Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, da Nkoulou-Rugani a Bonazzoli: che cosa aspettarsi dall’ultimo giorno

Il punto / Ultime ore movimentate per i granata: in chiusura Mandragora, tanti giovani da piazzare

Alberto Giulini

Chiuderà ufficialmente alle 20 di questa sera il calciomercato di riparazione. E per il Toro, a differenza delle scorse stagioni, si preannunciano ore decisamente movimentate. Sono infatti diversi i tavoli ancora aperti, tra rinforzi in entrata per la prima squadra, elementi in uscita e possibili movimenti anche per la Primavera.

 PARMA, ITALY - JANUARY 26: Rolando Mandragora of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on January 26, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

MANDRAGORA E RUGANI - Grande attenzione sarà ovviamente rivolta all'operazione che sta portando Rolando Mandragora a vestire la maglia granata. Il centrocampista classe '97, di proprietà della Juventus ma in prestito all'Udinese, è in arrivo in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. In giornata sosterrà le visite mediche prima di legarsi fino al 2025 con i granata. Da valutare anche la situazione Rugani, altro giocatore di proprietà dei bianconeri che potrebbe vestire la maglia del Toro. Ieri sono stati compiuti passi avanti, ma l'operazione non è chiusa e saranno decisive le ultime ore di mercato.

BONAZZOLI E NKOULOU - Passando al fronte uscite, il nome da seguire è quello di Nkoulou. Per il centrale camerunese nelle ultime ore si è parlato di un possibile passaggio al Rennes collegato all'arrivo di Rugani a Torino. Il numero 33 ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe lasciare Torino, ma il tempo a disposizione per trovare una quadra è molto ristretto. Da valutare attentamente anche la posizione di Bonazzoli, nei giorni scorsi vicino al Crotone. Il giocatore, in prestito dalla Sampdoria, ha trovato poco spazio e con l'arrivo di Sanabria sarebbe ancora più ai margini. Saranno decisive le ultime ore di mercato ma un suo addio non è affatto da escludere. Potrebbe trovare una nuova destinazione anche Segre, il centrocampista granata, dopo l’arrivo di Mandragora, potrebbe partire in prestito.

GIOVANI IN USCITA - Non mancano i giovani in uscita. A partire da Erick Ferigra, ai margini in questi primi mesi e cercato in Spagna e nelle serie minori. In uscita anche Carissoni e Procopio, terzini con il contratto in scadenza a giugno ed ampiamente fuori dai piani del club. Da valutare anche la posizione di Moris Sportelli e Mihael Onisa, in prestito rispettivamente ad Arezzo e Cavese ma ormai ai margini delle due squadre. Per quanto riguarda i giovani, da non escludere qualche operazione in entrata per rinforzare la Primavera di Cottafava.