Argentina-Ecuador 1-0: per Ferigra esordio da titolare e un tempo da terzino destro

Focus on / Alla prima chiamata in nazionale, il classe ’99 è stato subito titolare contro Messi e compagni

di Redazione Toro News

Alla Bombonera contro Leo Messi. Contesto unico al mondo per l’esordio nelle competizioni internazionali di Erick Ferigra, che ha subito trovato spazio alla prima uscita con l’Ecuador. Un’occasione importante per il classe 1999, che ha avuto modo di misurarsi con i campioni dell’Argentina in una sfida per la qualificazione al Mondiale 2022.

Alla prima chiamata è sceso subito in campo dal primo minuto Ferigra, schierato nell’inedito ruolo di terzino destro della difesa a quattro dell’Ecuador. Non ha avuto vita facile l’Albiceleste, che ha vinto 1-0 sbloccando la gara su rigore con Messi al 13′ ma da quel momento non ha più trovato la via del gol. Merito di una difesa che ha saputo reggere, aiutata anche da qualche imprecisione di troppo degli argentini in finalizzazione. In ogni caso la prima di Ferigra, sostituito all’intervallo per inserire un terzino che garantisse più spinta, si può dire positiva. Il prossimo impegno vedrà l’Ecuador sfidare in casa l’Uruguay.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. aledranata81 - 3 settimane fa

    Sono passati molti allenatori nel nostro Toro, e ancora non riesco a comprendere come mai alcuni dei profili più interessanti del nostro vivaio non vengano mai presi in considerazione.

    Bisogna farli giocare sti ragazzi zio can!

    Non credo siano così peggiori di chi oggi è in campo o seduto in panchina…

    Ferigra sarà così peggio di Djiji o Lyanco? Io non credo proprio …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 3 settimane fa

      In parte la vedo come te, penso che la differenza vera tra chi sta a livello più alto e chi sta a livello più basso sia solo fisica. Lyanco Bremer ma anche, meno, Djidji fisicamente sono delle bestie, Ferigra è 1,80 più gracilino. Tecnicamente poi è probabilmente più bravo dei 3 citati, però deve mettere su fisico, L altezza è uno svantaggio ma non un limite…vedi Cannavaro…però la muscolatura si, se no non tieni contrasti con carrarmati come Nainngollan che girano in A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    E bravo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FORZA TORO - 3 settimane fa

    bravo Erik,congraturazioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy