Calciomercato, oggi nuovi contatti per Mandragora: il Torino vuole chiudere

In Entrata / L’ipotesi più concreta ad ora è un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto: la Juventus avrebbe acconsentito, manca il sì dell’Udinese

di Luca Sardo

Il Torino vuole Mandragora e Mandragora vuole il Torino. Il centrocampista classe 1997 ha espresso la sua preferenza verso il trasferimento in granata, preferendo il club di Cairo ad altre squadre italiane che negli ultimi giorni avevano dimostrato interesse nei suoi confronti per la presenza del suo “mentore” Nicola. Mancano tre giorni alla chiusura del calciomercato e il Torino, ora come ora, ha bisogno di un mediano come Mandragora: quest’oggi dunque riprenderanno i contatti tra le due società per trovare l’intesa definitiva. L’ipotesi più concreta ad ora è un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto: la Juventus pare aver acconsentito al trasferimento, mentre c’è da parlare con l’Udinese. Dopo il trasferimento in granata di Sanabria – anche se manca ancora l’ufficialità dell’operazione -, Nicola è in attesa del secondo rinforzo in questa sessione di mercato invernale: il Torino vuole chiudere l’operazione il prima possibile.

UDINE, ITALY – NOVEMBER 22: Rolando Mandragora of Udinese Calcio gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 22, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LEGGI ANCHECalciomercato, Toro verso la stretta per Mandragora: serve una difficile quadra economica

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jume Verda - 1 mese fa

    Ingrati! Se Cairo non ci avesse salvato oggi saremmo una società di barboni destinata a finire in B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. VECCHIO FILA - 1 mese fa

    A questo punto penso persino che sarebbe meglio non scrivere più nulla sui nostri social. Fa piacere tra tifosi parlare del Toro ma si capisce come le nostre opinioni siano solo uno sfogo e non contino nulla. Chi tuttora detiene il potere se lo tiene ben stretto, del resto i soldi sono i suoi. Le manfrine a cui siamo abituati apparentemente più allettanti della tela di Penelope probabilmente sono fatte per farci scrivere o comunque creare interesse attorno a notizie che puntualmente sono infondate. Mi chiederete: “ma allora questo a chi giova???” non lo so ma ciò che mi sembra è che sia tutto inutile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Numero7 - 1 mese fa

    Qui invece di Mandragora ci vuole Mandrake.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      Gol-drake

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. miele - 1 mese fa

    Abbiamo un piede e mezzo in B. Per cercar di rimediare servirebbero almeno 2 centrocampisti di sicuro rendimento ed un esterno sinistro. Mancano 3 giorni alla chiusura del mercato, il nostro padrone è Cairo: come pensate che andrà a finire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 1 mese fa

      UC e padrone della sua creatura la Cairese.
      Io tifo Torino che è un altra cosa. Sono qui solo nella speranza che riusciti.
      Come finira’?
      Senza un cambio di Proprietà la vedo un po dura…
      Se io fossi in lui accetterei una proposta d acquisto da 50/60 e me ne andrei.
      Ed a quelle cifre secondo me se ne trovano di interessati.
      La domanda è: perché “NON DOVREBBE FARLO”?? E’ un egocentrico? E’ uno avido? C’è qualcuno che lo obbliga ad andare avanti?
      Se sapessimo la vera risposta avremmo risolto l enigma.
      Il resto è secondario.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    Scusate ma non ci resta che ridere!

    Pensate se poi non arrivasse davvero nessuno… ahaha! Vuoi perchè uno ha un crampo al polso e non riesce a firmare, vuoi perchè l’altro è rinchiuso dentro cento scatole cinesi e magari si è pure perso un ginocchio… cioè, capite? Zero! Nessuno!
    Quindi sarà un po’ come andare in Russia con gli stivali di cartone.

    Non lo trovate fantastico? Voglio dire è davvero incredibile, grottesco, il teatro dell’assurdo, oltre ogni peggiore previsione… ho finito le parole. Scusate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. masterfabio - 1 mese fa

    Ma nessun articolo sui ritardi di tesseramento di Sanabria? Quali sono i motivi?
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 mese fa

      Sanabria ha visto la partita di ieri, semplice. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bischero - 1 mese fa

    Ora capisco. Compriamo nientevperché spendiamo tutto il budget in telefonate. Sono mesi che parlano, trattano, limano, discutono,ipotizzano. Che società di falliti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mirafiori64 - 1 mese fa

    Sarebbe un ottimo acquisto ma il ragazzo oggi non ha ancora recuperato dall’infortunio e l’Udinese lo usa con il contagocce, a noi serve uno subito non fra due mesi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bob Rokk - 1 mese fa

    alla fine, mi sembra, che la più grande perdita che abbiamo subito sia stata quella di Petrachi..sapeva trovare i giocatori giusti..sarà stato tutto quel che sarà stato ma il suo mestiere lo sapeva fare..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 1 mese fa

      Guarda il bicchiere mezzo pieno:
      Petrus teneva a galla UC.
      Con 2 noccioline faceva mercato.
      Ora ogni anno che passa dal suo addio il grande UC sprofonda sempre più in basso.
      A mio avviso non manca tanto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Nero77 - 1 mese fa

    Non facciamo pressioni al nostro benefattore, con un patrimonio di quasi 72 ore alla chiusura del mercato,si possono fare ancora valutazioni sondaggi,accelerate frenate e sgommate.. dai contratti da firmare!Societa con le pezze al culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granatadellabassa - 1 mese fa

    Come profilo è ciò che serve ma c’è l’incognita tenuta fisica. Anche se va detto che il ragazzo è rientrato a novembre. Però è in panchina nell’Udinese: perché?
    Evidentemente non è al top. In un discorso di prospettiva sarebbe da prendere. Ma stiamo rischiando la serie B e quindi c’è da guardare all’oggi.
    Bel dilemma, in ogni caso spero che arrivi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 mese fa

      l’incognita è quella che citi,la speranza è anche la mia,ma visti anche i tempi ristretti temo di no

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ddavide69 - 1 mese fa

    Mandragora è uno che non gioca neppure nell Udinese, non si sa se integro. Di sicuro e6meglio di rincon in mediana, ma dico io ; ha senso essere messi così male a 3 giorni dalla chiusura del mercato e prendere di nuovo una scommessa??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. policano67 - 1 mese fa

    Ma come si puo immaginare che una societa mal ridotta come la nostra con piu di due piedi in b possa fa mercato all ultimo giorno utile quano so anni che si compra gente per convenienza e nn per utilita.uno che ha paura della b avrebbe mosso mare e monti dal primo giorno di mercato e nn elemosinare all ultimo.se siamo una societa sana come dice il pagliaccio perche nn prende qualcuno di utile.cagliari parma ed altri lo hanno fatto.nn so societa sane?solo la cairese lo e?io dico che nn abbiamo soldi e tanto solidi nn lo siamo.cairo la a nn se la puo piu permettere e che senso ha poi salvarci con lui in carica.il toro tornera a vivere quando il nano scappera di notte.la realta e questa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Speriamo che scappi. Anche perché se va in b , alla prima con pubblico allo stadio lo voglio proprio vedere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Mimmo75 #prexit - 1 mese fa

    Nuovi contatti…mah! Balleranno il tuca tuca…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Toroperduto - 1 mese fa

    Ma tra l’altro sanabria è stato preso per davvero o no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 mese fa

      si legge di si,ma io fin che non firma non ci credo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. mp63 - 1 mese fa

    Prendere questo giocatore rappresenta una scommessa. Anche lui è appena uscito da un grave infortunio. Poi che si debba trattare con gli zebrati, di qualunque città siano, è proprio vergognoso. E’ un’ottimo giocatore ma possibile che a 2 giorni della chiusura non ci siano idee chiare in questa società? La B è nostra. Il disegno di Cairo è chiaro. Deve vendere per curare gli altri affari. Mi dispiace per sua mamma che era tifosa del toro ma cairo ha solo fatto delle cavolate con il toro. Investimenti scarsi o sbagliati ( Zaza e Verdi ) e collaboratori ( tranne Petrachi ) veramente di scarso livello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. bordeauxgranata - 1 mese fa

    Consiglierei al rifiuto urbano di chiudersi gli zebedei tra la porta così non c’è il rischio che si riproduca più…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. neleserra - 1 mese fa

    Capisco la situazione che si sta vivendo, ma dico che uno sforzo per portare Mandragora al Toro, si possa fare. A mio avviso, se sta bene, potrebbe essere l’ultima speranza per la lotta per non retrocedere. Un centrocampo formato da Baselli – Mandragora – Rincon potrebbe fare bene. Io me lo auguro. Forza Toro!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      sara’ sempre troppo tardi! eravamo in questa situazione gia’ a dicembre. Muoversi solo ora? O da criminali o da totali incompetenti. In entrmbi i casi… fuori dalle palle!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-13797744 - 1 mese fa

    Spero nel terzo acquisto . PS: le quote per il Toro in b si sono alzate . Per qualche soldino in più sicuro , parte sinistra della classifica prima di Pasqua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Torocomesempre - 1 mese fa

    Vergognati tu Cairo, che ci hai portato in dote Recoba, Di Michele, Pellicori, Verdi e Amauri e hai venduto al diavolo l’anima del Toro.
    Vergognati Vagnati che hai assecondato i desideri di Giampaolo portandoci la zavorra Murru e Linetty ma non un regista
    Vergognatevi tu, Sirigu, con le tue risate dopo il discorso di Nicola a fine partita a Benevento,Verdi incapace di tutto, N’Koulou che ti sei fidato delle promesse di un ds già in forza alla Roma e hai aperto quella frattura nello spogliatoio che poi è diventata voragine, vergognati tu, Meite’, disonore di un popolo nobilissimo. Vergognatevi tutti, ma proprio tutti, calciatori che subite lo Spezia ridotto in 10 e non riuscite a vincere contro la Viola in doppia superiorità numerica.
    Vergognatevi, grandi e piccoli “imprenditori” di questa città di m… che è diventata Torino, per la vostra codardia, la vostra sudditanza gobba, la vostra ignavia, per avere lasciato agonizzare e morire il Toro.
    Vergognati anche tu, chiunque tu sia, autore dell’orribile marchio a tre punte che sta su maglie un tempo gloriose.
    Vergognatevi tutti voi, chiunque voi siate, che avete distrutto il Filadelfia e avete speculato sulla ricostruzione.
    Vergognatevi tutti, perché quelli della mia età ci hanno fatto il callo e hanno potuto vedere Radice in trionfo dopo lo scudetto, i gobbi tremare, Giagnoni picchiare Causio, Emiliano alzare la sedia, Dossena Bonesso e Torrisi fare a pezzi gli strisciati in tre minuti…Vergognatevi e trovate le parole per spiegare le vostre ignobili azioni ai pochi bambini che hanno ancora il Toro nel cuore.
    Vergognatevi. Ora tutti voi dividetevi gli avanzi di ciò che resta del sogno che avete ucciso. E sparite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. abatta68 - 1 mese fa

    Se la ggiuve acconsente per un prestito di 18 mesi vuol dire che singo sarà della ggiuve quando sarà pronto, credo…. tra 18 mesi esatti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Ovvio che l unoca ad opporsi sia l Udinese… è quella che ha il giocatore, dovrebbe prendere 6 milioni dal toro per rinunciarvi e cairo non glieli vuole dare! Ti credo!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. grulp_420 - 1 mese fa

    Il fatto che ad oggi non si sia parlato ancora di cifre,ma solo della eventuale formula…. Mi fa capire che questa trattativa sia ancora molto lontana dal considerarsi conclusa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. FORZA TORO - 1 mese fa

    speriamo,se sta bene sarebbe un innsto importante visto la pochezza del nostro centrocampo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Torocomesempre - 1 mese fa

    Vergognatevi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. claudio sala 68 - 1 mese fa

    Neanche stessimo trattando Messi, possibile che ogni trattativa del Toro ha sempre dei problemi e si trascina per giorni? Vogliamo prendere un DS competente, anziché questo Vagnati che mi sembra spaesato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. stanislaobozzi - 1 mese fa

    posso sbagliarmi ma vagnati non arriva a fine anno… urbanetto non perdona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Di sto passo nemmeno noi arriviamo a fine anno!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. frankie.vi - 1 mese fa

      A quanto pare le trattative coi DS le fa solo Cairo, quindi luci (poche) e ombre (tantissime) sono tutte sue.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Simone - 1 mese fa

    Vogliamo chiudere (in B)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ALELUX777 - 1 mese fa

    Sarà ma mancano 2 giorni e alla voce Acquisti è presente il solo Trattino. Le dichiarazioni di ieri di Comi fanno pensare che non ci sia alcuna fiducia in Vagnati e nel suo operato tanto da affidarsi alla speranza…
    Prima la Fede ora la speranza, infine Lunedi chiederanno Carità… Blasfemi o dogmatic I?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      incompetenti… e in malafede.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. fabio00ari - 1 mese fa

    Perché il primo rinforzo quale sarebbe? Io ad oggi, 30 gennaio, nella casella acquisti leggo ancora:0
    VERGOGNA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 1 mese fa

      Baselli cazzo Baselli! Poi fino a luglio non giocheranno Buongiorno, Lukic e Singo cosí saranno i nuovi acquisti per la prossima stagione… é il nuovo progetto cairo-vagnati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. stanislaobozzi - 1 mese fa

    fate pure con calma…
    visto che
    rosa difficilmente migliorabile…
    tanto abbiamo recuperato baselli…
    rincon è un ottimo regista…
    nicola non lo ha chiesto…
    IL CENTROCAMPO DEL TORO FA RIBREZZO… DA ANNI AGGIUNGEREI

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy