Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Torino in pressing su Mandragora: è lui il primo obiettivo in mediana

In entrata / Il centrocampista dell’Udinese è il primissimo obiettivo per la mediana, perde quota l’ipotesi Lerager

Gianluca Sartori

Mentre il Torino è al lavoro per chiudere l'acquisto di Antonio Sanabria per l'attacco, il club granata è in pressing su Rolando Mandragora, che è il primissimo obiettivo per la mediana. Il centrocampista dell’Udinese ha lavorato con Davide Nicola ai tempi dell’Udinese e il club granata lo ha individuato come profilo ideale per alzare il livello della mediana.

 PARMA, ITALY - JANUARY 26: Rolando Mandragora of Udinese Calcio shows his dejection during the Serie A match between Parma Calcio and Udinese Calcio at Stadio Ennio Tardini on January 26, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

C’è un tema economico piuttosto complesso riguardo al cartellino del giocatore, che in questi anni è stato oggetto di una serie di compravendite tra Juventus e Udinese. L’ultimo sviluppo si è avuto a ottobre, quando il club campione d’Italia ha riacquistato il cartellino del mediano per 10.7+6 di bonus lasciando però il giocatore in prestito a Udine per altri 18 mesi.

 TURIN, ITALY - JUNE 23: Soualiho Meite (R) of Torino FC is tackled Rolando Mandragora of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Una situazione ingarbugliata che in questo momento viene analizzata a fondo, ma il Torino tiene viva eccome l’ipotesi. Al momento passa in secondo piano la pista che porta a Lukas Lerager del Genoa, per il quale non c’è ancora l’accordo con il Grifone. Considerando che Daniele Baselli è tornato a disposizione, con lui il Torino riacquista un giocatore importante e pensa di intervenire solo con elementi che alzino davvero il livello. Mandragora può essere il nome giusto.