nella loro storia i granata perdono con 7 gol di scarto una partita casalinga, una vera umiliazione per il Torino di Walter Mazzarri. Passiamo ora alle rimonte. Sono 17 quelle subite nel corso del 2020, la maggior parte avvenute proprio nella prima tranche della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Analizziamo ora i record negativi più recenti, quelli del Torino di Marco Giampaolo che ad oggi si posizionano al fondo della classifica con 8 punti conquistati in 14 gare, collezionando otto sconfitte, cinque pareggi e una sola vittoria, quest’ultima avvenuta contro il Genoa al Luigi Ferraris. Come si intuisce dai numeri, in questo inizio di campionato il Torino ha registrato un dato negativo di partite casalinghe senza vittoria: nove, non era mai successo in 114 anni di storia granata. A questo “record” segue infine il numero di gol subiti: 32 in 14 gare disputate in questo inizio di stagione 2020/2021, aggiudicandosi (al momento) il titolo di peggior difesa del campionato.

REGOLE – Sulla base di questi elementi, come da tradizione, negli ultimi giorni del mese di dicembre torna l’appuntamento con il sondaggio di fine anno. Toro News chiede a voi lettori di attribuire un voto alle prestazioni del Torino avute luogo durante tutto il 2020. Il giudizio sarà espresso tramite una scala che va da 4 a 8 (da gravemente insufficiente a ottimo). Valutate questo anno e diteci la vostra opinione!

Caricamento sondaggio...
31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dr Bobetti - 3 settimane fa

    Voto 1. E non rimpiango Mazzarri perchè il suo percorso lo aveva già completato (è un allenatore che stanca ed in fretta i giocatori), con uno spogliatoio che non lo seguiva più e che andava epurato per bene nel mercato estivo (ed invece….) visto l’ammutinamento comunque non giustificato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pupi - 3 settimane fa

    Che dire? Mazzarri, che a me non piaceva per niente, se la ride sotto i baffi. La storia, alla fine, ti inchioda. Voto sotto 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

    Redazione, sondaggio inutile e mal impostato. In un anno solare come questo che sta per concludersi la scala dei valori dovrebbe essere da 0 a 4…se poi saltano fuori gli allucinati che valutano da 6 ad 8 addirittura la peggior annata della storia granata allora non mi stupisco più di nulla….
    Per me è da 0, come il valore della società Torino F.C..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 settimane fa

      Sono tra quelli che han dato 8. Ovviamente è una provocazione. Non penserai mica che esista sulla terra un solo uomo capace di giudicare positivamente la stagione….uhm…a pensarci bene uno c’è…a meno che non stesse provocando anche lui…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. CalcioFanto - 3 settimane fa

    Mettere 4 come voto minimo è alquanto “generoso”…
    Dico solo un dato spaventoso: nell’anno solare 2020 il Torino ha collezionato, udite udite, ben 30 PUNTI IN MENO rispetto al 2019.
    Sono rimasto scioccato e allora ho analizzato i dettagli:

    ANNO SOLARE 2019: PUNTI 57
    – Mazzarri: 57 punti in 36 partite (media 1,58)

    ANNO SOLARE 2020: PUNTI 27
    – Mazzarri: 6 pt in 5 partite (media 1,20)
    – Longo: 13 pt in 16 partite (media 0,81)
    – Giampaolo: 8 pt in 14 partite (media 0,57)

    Abbiamo massacrato Mazzarri, ma oggi capiamo che cavolo di miracolo aveva fatto. E non dimentichiamo che da ottobre la squadra lavorava continuamente in un clima di contestazione assurda, mentre oggi siamo ultimi da soli in classifica con la stessa squadra, se non più forte, e siamo ancora lì a trovare attenuanti al disastroso lavoro di uno pseudo allenatore come Giampaolo!

    Abbiamo addirittura pensato che fosse Mazzarri il problema: e invece, dopo di lui, dall’olimpo dell’alta classifica abbiamo avuto un’involuzione paurosa, non so quanti precedenti analoghi ci siano nel calcio.
    E, di fronte a tali numeri, non credo serva aggiungere altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Se ti legge chi so io sei rovinato:-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Dalla pagella alla brace. Ridicoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. GranataFinchCampo - 3 settimane fa

    Non trovo l’opzione “3 – vomitevole”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GranataFinchCampo - 3 settimane fa

    Stagione difficilmente peggiorabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. lake - 3 settimane fa

    4-Il ragazzo avrebbe anche delle qualità,ma l’impegno e la concentrazione sono diarroici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

    Perché partono dal 4?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gigiotto - 3 settimane fa

    Ho messo gravemente insufficiente, come mi capitava a scuola. E secondo voi i miei genitori potevano dire che ero un ottimo studente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Fede Granata - 3 settimane fa

    Chi mette la sufficienza è solo per farsi una risata su questo sondaggio .mica perché lo merita il Toro..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Vedrai che ci sarà qualcuno che lo farà. In fondo abbiamo un bel presidente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. policano67 - 3 settimane fa

    Potevate evitare un tale articolo con relativo sondaggio.un po di buon senso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. EraldoPecci - 3 settimane fa

    Tra miriadi di pubblicità fisse, pop up e video che mandano tutto oltre i limiti della pazienza …
    Ci mancava un sondaggio assolutamente assurdo.
    Sempre peggio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. lucapecc_908 - 3 settimane fa

    In un’annata disastrosa e disastrata che verrà ricordata sui libri di storia,
    con tutto il rispetto per le decine e decine di migliaia di persone che ci hanno lasciato o sono state male,
    credo che per noi tifosi granata il Toro sia stato fra le cose maggiormente spiacevoli.
    Il sondaggio, di conseguenza, mi sembra persino offensivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. granata69 - 3 settimane fa

    Cosa é questa, una presa per i fondelli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Gael67 - 3 settimane fa

    Probabilmente c’è stato un errore nella scala dei voti, quella corretta sarebbe da 0 a 4…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. granataLondinese - 3 settimane fa

    0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SIMOLINCE - 3 settimane fa

    Propongo di votare tutti 8, visto che anche la redazione ci prende in giro, per vedere poi cosa scrivono sul risultato del sondaggio.

    Curioso però; avevo smesso di scrivere perché sul sito avevo continui problemi di login o di inserimento dei commenti. Fino ad oggi tutto ok… Partecipo al sondaggio mettendo 8 ironicamente, mi si slogga e torno a tribolare nel ripostare questo commento… Curioso…………. Redazione?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Mimmo75 - 3 settimane fa

    7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Mimmo 7 al presidente mal consigliato da Mazzarri o all’annata? 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 settimane fa

        Io di Cairo mi fido. Se si è dato 7 vuol dire che è così e di conseguenza anche il mercato è da 7. La classifica è solo un’illusione ottica. Invece a Mazzarri do zero spaccato perchè ha consigliato male Cairo, ha fatto i dispetti a Bava, la macumba a Longo e un rito vodoo a Giampaolo. Inoltre ha detto al procuratore di Edera di dire pubblicamente che non vede l’ora di andar via dal Toro e in più si è scoperto che il parente australiano di Segre in realtà è lui e ha convinto il povero cuore Toro a posare felice e sorridente con la maglia gobba subito dopo aver perso il derby. A Millico ha distrutto la carriera convincendolo a mandare a quel paese Longo. Ha convinto i vari allenatori del Genoa a non schierare Parigini, lo stesso ha fatto con Inzaghi per Iago Falque. Infine, non mi stupirei se facesse cadere il governo dopo aver fatto fuori Trump! Non so come abbia fatto Cairo a resistere 18 mesi con lui. Ma per fortuna il nostro presidente è pieno di risorse e, accortosi dell’influenza negativa del mister, lo ha fatto fuori. Da quel momento il Toro ha preso a macinare record su record, a valanga, letteralmente… Meno male che Cairo c’è!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          E non dimenticare la tracotante invidia per i successi di Coppitelli, che hanno costretto il bel presidente a mandare il mister della primavera all’imolese.
          Fvcg

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Emilianozapata - 3 settimane fa

    Io mi do un bel 7. Nonostante le ripetute umiliazioni e burle subite, le rimonte che quasi speravo derivassero da partite vendute e invece era tutta farina del nostro sacco, il mercato assurdo in cui la proprietà ha accuratamente evitato di acquistare quelli che sarebbero serviti, i mugugni degli sconrenti, i sorrisetti degli stessi, il pirla con la maglia di dybala, le pretese di Edera & c., l’indolenza di Meite’, la presenza di Zaza, il penoso arrancare del Toro di Longo, l’ultimo posto di quello di Giampaolo. ecco nonostante tutto questo la mia fede è rimasta incrollabile. Dice: in che cosa? In quella cosa che si chiama Toro e non Cairo. Anzi, a pensarci bene mi do un bel 10.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Ciclone - 3 settimane fa

    Si potrebbe soprassedere, sa di presa in giro un sondaggio del genere, quanti buono o ottimo o sufficiente stimate di raccogliere?
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AppianoGranata - 3 settimane fa

      Concordo. È come chiedere ad un insegnante che voto darà allo studente che ha fatto scena muta tutto l’anno eccetto le volte in cui gli ha ruttato in faccia un insulto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        Ahahah hai reso bene il concetto

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy