Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Argentina-Ecuador 1-0: per Ferigra esordio da titolare e un tempo da terzino destro

BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 08: Gustavo Alfaro coach of Ecuador, Robert Arboleda and Erick Ferigra of Ecuador leave the field in the half-time of Argentina and Ecuador as part of South American Qualifiers for Qatar 2022 at Estadio Alberto J. Armando on October 08, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Agustin Marcarian - Pool/Getty Images)

Focus on / Alla prima chiamata in nazionale, il classe '99 è stato subito titolare contro Messi e compagni

Redazione Toro News

Alla Bombonera contro Leo Messi. Contesto unico al mondo per l'esordio nelle competizioni internazionali di Erick Ferigra, che ha subito trovato spazio alla prima uscita con l'Ecuador. Un'occasione importante per il classe 1999, che ha avuto modo di misurarsi con i campioni dell'Argentina in una sfida per la qualificazione al Mondiale 2022.

Alla prima chiamata è sceso subito in campo dal primo minuto Ferigra, schierato nell'inedito ruolo di terzino destro della difesa a quattro dell'Ecuador. Non ha avuto vita facile l'Albiceleste, che ha vinto 1-0 sbloccando la gara su rigore con Messi al 13' ma da quel momento non ha più trovato la via del gol. Merito di una difesa che ha saputo reggere, aiutata anche da qualche imprecisione di troppo degli argentini in finalizzazione. In ogni caso la prima di Ferigra, sostituito all'intervallo per inserire un terzino che garantisse più spinta, si può dire positiva. Il prossimo impegno vedrà l'Ecuador sfidare in casa l'Uruguay.

tutte le notizie di