Calciomercato, Toro verso la stretta per Mandragora: serve una difficile quadra economica

In entrata / Il centrocampista classe 1997 è il primo obiettivo per rinforzare la mediana, ma andranno risolte alcune questioni legate al cartellino

di Alberto Giulini, @albigiulini

È Rolando Mandragora l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Toro. Il classe ’97, che ha già lavorato con Nicola al Crotone e all’Udinese, è stato individuato come profilo ideale per rinforzare la mediana granata. Ed anche il giocatore, dal canto suo, ha espresso un’apertura al trasferimento in granata, un gradimento di cui friulani e bianconeri devono prendere atto.

IL CARTELLINO – I primi presupposti per imbastire un’operazione non mancherebbero, ma andrà trovata un’intesa con Juventus e Udinese. E non sarà agilissimo trovare una quadra, dato che il cartellino del giocatore è stato oggetto di diverse operazioni economiche tra i due club. L’ultimo atto della vicenda ha visto la Juve riacquistare il giocatore per 10,7 milioni, con annesso prestito all’Udinese che allo stesso tempo ha la possibilità di ottenere altri 6 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi presumibilmente legati alle presenze del giocatore. Il cartellino è dunque di proprietà della Juventus, ma anche l’Udinese può vantare alcuni diritti. Il club friulano, che ha prelevato il centrocampista in prestito gratuito, avrebbe infatti la possibilità di rinnovare la permanenza di Mandragora anche per la prossima stagione.

PARMA, ITALY – JANUARY 26: Rolando Mandragora of Udinese Calcio shows his dejection during the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on January 26, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I BONUS – Il nodo più importante da risolvere riguarda però i 6 milioni di bonus da conseguire durante la permanenza all’Udinese. I friulani dovranno infatti incassarli tutti per evitare di incorrere in una minusvalenza, dato che nell’estate del 2018 ne avevano spesi circa 20 per l’acquisizione del cartellino. Perché il club di Pozzo liberi il giocatore sarà dunque fondamentale che gli vengano garantiti per intero i 6 milioni di bonus. A quel punto, una volta ottenuto il via libera dei friulani, andrebbe quindi trovata un’intesa con la Juventus. L’operazione per portare Mandragora in maglia granata non sarà dunque delle più facili, ma la volontà del giocatore è trasferirsi alla corte di Davide Nicola. I contatti tra tutte le parti in causa proseguiranno anche in giornata, per cercare di regalare al tecnico quello che è diventato l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Toro.

97 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    Se l’operazione è complicatissima direi che è perfetta.

    Inseguiamo la la chimera fino al momento del gong così poi possiamo dirci che ci abbiamo provato.

    E’ proprio l’operazione perfetta di chi non vuole fare operazioni ma non vuole dare nell’occhio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. farnaud_10560030 - 1 mese fa

    Per fortuna che Urbanetto fa soltanto finta, alla fine prenderà qualche ex-calciatore come Behrami o come Schone. Mandragora è un malefico gobbo in meno con la maglia del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 1 mese fa

      Insomma tutte e due le soluzioni ti scontentano, ovviamente sei un vero tifoso Toro di quelli proprio dello zoccolo duro. Mai cuntent. Dai non prendertela…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. farnaud_10560030 - 1 mese fa

        Sai, a differenza della larga maggioranza di chi scrive qui sopra, io sono di Torino, dove la squadra ha sede: qualche nozione in più su chi siano i gobbi e quanto sia penoso conviverci, forse ce l’ho. Se invece vivi in qualche sperduta provincia d’Italia lo juventino Rolando Mandragora è un buon giocatore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. AleC. - 1 mese fa

          Aldilà della discussione sul giocatore, fammi capire io che sono di Salerno , tifo Toro da trentanni e per vedere una partita mi devo sobbarcare costi alti sono un tifoso di serie B , te invece che sei di Torino sei un tifoso di serie A ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marchese Granata - 1 mese fa

            Non ha detto questo, mi pare. Ha detto che lui ha Torino percepisce lo schifo per i gobbi in maniera molto superiore a come potrebbe chiunque altro fuori da Torino, al punto che avere un ex gobbo in squadra è per lui totalmente inaccettabile, fosse anche Ronaldo. Poi possiamo giudicare nel merito questa considerazione, ma un tifoso è sempre un tifoso e non esistono quelli di serie A o di serie B.

            Mi piace Non mi piace
    2. SinisaForever - 1 mese fa

      ma smettetela di rompere i coglioni con ste pagliacciate. Non avete voluto Gasperini che così è andato a fare la fortuna dell’atalanta mentre noi ci sorbivamo Tavernello Mazzarri. Avete mandato via Quagliarella perchè non ha esultato nel derby (coerentemente con il suo atteggimento non ha esultto nemmeno quando ha segnato contro di noi). Siete voi la rovina del Toro. Meritereste una squadra di Lega PRO. Mandragora tutta la vita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bela Bartok - 1 mese fa

    Acquistarlo penso sia impossibile e anche insensato, con venti milioni compri di meglio e il bilancio se lo mettano a posto da soli. A meno che non vogliamo iniziare a giocare alle plusvalenze anche noi, allora potremmo inserire qualche nostra esubero con valutazioni folli. Ma attenzione che quando decideranno di dare un taglio a sta roba e punire una squadra a caso sappiamo quale sceglieranno. Io opterei per un prestito oneroso e starei alla larga dal resto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marchese Granata - 1 mese fa

    C’è qualche riunione in corso? Incontri, appuntamenti, appostamenti? Qualcuno ha notizie?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bela Bartok - 1 mese fa

      Io ho un appuntamento alle 15 per manutenzione della rete. Vale?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 1 mese fa

        Dormi male? Fai dare un’occhiata anche al materasso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SempreTORO - 1 mese fa

    L’unica certezza che stanno partorendo in questo ultimo periodo, per me, è che stiamo rasentando la ridicolagine… mai una gioia, è dura amare il TORO… ultimamente mi rattrista e mi angoscia… questa società.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toroperduto - 1 mese fa

    Come si fa a togliere tutte queste pubblicità?
    Me lo dite?
    Finché c’erano le donne nude era anche gradevole ma adesso sono scomparse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

      Se hai un iPhone ti installi AdGuard è tutte le pubblicità scompaiono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 1 mese fa

        Non ho un iPhone ho un android

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gianni bui - 1 mese fa

          Solo con browser Firefox Android usa “uBlock origin”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. renato (quello vero) - 1 mese fa

      Sul PC AdBlock funziona benissimo e blocca tutto (con Firefox, non so con altri browser).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. LeoJunior - 1 mese fa

    Questi pasticci contabili hanno le gambe corte e si accavallano … chiaro che se hanno sovrastimato per sistemare i bilanci adesso c’è chi ha incarico il giocatore a quell’importo e venderlo al valore di mercato porterebbe ad una minusvalenza. Quindi temo che la quadra sia quella: noi lo prendiamo a prezzo di carico ma dovremo poi, alla prima occasione, vendere un ns con pari plusvalenza sovrastimata. Ecco come si arriva poi a situazioni come quella di Verdi che evidentemente era figlia del favore fatto per Maksimovic. Che bel calcio!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      E’ possibile anzi probabile… ormai il calcio è rimasto uno sport solo per i tifosi, per quelli che ci lavorano è una industria e pure una industria con tanti lati oscuri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_felix - 1 mese fa

        Non confondiamo la m**** col risotto non è uno sport è uno spettacolo.
        Se lo pratichi allora è uno sport ma non è per niente salutare, il calcio, sia se stai seduto in salotto sia stai seduto allo stadio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      Su Verdi purtroppo non può essere andata così, dico purtroppo perchè almeno avremmo un perchè, seppur non tecnico, del perchè è quì. Se tu combini uno scambio di favori tra società, legato a plusvalenze e quant’altro, non lo risolvi a 10 secondi dal gong e privandoti del giocatore durante i preliminari UEFA, a questo punto, di proposito. Non è molto logico.
      Mai creduto a questa dietrologia. Siamo incompetenti, è molto più semplice.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 1 mese fa

        Mah… guarda che queste operazioni non sono lecite e quindi, quando le fai, devi anche fare in modo che sembrino vere. Hai mai pensato alla scenetta di Maksimovic che chiede asilo politico al Napoli? E quindi, di contro, noi acquistiamo all’ultimo secondo.
        Attenzione che avevamo anche Zappacosta a 27 milioni (!) e guarda caso poi ci arriva Aina.
        Mah….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

          Rimango della mia idea, per quanto tu voglia far sembrare che queste operazioni siano vere non le risolvi all’ultimo secondo, puoi tranquillamente farle passare prima, tanto più che quello era il valore del giocatore un anno prima nel passaggio tra Bologna e Napoli.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabrizio - 1 mese fa

    ma guarda te. Chiedono soldi per il giocatore. che maledetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 1 mese fa

      Nn c’è più religione…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 1 mese fa

        …si esce un’ora prima!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. resistenza_granata - 1 mese fa

    Pretendono troppo: Cairo ha fatto un offerta, poi l’ha raddoppiata per ben due volte ma non hanno accettato lo stesso. La prima offerta era zero, ma questi sono dettagli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. tric - 1 mese fa

    Troppo complicato. Resterà dov’è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Emilianozapata - 1 mese fa

    Milinkovic Savic detto er Saponetta, Buongiorno, Singo (se resta), Ansaldi, Vojvoda, Lyanco, Rincon, Segre, Baselli (se resta), Gojak, Sanabria,Kurtic (?), Lukic, Murru, Verdi (ahimé), Meité (ce lo restituiscono), Millico (di ritorno), Zaza (se nessuno lo vuole)…Sta nascendo un gran bel Toro.
    Parlo dell’anno prossimo in B, natralmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mmt - 1 mese fa

      che due palloni questi commenti tra il pessimistico e la rottura di palloni
      Vai a non tifare altrove se non ti va di tifare Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. paulinStantun - 1 mese fa

      Può essere, però l’importante è che se il Toro resta in A gli ottimisti portafortuna come te spariscano da tutti i siti visto che sbagliano sempre previsione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luizmuller - 1 mese fa

        chiedo scusa Paulin, volevo mettere un più, è venuto un meno…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Emilianozapata - 1 mese fa

          A. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, che tali restano.
          C. Non sei tu a dover decidere dove, come e che cosa posso scrivere, né chi ti precede a decidere per quale squadra posso fare il tifo. Spero che tu abbia ragione
          D. Vi meritate Cairo, visto che evidentemente vi dà così tanta fiducia e speranza nel futuro
          E. Spero che tu abbia ragione

          Come vedi, ho accuratamente saltato la consonante odiata e temuta, ma, mi permetto di insistere, a mio avviso (temo condiviso da molti), assai prossima.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Emilianozapata - 1 mese fa

        A. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, che tali restano.
        C. Non sei tu a dover decidere dove, come e che cosa posso scrivere, né chi ti precede a decidere per quale squadra poD. Spero che tu abbia ragione
        D. Vi meritate Cairo, visto che evidentemente vi dà così tanta fiducia e speranza nel futuro
        E. Spero che tu abbia ragione

        Come vedi, ho accuratamente saltato la consonante odiata e temuta, ma, mi permetto di insistere, a mio avviso (temo condiviso da molti), assai prossima.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Casagrande - 1 mese fa

          Condiviso da Me Sicuramente Emilianozapata!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Emilianozapata - 1 mese fa

            Grazie. Tutti, ovviamente, speriamo che non accada. Ma essere presi per il c… da 15 anni da uno che magari caccia i soldi e però non ne capisce niente e amando solo se stesso ci riduce in questo stato di esasperazione e di paura non mi va giù.

            Mi piace Non mi piace
        2. Casagrande - 1 mese fa

          E la parte di omettere la lettera(innominata) è geniale

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. extremoduro - 1 mese fa

          Dai su bisogna essere ottimisti e dare un poco di morale alla squadra e tifare sempre in positivo.
          Cairo merda

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. stanislaobozzi - 1 mese fa

          la penso esattamente come Emilianozapata

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. FMGranata - 1 mese fa

    un suo arrivo non lo vedo semplice dato il poco tempo e le formule della trattativa, ma sinceramente non capisco perchè non dovrebbe fare al caso nostro. è un centrocampista giovane e interessante a mio parere, in un ruolo da noi scoperto. Se dovesse arrivare ci farebbe solo bene a mio modestissimo parere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. commercial_9666663 - 1 mese fa

      Sono d’accordo con te e può essere che trovino una “quadra”… non capisco perché sempre e solo all’ultimo secondo… bah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dingo68 - 1 mese fa

    Ci sono intrecci ed interessi economici che noi non conosciamo. Dubito che Cairo abbia pagato Verdi 25 milioni in buona fede, per noi ovvio, come dubito che Mandragora, che secondo me è un ottimo acquisto, non sia un favore da fare a qualcuno. Ma francamente del mezzo me ne sbatto, del modo non mi interessa, se sto ragazzo saprà dare qualcosa in più di chi c’è ora allora per il tempo che vestirà la maglia granata sarà un mio eroe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. bordeauxgranata - 1 mese fa

    Io fossi in loro mi concentrerei anche e soprattutto su domani sera, perché siamo sempre lì, bisogna fare punti seriamente o il distacco con Spezia Genoa e Udinese incomincerebbe a essere enorme…
    É da inizio anno che penso che quest’ annata finirà molto male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Iena - 1 mese fa

    Con gli acquisti che si profilano, dubito in una svolta… mi sembra che la zuppa sia sempre la stessa. Mezzi giocatori, pagati più del loro valore.
    Direi bene, ho visto un Vagnati volitivo, la coppa bilancio sarà nostra anche quest’anno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Ma veramente pensi che fior fior di giocatori farebbero la fila per venire a giocare in una squadra che dovrà lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere???
      A meno di strapagare il giocatore e il suo attuale proprietario (cosa che nel mondo ormai fa solo più PSG e forse qualche inglese) come diavolo pensi di convincerlo??? Dicendogli che a Torino troverà fiumi di bagna cauda???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Rimbaud - 1 mese fa

    Prestito per prestito nel dubbio prenderei gedson fernandes

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 mese fa

      …a proposito di prestito..non capisco perché se nkouku a giugno si svincola..in tutta Europa (Francia soprattutto) ..non sarebbe meglio scambiarlo ora con un centrocampista di squadre tipo Marsiglia Lione monaco?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. paulinStantun - 1 mese fa

        Per risponderti basta ribaltare la domanda: perchè squadre come Marsiglia, Lione o Monaco dovrebbero darti un loro giocatore per prendere uno che fra una settimana ti arriva gratis???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 1 mese fa

      Bravissimo, a questo punto, se ci sono le condizioni per chiudere, decisamente meglio gedson fernandes per i fantomatici 6 mesi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. luizmuller - 1 mese fa

    Mi sembra di aver capito che dopo l’abolizione della comproprietà da parte dell’Uefa, molte società hanno inventato qualche meccansimo perverso, ma in qualche modo legale, per mantenerlo nei fatti, in certi casi. Questo di Mandragora, con juve e Udinese coinvolte, mi sembra uno di quelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Quello di venderlo a 20 mln, ricomprarlo a 10 riprestarlo a non so quanto non è un modo per fare la comproprietà ma un modo per “imbellettare i bilanci” (poi lo fanno tutti…)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Rimbaud - 1 mese fa

    In teoria a posto potrebbe essere il giocatore giusto per noi, gioca davanti alla difesa, ha copertura e un piede forse migliore di Rincon. E’ molto giovane, ma ha esperienza.
    Detto questo ho una serie di dubbi, il primo dei quali viene da un infortunio, è pronto per essere utilizzato subito? In secondo luogo trattasi di cartellino drogato per tante ragioni dai gobbi, non vale certo i 20 milioni di plusvalenze fittizie scambiate tra le due merdate.
    In terzo luogo questo solo un paio di mesi fa dichiarava di sognare Pirlo e la maglia dei ladri.
    Tutto ciò mi fa dire che forse sul mercato esistono dei profili più adatti al nostro caso..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 1 mese fa

      “forse migliore di Rincon”? ehm…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALELUX777 - 1 mese fa

      Concordo e poi con l’attuale situazione contrattuale tra Udinese a Juve nessuna delle due ha interesse a regalarlo al Toro per 6 mesi, quindi o Cairo sborsa o promette di sborsare o promette giovani promesse. Un po’ troppo per trovar la quadra in 3 giorni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 1 mese fa

      Curiosità, a noi serve uno che giochi davanti la difesa?!?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 1 mese fa

        secondo me si qualcuno che garantisca copertura e interdizione, ma anche che sappia impostare l’azione con maggior qualità di rincon

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 1 mese fa

          Per impostare l’azione di solito ci si affida al regista, non a gente che vi si è “adattata”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Messere Granata - 1 mese fa

    Mandragora andrebbe benissimo. Le formule economiche e contrattuali riguardano le Società e i procuratori. Sanabria ottimo sulla carta per età e caratteristiche. Manca un forte terzino sinistro. Avevo letto di un possibile ritorno di Murru al Cagliari. Ci saranno ancora delle novità in entrata e in uscita. Questa volta il nostro “garante” tecnico sarà Nicola. E di lui mi fido.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Iena - 1 mese fa

      Garante di che?? Hanno preso un attaccante mai sbocciato, trattano Mandragora che non gioca nemmeno nell’udinese, e a Gennaio secondo te c’è una società che si priva di un terzino forte?? Inoltre la priorità era un centrocampista buono, e non è mai arrivato. Doveva vendere gli scontenti, e ce li teniamo sul groppone. Avessero preso Torreira sarei stato contento, ma si vede che ti accontenti di poco…beato te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Iena - 1 mese fa

      tra l’altro… di terzini ne abbiamo 4… di cui solo Singo e Ansaldi degni di essere chiamati terzini!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ALELUX777 - 1 mese fa

      Un terzino/centrocampista di sinistra che si alterni ad Ansaldi serve eccome. Rodriguez farà il braccino dei tre centrali a sinistra, mentre per Murru stanno cercando un destino simile a quello di Bonazzoli, ma per ora il solo nome che è circolato è quello di Gagliolo del Parma, giocatore con cui giocare contro è sempre fastidiosissimmo ma non è certo un nome che esalta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Toroperduto - 1 mese fa

    Ma la domanda è, al posto di chi giocherebbe?
    Ma soprattutto in molti qui hanno smadonnato perché Giampaolo non faceva giocare Segre, non mi sembra che Nicola punti su Segre o sbaglio?
    Ma se lo dice Nicola va bene se lo diceva Giampaolo era un coglione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Pavl73 - 1 mese fa

    Queste operazioni mi fanno pensare e confermare quanto cairo nn ci tenga a scendere di categoria ma nemmeno porsi obiettivi Europa.
    Però mi chiedo:
    Perché nei ruoli cardine di Giampaolo nn l’hanno accontentato con i suoi ex e a Nicola si?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Beh forse perchè se uno ti chiede Torreira è una cosa, se l’altro ti chiede Mandragora è un po’ un’altra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-14153144 - 1 mese fa

    Il giocatore è buono,ha fatto un anno qIo a pescara giocando bene…se serve può fare anche il centrale di difesa…e poi è ripassato alla Juve dove ha giocato poco ma avrà imparato tanto…prendendolo non in prestito secco noi potremmo costruirci qlc intorno per il futuro…poi bisognerà lavorare sul rinnovo del capitano e liberarci delle zavorre una volta per tutte…murru,zaza,milinkovic,nkoulou,rincon,Giampaolo,gojak o lukic….mi piacerebbe se tornasse Benassi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. l.cupiol_5432650 - 1 mese fa

    Meglio Mandragora di Lerager, Kurtic o stranieri tutti da temprare. Interessante anche in prospettiva. Oggi di più non si può pretendere. Resta il fatto che sia il nuovo allenatore che i nuovi giocatori potevano/dovevano arrivare prima. Comunque l’obiettivo salvezza è in atto! Che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. paulinStantun - 1 mese fa

    Leggo che tutti sono contrari al prestito secco: chiaro è una forma che permette a chi presta di poi decidere cosa farne del giocatore, una squadra che ha delle ambizioni non dovrebbe considerarlo.
    PERO’: serve un centrocampista tecnico e siamo a fine mercato, la squadra è in piena zona retrocessione, il presidente non mi sembra abbia intenzione di buttare sul tavolo ulteriori 10-12 milioni per un centrocampista decente (faccio presente che Rincon costò 8…), il giocatore viene da un infortunio (quindi si è sempre detto che è un rischio prendere un giocatore così, però se viene in prestito non va bene lo stesso); ma veramente qualcuno farebbe lo schizzinoso per il fatto del prestito secco???
    Va bene la fantasia, ma la realtà è questa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. commercial_9666663 - 1 mese fa

    Ragazzi perché parliamo di cose che non esistono. Cairo ha un unico pregio, uno solo… non prende giocatori in prestito secco, da una vita. E non credo lo faccia per amore del Toro (anche se questo unico merito ha fatto sì che una squadra di prestiti e carità pelose sia ora una squadra di giocatori di proprietà) ma semplicemente perché non vuole valorizzare giocatori per altri. Se arriverà sarà almeno con diritto di riscatto. E ne sarei felice piuttosto che niente perché in mezzo siamo in 5 (cinque) uno dei quali è un ragazzo volenteroso (Segre) e uno rientra da un anno di infortunio (Rincon).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Claudio - 1 mese fa

      Rincon ???!?!?!??!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. commercial_9666663 - 1 mese fa

        Oh, ragà, ho sbagliato ascrivere, volevo dire – ovviamente – Baselli… non ho investito un bambino con l’auto… penso che il ragionamento fosse chiaro…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 1 mese fa

      Baselli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. AustraliaGranata - 1 mese fa

      Ahhh, mo si spiega perché gioca male el General…perche’era fuori per infortunio!! 😉 FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

        Dagli tempo di recuperare e diventerà il nostro valore aggiunto.
        Mercato invernale sontuoso.
        BASELLI,RINCON E SANABRIA.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. iugen - 1 mese fa

      Siamo 6

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Se in qualche modo arriverà è perché ai gobbi interessa fortemente un nostro calciatore il cui cognome inizia per S e finisce per O.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bordeauxgranata - 1 mese fa

      Singo limerà con gli anni la fase difensiva. Se il ragazzo tiene botta, diventerà uno dei migliori in Europa in quel ruolo.
      Spero mai però con quella maglia di merda.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALELUX777 - 1 mese fa

      Eh si, anche secondo me, nessuno ti regala nulla, ancor meno un signor Agnelli. Per cui data lintricata situazione contrattuale con l’udinese, la Juve dovrebbe sborsare 6 milioni per regalare 6 mesi un giocatore al Toro in prestito senza nulla in cambio? Per me Mandragora è impossibile che possa arrivare in questo modo. Cairo qualcosa deve dare in cambio e di sicuro la Juve ha chiesto notizie su Singo.
      Troppo intricato, arriverà un altro centrocampista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Simone - 1 mese fa

      Stocaxxo? 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Granata - 1 mese fa

    Prestito oneroso per 2 anni( 3mln€/anno ) e riscatto obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni. Il giocatore, come scritto da me ed altri, a Cosenza ha fatto vedere cose molto buone. L’infortunio è alle spalle ed è qualitativamente più valido degli attuali presenti. Vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Più opzione per Singo…. che interessa fortemente ai gobbi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 1 mese fa

        Anche a me interessa l’eredità di Abramovic ma credo di non poterla raggiungere… 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

          L’eredità di Ibra è di Ibra… il cartellino di Singo è di …??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 1 mese fa

            Del Toro. Se lo venderà, non sarà in Italia e non prossimamente

            Mi piace Non mi piace
          2. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

            Spero tu abbia ragione… ma mi pare di rivivere la stessa situazione di Ogbonna.

            Mi piace Non mi piace
          3. luizmuller - 1 mese fa

            Rispondo qui, sotto non è possibile: Ogbonna rimase al Toro per sei anni in tutto, e mentre era qui andò anche in Nazionale. Sarei ben lieto se Singo facesse lo stesso iter, senza contare che, come dice un altro commentatore, i tempi sono cambiati, Cairo un po’ si è smaliziato, e per Singo avrebbe (magari le ha già avute) offerte dalla Premier, il campionato più ricco, dove strapagano anche i mediocri, a volte. E Singo non mi pare un mediocre.

            Mi piace Non mi piace
          4. Garnet Bull - 1 mese fa

            Per prima cosa credo che non si possa che essere d’accordo (come quasi sempre) con il fratello @Granata… @Baci se singo dovesse partire, e se continua così sarà difficile impedirlo, non credo che verrebbe ceduto in Italia

            Mi piace Non mi piace
          5. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

            I gobbi non molleranno Mandragora per un tozzo di pane. E Singo credimi a loro interessa

            Mi piace Non mi piace
          6. paulinStantun - 1 mese fa

            Singo secondo me è un ottimo prospetto che può puntare a giocare in qualche squadrone (credo anche più dei gobbi).
            Quindi è naturale che un giocatore così piace sia allo Spezia che agli strisciati.
            Come fai a sapere che i gobbi hanno un interesse particolare (particolare vuol dire più che constatare che è un buon giocatore, cosa che avranno già fatto 100 società calcistiche)???
            Hai delle news da dentro la società di venaria???
            Oppure è la stessa fonte che dice che Belotti va via a fine stagione (peccato che lo dica da almeno 3 anni)???
            No perchè già la situazione non è rosea, ma già farsi seghe mentali che se compri un giocatore è perchè te ne rubano un altro (Meitè = Belotti al milan, Mandragora = Singo alla gobba) mi sembra veramente un atteggiamento tafazziano, sopratutto se su basi totalmente fantasiose

            Mi piace Non mi piace
  28. Granatapersempre - 1 mese fa

    fantamercato giusto per riempire le pagine, poi in prestito secco non serve, a noi servono giocatori con le palle e almeno un po’ di qualità… keppalle navigare sempre a viste e non avere un briciolo di progetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Non abbiamo un altro Barreca da cedere in cambio per una decina di milioni?
    Un po’ come abbiamo fatto per Souhailo Meité, stravalutando entrambi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AustraliaGranata - 1 mese fa

      Meite’ ci torna in dietro , tranquillo…E’ solo in prestito. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. marcevari6_14358123 - 1 mese fa

    Acquisto poco credibile, tranne che in prestito secco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Garnet Bull - 1 mese fa

    L’ho già detto ieri ma comunque lo riscrivo, ottimo giocatore con buone prospettive ed età anch’essa ottima, ma in prestito secco non ci serve, perché arriva da un brutto infortunio e soprattutto perché c’è il rischio che sapendo di esser parcheggiato qui per pochi mesi possa non avere le giuste motivazioni che cerchiamo. Assolutamente sì al giocatore (c’è la variabile fisica ma se in forma alzerebbe il livello) ma non in prestito secco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Mancano 3 giorni alla fine del calciomercato, la squadra è in piena zona retrocessione, manca un centrocampista tecnico…
      Se questo è il giocatore che ci serve (io lo conosco poco quindi non mi azzardo a valutare) l’ultima cosa che mi passerebbe per la testa è valutare la forma contrattuale con cui arriva… se stai affogando non è che non prendi il salvagente che ti buttano perchè non ti piace il suo colore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 1 mese fa

        Sono assolutamente d’accordo ed da tempo infatti che dico che nella nostra posizione dobbiamo anche accontentarci, ma secondo me qui la questione è un po’ più profonda, solo quello

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Marchese Granata - 1 mese fa

    Avrebbe detto il grande Toto’, “questi rasentano ma non incappano”! Mamma mia quanti accrocchi finanziari possono esserci dietro a un giocatore di pallone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. ALELUX777 - 1 mese fa

    Vista così come descritta in questo articolo è normale chiedersi perché l’udinese dovrebbe privarsi di un giocatore giovane e forte, rientrato da poco da un infortunueo, perdendo 6 milioni di euro. Oppure perché la Juve dovrebbe sborsare in anticipo 6 milioni di euro per un senza avere nulla in cambio,lasciando il giocatore non più all’udinese, dove

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy