Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, Singo-Milan verso un accordo. Vagnati: “Ha meritato sul campo”

Calciomercato, Singo-Milan verso un accordo. Vagnati: “Ha meritato sul campo” - immagine 1
I rossoneri preparano l'affondo decisivo sul laterale ivoriano, la cui partenza appare molto probabile. Dovrà essere sostituito
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Wilfried Singo è un obiettivo concreto del Milan, che sta preparando l'affondo decisivo per aggiudicarsi l'ivoriano. Secondo alcune indiscrezioni, il Milan potrebbe recapitare al Torino un'offerta da 10-12 milioni circa, oppure tentare di abbassare l'esborso con contropartite. Junior Messias è un nome caldo in tal senso, anche se potrebbe arrivare sotto la Mole attraverso una trattativa a parte. Quello che appare chiaro è che Singo è destinato alla cessione. Ha il contratto in scadenza nel 2024, il rinnovo non è una possibilità concreta e di certo il ragazzo non direbbe di no all'ipotesi Milan. E il Torino per la corsia di destra si è assicurato Raoul Bellanova, laterale del presente e del futuro.

Calciomercato, Singo-Milan verso un accordo. Vagnati: “Ha meritato sul campo”- immagine 2

Singo, il Milan è la prima scelta. Vagnati: "Ci sono interessamenti di altre società"

—  

Il Milan, che al momento è in vantaggio sulle concorrenti, sarebbe la prima scelta di Singo, anche se non è un mistero che gli estimatori del giocatore siano tanti. Lo stesso Vagnati, nella conferenza stampa tenutasi a Pinzolo, ha detto: "Singo è un giocatore importante, ha fatto bene l’anno scorso e in passato. Ha degli interessamenti da parte di altre società. Stiamo valutando il suo meglio insieme al suo entourage. Si è guadagnato tutto con il lavoro sul campo e va rispettato. Valutiamo la situazione insieme a lui per il suo meglio". Le parole dell'uomo mercato granata sono ovviamente un'altra chiara indicazione del fatto che si va verso la cessione di Singo.

Cessione Singo? Il Torino pensa al sostituto. Piace Pedersen

—  

In vista di una possibile cessione di Singo, il Torino dovrebbe a quel punto sostituirlo; nel ruolo in rosa c'è Brian Bayeye, che però nel suo primo anno al Toro non è mai stato ritenuto una vera alternativa da Ivan Juric . Secondo alcune indiscrezioni degli scorsi giorni in Olanda, piace al Torino Marcus Holmgren Pedersen, norvegese classe 2000 del Feyenoord, che ha una valutazione che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni di euro e che ha disputato 29 partite in Eredivisie, 7 in Europa League e 4 in Coppa D'Olanda nella scorsa stagione, totalizzando un gol e due assist. Un profilo di alto livello, ma che difficilmente arriverebbe al Torino con la prospettiva di giocarsi il posto con Bellanova. In caso di partenza di Singo, appare più verosimile che il Torino possa concentrarsi su un profilo giovane che possa accontentarsi di non partire come titolare designato.

tutte le notizie di