Salvo sorprese, la presenza raccolta da Rolando Mandragora oggi contro lo Spezia sarà la sua ultima con l’Udinese. Il centrocampista 23enne nato a Napoli è pronto a diventare un giocatore del Torino. Ormai ai dettagli la trattativa che lo porterà in granata in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto da esercitare nel 2022. Mandragora firmerà col Torino un contratto sino al 2025 domani in giornata, a meno di improbabili intoppi: manca solo la definizione di alcuni dettagli tra Juventus e Udinese, ma il giocatore ha già fatto la sua scelta e il Torino sta preparando i documenti. Dopo Antonio Sanabria, ufficializzato oggi, per il secondo acquisto del mercato invernale granata è questione di ore.
In entrata / Il centrocampista pronto a passare dall’Udinese al Torino: domani le firme
EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 11: Rolando Mandragora of Udinese in action during the Serie A match between Empoli and Udinese at Stadio Carlo Castellani on November 11, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tutta la squadra non vede l’ora di conoscere Michela Persico nello spogliatoio
Che differenza c’è tra “prestito con obblio di riscatto” e “vendita con facilitazioni di pagamento”?
È possibile sapere perché per Mandragora c’è l’obbligo di riscatto e invece per Meite’ no?
Tutto dovuto al nostro ufficio commerciale?
Meno male che ancora non si conoscono tutte le intenzioni di Vagnati…. c’è un altro giocatore gobbo che interessa, giovane….per fortuna finisce presto il mercato….
L’atteggiamento della tifoseria verso giocatori della Juve che, specie se giovani, sono una cosa diversa dalla Juve stessa, e’ uno dei problemi del Toro e denota forte insicurezza.
Vero, io al posto di insicurezza a volte metterei stupidità
Piccolo indizio se me lo concedi @Granata… È cipriota
Beh, Mandragora se non si rompe è un bel giocatore, giovane, piedi buoni, visione di gioco, buon tiratore. Speriamo ci aiuti a rimanere in A
Quindi il 90% è contento. Prendere già da quest’estate o prima Bonaventura shone ribery vazquez praticamente a zero, e aver aggiunto, in estate joao pedro che valeva 15 milioni, invece di ridurci come ci siamo ridotti, non andava bene. Meglio Sanabria a peso d’oro, e due mezzi gobbi mezzi rotti, con chissà quali scambi di favori l’ultimo giorno del mercato invernale. Basta è giusto che cairo non venda mai e continui a prenderci per il culo. Sindrome di Stoccolma, quando inoltre ti tiene prigioniero e poi ti da un pezzo di pane per sopravvivere, che pagherai caro gli si è grati. Bravi
Capisco lo sdegno per Rugani che è oggettivamente un gobbo di merda sopravvalutato e insopportabile oltre a non essere funzionale o utile al toro e difatti spero che non venga al toro, ma ragazzi, Mandragora è un napoletano di scampia che non ha nemmeno fatto le giovanili nei gobbi, dove ha giocato in tutto una partita. Oltretutto è innegabilmente un enorme passo avanti rispetto Rincon: italiano, giovane, con una discreta esperienza e con buone qualità… La formula del prestito di 18 mesi è anch’essa buona, le cifre le commenteremo dopo, ma saranno superiori ai 10 milioni. Trovatemi un altro nome realistico che avrebbe accettato il toro, migliore di Mandragora
Rugani no. Rugani no. Rugani no. Che schifo. Cairo che schifo
Alcune considerazioni:
1) Sanabria è stato preso come terzo attaccante, sempre che Bonazzoli parta. Tuttavia non sarà disponibile prima di 3 o 4 settimane, ergo non è un acquisto risolutivo;
2) Mandragora non è male ma è reduce da un grave infortunio e nell’Udinese manco giocava: quindi è anche lui un’incognita per la forma che non può avere prima di qualche settimana. La formula poi è un po’ sibillina, prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto e contratto lungo. Un po’ rischiosa viste le premesse;
3) non è stato preso e non arriverà un giocatore da ultimo passaggio o che salti l’uomo, quindi la cifra tecnica del centrocampo non mi sembra granché migliorata;
4) Rugani non serve e non lo prenderei mai, se dovesse arrivare allora le teorie complottiste di alcuni forumisti sarebbero confermate (probabili marchette con magari sullo sfondo la cessione di Singo ai gobbi).
5) se così finirà non potremo certo dire di esserci rinforzati, per cui la strada per la salvezza rimane in salita, anche dura.
6) la classifica si sta mettendo oggettivamente male, ora come ora 5 squadre (Spezia, noi, Cagliari, Parma e Crotone) per soli 2 posti è l’unica davvero più scarsa è la squadra calabrese.
7) questi acquisti non cambiano di una virgola l’opinione su Cairo e la società: indegno il primo, inesistente la seconda, anche perché questi movimenti non sono frutto di programmazione o scouting ma di accordi con i procuratori o tramite la gobba;
8) che ci salviamo o meno, Cairo DEVE andarsene!
Purtroppo mi fanno votare mi piace solo una volta
Di Mandragora leggo che è un centrocampista centrale con piedi migliori di Rincon (non me ne voglia El General ma se i tempi li detta qualcun altro, preferisco), mi sarebbe andato bene anche Schone, va meglio lui che è più giovane. Serviva. Da dove arriva interessa poco. Rugani? Il probema sensato mi sembra evitare che N’Koulou firmi per altri e se ne vada a giugno gratis: uno scambio qualsiasi sarebbe sensato, basta non perderci economicamente. Favore alla Juve? In cambio di una futura vendita di Singo? E che ne so, mica vengono a dirlo a me! Una cosa la so anche se non me la dicono: purtroppo la Juve non ha bisogno che le vendiamo i derby; da tanto tempo li vince perché loro sono forti e noi scarsi e quando questo non basta ci pensa l’arbitro. L’ultimo che abbiamo vinto segnarono Darmian e Quagliarella. In uno dei rari pareggiati segnò Ljiaic su punizione.. gocatori di altra levatura rispetto alla gran parte degli attuali. In ogni caso, Mandragora e Sanabria se sono utili, servivano anche prima dell’ultimo giorno di mercato…
Io non mi capacito di quanto siano ciechi e sordi certi tifosi: ha fatto 2/3 acquisti al penultimo giorno di mercato, nel mentre abbiamo toppato tre partite fondamentali a gennaio perché quel piciu non sa manco contare, figuriamoci masticare calcio…
E voi continuate ad applaudire come ebeti…se ci salviamo per sbaglio, sarà la stessa merda pure l anno prossimo…non sono bastati 16 anni di nulla, ne volete altrettanti.. incredibile…
io non sono contento e tu hai ragione al 300 % !!!
Però spero che ci salviamo quindi ci dobbiamo accontentare……sennò quale compratore (se non un approfittatore) ci si avvicinerebbe in B ???
Io spero che il Toro vinca tutti i trofei al mondo ma la realtà dei fatta è che questa stagione terminerà con una retrocessione, i numeri non mentono a differenza di UC.
Anzi, in B la mezza tacca non avrebbe più scuse, mentre una salvezza non lo schioderebbe dalla poltrona
..scusa ma non capisco il ragionamento…di sicuro non baratto la retrocessione x avere un nuovo presidente…il Toro deve restare in A!…resto sempre convinto che x tornare stabili tra le prime 6 oggi solo uno sceicco ce la puo’ fare.
Con Cairo non c’è futuro, poche balle.
A Bergamo non c’è uno sceicco, ma non lo é neanche de Laurentiis.
Semplicemente hanno voglia di investire, anzi quest’ ultimo viene criticato da sempre: buffo, il Napoli vale 1/10 del Torino come blasone e storia.
Tanto tuonò che piovvè! Almeno di ruolo è un centrocampista.
Intanto il primo acquisto arrivato è già in quarantena….
Vedo che c’è gente che festeggia per questi scarti provenienti dall’ altra parte del Po.
Gente rotta,gobbi,seconde e terze scelte che non sposteranno gli equilibri di questa squadra sta precipitando nel baratro. Evidentemente meritiamo di andare in serie b e di avere un presidente così’!
Oltretutto ricordatevi che con l’arrivo di questi due salutiamo singo per il prossimo anno che andrà alle merde
Inutile che mettete il pollice verso tanto andrà così babbei
Come belotti al milan? XD
Cmq criticare tutto e tutti che senso ha? Preferivamo lerager, kurtic o gli altri nomi fatti ultimamente? Io spero che baselli e mandragora diano una sistemata o migliorino il nostro claudicante centrocampo, non sopporterei un’altra volta la serie b, diamoci un minimo di speranza, nella speranza poi che andando avanti la società faccia un passo indietro
Il problema non è che abbia giocato nelle merde…(pasquale bruno docet) ma che per risolvere i problemi di un centrocampo da lega pro serviva altro che una riserva dell’udinese
Bene Sanabria e Mandragora ,
Rugani così’ così’ .. vedremo
Servirebbe ancora un terzino sx
FVCG
Non capisco chi critica l’arrivo di Mandragora perché ha fatto qualche presenza nella juve.
Nel calcio di oggi può accadere”. Capisco fosse un gobbo alla Marchisio o una merda alla Quadrado…e poi ricordo ancora che Gabetto proveniva dalla juve e fu il cannoniere del Grande Torino.
Combin era bianconero, divenne granata, fece 3 gol nel segno di Meroni e vinse una Coppa Italia.
Pasquale Bruno era gobbo, ha il cervello di un bianconero ma il cuore granata.
A me l’unica cosa che importa di Mandragora è che sia integro. Per il resto benvenuto.
Tra l’altro è in sintonia con Nicola ed è caro amico di Izzo.
Ah, dimenticavo, sa fare anche il regista !
Parliamo di Giocatori o di pippe…????
Paragonare Guglielmo Gabetto, Nestor Combin e Pasquale Bruno con pippe come Rincon, Zaza e adesso Mandragora e Rugani è una bestemmia.
Allora ne fai una questione di qualità dei giocatori! Perché a me la tua sembra più una crociata a tutela di certi valori, per quel che ancora possono contare nel calcio di oggi, e Daniele ti ha dimostrato che certi movimenti in entrata risalgono a tempi tutt’altro che sospetti.
È incredibile Cairo ha preso un centrocampista.
Sono commosso.
Mica è passato poi tanto tempo L’ultimo penso sia stato Iori che giocava in quella posizione
Sono daccordo con te l’importante è che abbia recuperato bene dall’infortunio Poi il ruolo è quello che cercavamo Che sia juventino poi mi lascia un grosso dubbio perchè a Scampia se lo sei ti vengono tagliati i testicoli e sei costretto pure a mangiarteli
benvenuti cmq a questi ragazzi e che siano della nostra causa. a giugno si vedrá.
Potenza@. Dove lo hai interpretato il paragone “qualitativo “?
Ho solo scritto i nomi di alcuni giocatori celebri che sono passati dalla juve al Toro e ci hanno lasciato bei ricordi.
Zaza non l’ho citato. E Rugani non lo vorrei nemmeno io.
Mandragora è uno dei centrocampisti italiani più interessanti in circolazione e se arriva ci servirà come il pane.
Se te preferisci invece andare in serie B tenendoti quelli che abbiamo adesso, mi sa tanto che sei tu che bestemmi e non tieni al Toro.
Ma ho l’impressione che ti piaccia solo fare polemiche inutili.
“….Belotti ingaggiava e vinceva un duello con Rugani a pochi metri dall’area bianconera. L’attaccante granata superava il difensore mettendo il suo corpo davanti a quello del bianconero il quale lo contrastava mettendogli la mano sulla spalla e provocandone la caduta. Teoricamente ci sarebbe stato da valutare se l’intervento falloso da ultimo uomo di Rugani sarebbe dovuto essere punito col cartellino rosso o con quello giallo (a seconda se l’azione veniva valutata come chiara occasione da rete o meno) invece Rocchi non fischiava nemmeno il fallo affrancandosi dal dover conseguentemente decidere il colore del cartellino.”
Ah ma allora è “quel Rugani”…???
Cazzo, che acquistone…!!!!
Un gobbo di merda come questo alla cairese….!!! Libidine….!!!!
Voglio morire granata, a costo di non fare più il tifo per il Toro, se il Toro è quello di Zaza Rugani Mandragora e… CAIRO
Oltretutto Rugani è una pippa clamorosa. Siamo sul livello di Meite.
Dai innav che se arriva Micaela Persico tu e Pepicella vi sfibrerete a forza di pippe
Già meglio delle nostre pippe
Ma guarda quanti “tifosi granata” goderecci per l’arrivo dei due ex ovini…!!!!
Con Zaza e rincon siamo a più di un terzo della squadra.
Vuoi vedere che non ci fanno sparire solo perchè la cairese diventerà la seconda squadra degli ovini merdosi ?
Potenza ti stringerei la mano. Qui siamo agli avanzi del ricco Epulone di cui vanno ghiotti i servi. Grazie
È inutile che facciamo gli schizzinosi, questi erano gli unici che probabilmente volevano venire da noi …
D altronde chi verrebbe a giocarsi la salvezza in una società allo sbando con una squadra allo sbando, in un ambiente tutt’ altro che motivante !!!
Ritengo sanabria e mandragora migliori delle mezze seghe che abbiamo a centrocampo e in attacco (escluso il capitano ovviamente)
Posso solo dire…. speriamo di cavarcela e in caso di salvezza (sarebbe un disastro scendere)
Un americano che ci voglia comprare non lo può trovare il merdoso di masio ???
Rugani mi farebbe schifo, ma dopo tante critiche bisogna essere onesti: Sanabria e Mandragora sono due buoni acquisti, per essere gennaio. Nicola accontentato.
Resta da capire perché abbiamo buttato mezza stagione nel cesso non accontentando Giampaolo (non ci credo che lui si sia accontentato di Rincon in alternativa a Torretta, fosse così vuol dire che di calcio ci capisce poco)
Ovviamente è Torreira, stupido correttore automatico
Buon acquisto, lo avremo sicuramente strapagato ma ci siamo cacciati nei guai da soli quindi inutile lamentarsi. Speriamo basti per la salvezza. Segnalo che alla juve ha fatto in totale una presenza, non è chiunque prenda la tangenziale a Borgaro ed esce in Corso regina sia cuore bianconero a vita. Non date retta ai troll.
Buon acquisto?
Contento te…
Quindi non ti dobbiamo dare retta.
Buono a sapersi.
Sempre più convinto che Cairo ystia cadendo la società. Questi sono favori alla gobba, ormai spudoratamente alla luce del sole, di chi non ha più nulla da farsi sgamare…
Addio urbano. Non ci mancherai.
Resta il dubbio se chi arriva è libero o proseguirà il progetto Cairo…
Basta che arrivi qualcuno e va tutto bene, anche se sono scarti delle mer.e = fargli un favore.
Con il recupero di Baselli e con l’innesto di Mandragora, spero vivamente che la qualità del centrocampo trovi finalmente un suo equilibrio,e a questo punto auspico che il Gallo,torni a fare il suo ruolo naturale.
Mandragora e’ una richiesta di Nicola. Sanabria e’ una richiesta di Nicola. Criticate i loro arrivi, criticate Nicola.
Be’ anche no grazie.
L’allenatore non fa il DS e siccome il DS non conosce nessuno prendiamo sempre giocatori indicati dagli allenatori.
Ma non me la prenderò mai con l’allenatore perché solo al Toro funziona così.
Quindi quello che dici non è assolutamente vero.
Ti ho messo un like solo perché notoriamente mon capisco nulla. 🙂
Ciao fratello, Maxx72 approva l’arrivo di Micaela Persico.
Il solito ragionamento ovino del cazzo….!!!!
…ce l’hai con me leoncino da tastiera?
Non so se sia proprio così….
Testa, età, piedi buoni e infine, scusatemi ma sono di parte, è un concittadino.;)
Spero che con lui e Daniele il centrocampo possa finalmente riprendersi e svoltare.
Benvenuto al Toro Rolando!
Spero tanto tu abbia raģione.
Di quale sia la sua provenienza a me frega nulla, a me interessa che il toro vinca le partite e se costui ne facesse vincere ( finalmente ) qualcuna, allora benvenuto. Una proprietà affrancata dalla servitù verso gli “altri”, che il prezzo di questa servitù è anche la vendita di tutti i derby, è il sogno proibito.
Riassumendo, 2 gobbi e 1 positivo al covid?
Complimenti, W la cairesefc.
E con questo la squadra per il prossimo anno di b è pressoché completa, mancheranno solo pochi giocatori.
Questa si che è programmazione.
Il voto per il presidente sale da 7 a 7,5
Se si è ripreso questo sarebbe un buonissimo acquisto. Servirà però un po’ di tempo e non ne abbiamo molto.
Ora fuori N’Koulou dalle palle. E se al posto suo arriverà Rugani benino lo stesso.
Buon acquisto sono contento. Mi interessa risalire classifica e salvarmi. Non mi interessa da dove arriva Mandragora ma solo che sua utile alla causa, abbia recuperato bene dall’infortunio e sia bravo. Punto.
Contratto fino al 2025?!
Già il fatto che wikipedia lo definisca come un centrocampista CENTRALE, generalmente schierato da metodista mi rincuora. Finalmente uno di ruolo! Almeno questo! SFT
Sta diventando sempre più lampante il filo conduttore tra l edicolante e i suoi padroni di Venaria.Ormai l hanno preso Mandragora,speriamo che possa darci una mano in campo e non soltanto il pizzo da pagare al mono ciglio
15 mln per uno che ha 30 presenze in a mi sembrano tanti
Schifo totale
Ditemi voi se questo è IL TORO.
Oltre a spolliciare follemente, argomentate, sempre se siete in grado.
Non è il Toro come non sono granata moltissimi su questo sito. Dignità pari a sotto zero. Non mo riferisco ai giocatori, ma come sono arrivati: da vomitare. In pratica grazie ai tifosi del cazzo siamo diventati la merda B. Io preferisco la B o C ma niente da spartire con quelli che ci vogliono evaporare. Bei tifosi del cazzo.
Infatti…
Non capiscono un cazzo. Non si rendono conto che il babbuino fa ciò che gli dicono di fare e tutti si mettono a 90° per stare in A. Senza onore e dignità. Tifosi fucsia chiaro.
Purtroppo, oltre ai Fucsia, ci sono quelli che hanno visto solo la cairesefc o le sciagure precedenti. Questo è il risultato della triste attualità.
Vivete veramente male per esprimere disprezzo così, per ogni alito di vento
Spero che in questo affare non si sia inserita qualche opzione su singo da fare scattare al momento dell’acquisto definitivo. Spero insomma di non essere come il Genoa o l’Atalanta succursali bianconere
non sono certo schizzinoso su chi puó portarci alla salvezza ma certo siamo andati a trattare coi gobbi per acquistare due giocatori loro in pochi giorni. come ho gia detto spero a fine campionato si volti decisamente pagina e riacquistiamo i nostri valori con altra direzione.
Cairetto nn tratta con gli ovini, ubbidisce, è il loro zerbino.
bene puó anche essere, abbiamo avuto altri giocatori ex gobbi uno su tutti Pasquale Bruno e fu un ottimo acquisto. ma erano anche altri tempi. entrava in un gruppo giá avviato a crescere col Mondo. ora salviamoci e basta. a giugno spero in una svolta.
Fu Bruno a chiedere d’andare al TORO, é Boniperti lo permise, gli aveva promesso che a fine anno lo avrebbe lasciato libero solo che mai avrebbe immaginato che volesse venire da noi, mantenne la promessa e Bruno diventò del TORO.
Altro calcio, altra situazione, altri personaggi, Mandragora è la solita marchetta del Ciarlatano a favore della famiglia ovina.
Tradotto in soldoni?
Si sanno le cifre?
Non vorrei scrivere sciocchezze ma siamo intorno ai 14/15. Una parte ai gobbi altra ad Udinese
Poi mi dite che al Toro comanda Cairo. Si, ha il permesso per mangiare il panino allo stadio.
Buon elemento speriamo che sia a buon punto con il recupero.
A quanto l’obbligo?
Bene. Servizio completo se arriva la pippa Rugani. Grazie ovini, non fosse x voi saremmo certi della B.
Per me è un buon acquisto, contento sia arrivato… Magari 3 settimane fa era meglio ma Cairo è così…
Bene, la formula era l’unica possibile. L’avevo scritto giorni fa. Il giocatore era valido e spero si faccia valere. Rispetto ai presenti, fidatevi, è un passo avanti.
Ma nn riesci a capire?
Nn è questione del giocatore, siamo diventati la succursale del nemico n. 1.
@Paul, io penso che, se un giocatore non ha mai mancato di rispetto al Toro, può aver indossato qualsiasi maglia, se si impegna e da tutto per il Toro, a me va bene. Sono professionisti.
La dignità dove la metti?
Sono tutte marchette a favore degli Ovini. Questo nn è TORO.
@Paul,la dignità la perde chi ruba. Prendere un giocatore che ha visto di striscio i gobbi non è scandaloso. Lo scandalo è non voler impegnare risorse per crescere ed aspettare che si è incassato qualcosa.
Si anche, ma i valori vanno rispettati e nn calpestati, ribadisco nn ho niente contro Mandragora, anche se a noi serviva più un giocatore tipo B. Valero. Cairo è la fine del TORO lo sta sgretolando piano piano.
@Paul, ti racconto un aneddoto. Mio cugino lavora da anni nel calcio professionistico, come me. Mi viene a trovare tempo fa, si scherza ed a un certo punto gli vedo sbucare dal polsino un braccialetto con scritto….. m….a !!! Lui da interista sfegatato mette un bracciale gobbo ??? Mi dice, sai, ci lavoro…Io ho sempre rifiutato il loro ingaggio. A me fanno schifo non metterei mai un loro bracciale, mai. Ma io posso lavorare anche senza calcio perché ho studiato. Altri ?
Chi ha voglia di lavorare, un lavoro lo trova nn ha bisogno degli Ovini, nn siamo in Africa o in sud America dove si fa la fame e io la miseria di quei paesi la ho vista con i miei occhi, ci ho vissuto anni. La dignità è un valore universale e nn ha prezzo.
GIÙVE MERDA.
Manca chi fa gli assist.
È un dato di fatto che mandragora non li faccia
Si, Mandragora dovrebbe giocare più indietro.
mi sbilancio pur in mancanza di ufficialità,benvenuto al Toro Rolando
Per me può aver giocato ovunque ma se indosserà la maglia Granata sarà un giocatore del Toro.
Spero dia il massimo per la causa.
Se poi dobbiamo prendercela con qualcuno, quello è solo e soltanto il mandrogno.
Infatti,poi se integro,Mandragora è un ottimo giocatore.E comunque l’unico vero responsabile di questo scempio è il “bravo presiniente da 7”