Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, ipotesi Rugani per il Toro: ma l’ingaggio è un ostacolo

In entrata / Il centrale ha giocato pochissimo al Rennes, ma va trovata una quadra in meno di quarantotto ore

Redazione Toro News

Spunta un'ipotesi piuttosto clamorosa per il mercato del Toro. I granata stanno infatti valutando Daniele Rugani, centrale difensivo di proprietà della Juventus che ha vissuto la prima parte di stagione in prestito al Rennes. A fare il percorso inverso potrebbe invece essere Nicolas Nkoulou, che lascerebbe il Torino sei mesi prima della scadenza del contratto, farebbe ritorno in Francia e andrebbe a prendere il posto del bianconero. 

L'INGAGGIO - Al vaglio una sorta di scambio, dunque, che potrebbe portare alla corte di Davide Nicola un rinforzo per il reparto difensivo. Ma non sono pochi gli ostacoli da superare in meno di quarantotto ore, anzi. Il cartellino di Rugani è di proprietà della Juventus, che ha ceduto il centrale al club francese in prestito oneroso (1,5 milioni) con l'intero ingaggio a carico del Rennes. E proprio lo stipendio del difensore rappresenta una delle incognite più grandi: addirittura 3,5 milioni di euro netti a stagione. Tantissimi per le casse dei granata, specie se per un giocatore che nelle ultime stagioni non è stato certamente protagonista. Un'ipotesi potrebbe vedere il Rennes contribuire a parte dell'ingaggio in cambio del cartellino di Nkoulou, per il quale il Torino non può avere richieste elevate. Ma c'è ancora tanto da verificare e definire.

https://open.spotify.com/episode/1Rb2AU2pUP4abW97vbJvS6?si=uvsouq5jRHWu9Xfl1VJX5A

POCO SPAZIO - L'avventura francese avrebbe dovuto rilanciare Rugani, che ha però trovato pochissimo spazio. Appena 107' in quattro mesi per il centrale, che ha giocato una partita in campionato ed uno spezzone in Champions League. A pesare soprattutto un infortunio muscolare patito a fine ottobre, che lo ha costretto ad un lungo stop. Ecco perchè l'ex giocatore dell'Empoli cambierebbe volentieri aria, dando la priorità alla possibilità di tornare in una città che conosce bene per aver giocato nella Juventus. Nella corazzata bianconera, il difensore ha vinto molto ma mai da protagonista: il bilancio della scorsa stagione parla di 14 presenze tra campionato e coppe, 20 complessive quelle raccolte nel 2018/2019. Ed ora, per Rugani, potrebbero riaprirsi le porte del campionato italiano per cercare quella continuità che gli manca da troppo tempo.

 TURIN, ITALY - JANUARY 03: Daniele Rugani of Juventus competes for the ball during the TIM Cup match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on January 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

LA TRATTATIVA - Ad accoglierlo potrebbe essere proprio il Toro, che sta valutando se rimpiazzare un Nkoulou ormai sul piede di partenza con un altro difensore al suo posto. Parti al lavoro, dunque, per un'operazione che potrebbe portare in maglia granata un giocatore da rilanciare dopo un recente passato decisamente negativo. Non mancano comunque gli ostacoli da superare, a partire dallo stipendio decisamente elevato di Rugani. Ma i granata sono in contatto con la Juventus già da qualche giorno per Rolando Mandragorae proveranno a trovare una quadra difficile, specialmente per il pochissimo tempo a disposizione.