Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: Ferigra cerca squadra, ci sono Las Palmas e Sambenedettese

In uscita / Il club granata pronto a cedere il difensore ecuadoriano a titolo definitivo

Gianluca Sartori

Una possibilità dalla Spagna e una dall’Italia per Erick Ferigra, difensore ecuadoriano del Torino con il contratto in scadenza nel 2021, che deve trovare una sistemazione in quest’ultima settimana di mercato. Il club granata è pronto a cedere il ragazzo a titolo definitivo, trattenendo magari una percentuale sulla rivendita. Si tratta dunque di trovare la squadra giusta per il giocatore, che possa garantirgli una giusta valorizzazione.

A SECCO - Ferigra, dopo il prestito all’Ascoli della scorsa stagione, in questi mesi si è sempre allenato con il Torino ma non è mai stato convocato per una gara ufficiale, non venendo di fatto preso in considerazione da Giampaolo. La nota lieta per lui è stata rappresentata dall’esordio con la Nazionale dell’Ecuador, ma ovviamente ora a Ferigra serve trovare una squadra che possa garantirgli un futuro. A fine mercato era stato vicino a trasferirsi al Chievo, ma il trasferimento si è bloccato in extremis; poi c’era stato un interessamento degli americani del San Jose Earthquake, ma il ragazzo non ha accettato.

RICHIESTE - Negli ultimi giorni sono due le ipotesi principali sul tavolo: gli spagnoli del Las Palmas (che militano in Segunda Liga) sono interessati, così come la Sambenedettese, società ambiziosa di Serie C in cui milita anche l’ex granata Maxi Lopez. Il Torino incasserà pochissimo dalla cessione di un giocatore che finora non è riuscito ad affermarsi.