Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Toro, Ferigra tra nazionale e sirene di mercato: c’è il San Jose Earthquakes

Calciomercato / Il mercato americano chiude il 29 ottobre, il difensore ecuadoriano potrebbe partire a titolo definitivo

Silvio Luciani

"Mercato concluso? Non del tutto. Sono diversi, infatti, i campionati che hanno una deadline più avanzata rispetto ai maggiori campionati europei. Nel caso concreto parliamo della Major League Soccer americana, lega in cui, come anticipato nei giorni scorsi, potrebbe approdare un calciatore del Torino: Erick Ferigra. Il difensore classe 1999 interessa al San José Earthquakes, club californiano che vanta due trofei dell'MLS allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Matias Almeyda. Ferigra, dopo lo scambio col Chievo con la punta Mekni saltato al fotofinish, al momento è rimasto a Torino da sesto difensore centrale alle spalle dei titolari Bremer e Nkoulou, ma anche di Lyanco, Izzo e Buongiorno: per questo un trasferimento non si può escludere.

"TRA MERCATO E NAZIONALE - Fino al 29 ottobre, i club dell'MLS potranno acquistare calciatori anche dall'estero e - secondo quanto raccolto da Toro News - sarebbe stata recapitata a Torino un'offerta molto importante da parte degli "Earthquakes" per Ferigra, che potrebbe trasferirsi negli Stati Uniti a titolo definitivo. Nel frattempo, il difensore granata è stato convocato per la prima volta dalla sua nazionale, l'Ecuador: secondo la stampa locale, dovrebbe pure avere una maglia da titolare nella gara valida per le qualificazioni Mondiali contro l'Argentina che verrà disputata alle 2.30 di domani notte. Riflessioni in corso, sia da parte di Ferigra che del Torino: il mercato in uscita non è ancora definitivamente chiuso.