Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, su Torreira piomba l’Atletico: lavora per un prestito con l’Arsenal

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 03:  Lucas Torreira of Arsenal signals to his team-mates during the UEFA Europa League group F match between Arsenal FC and Standard Liege at Emirates Stadium on October 03, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

In Entrata / Diego Simeone in prima persona si sta interessando al regista: gli spagnoli sembrano in vantaggio sul Torino

Redazione Toro News

Su Lucas Torreira è piombato nuovamente l'Atletico Madrid di Diego Simeone. La concorrenza cresce intorno al centrocampista dell'Arsenal, ormai fuori dal progetto tecnico dei Gunners. Per il Torino l'interessamento dell'Atletico non è affatto una buona notizia. In realtà, non è la prima volta che Simeone mette nel mirino il 24enne uruguaiano con passaporto comunitario. L'Atletico sta lavorando insieme all'Arsenal per un prestito di Torreira. Il nodo cruciale che il Torino non ha ancora sciolto con i londinesi riguarda proprio la formula, non tanto la valutazione del giocatore che si attesta sui 24 milioni di euro.

Simeone è sceso in campo in prima persona per assicurarsi le prestazioni di Torreira, già inseguito nel 2018 dopo la splendida stagione alla Sampdoria. A quell'altezza cronologica, però, il tecnico dell'Atletico dovette demordere in favore dell'Arsenal che acquistò Torreira per oltre 28 milioni, facendogli firmare un contratto valido fino al 30 giugno 2023. Il tentativo dell'Atletico questa volta è molto serio, tanto che gli spagnoli sembrano aver superato il Torino nelle ultime ore. Il vero problema degli iberici, però, è il seguente: un sovrannumero di centrocampisti in rosa. Se dovesse arrivare anche Torreira, sarebbe automatica almeno una partenza. La sfida ai granata l'Atletico, comunque, l'ha lanciata. Ora spetta al Torino e al direttore sportivo Davide Vagnati replicare.

tutte le notizie di