Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, a centrocampo c’è l’ipotesi Behrami: è un fedelissimo di Nicola

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 02:  Valon Behrami of Genoa CFC reacts after he receives a red card during the Serie A match between Atalanta BC and Genoa CFC at Gewiss Stadium on February 2, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In entrata / Nicola ha già lavorato con il centrocampista svizzero sia all'Udinese che al Genoa

Redazione Toro News

Seppur il nuovo allenatore del Torino non si sia sbottonato durante la sua conferenza stampa di presentazione, le mosse sul mercato del club granata saranno improntate all’innesto di giocatori indicati da Davide Nicola. E se si pone mente a giocatori particolarmente stimati dall’allenatore piemontese, non si può non inserire nella lista anche Valon Behrami, esperto centrocampista del Genoa.

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 02:  Valon Behrami of Genoa CFC reacts after he receives a red card during the Serie A match between Atalanta BC and Genoa CFC at Gewiss Stadium on February 2, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

BEHRAMI - Il 35enne di origini kosovare, ma di nazionalità svizzera, è un fedelissimo di Nicola. L'allenatore di Vigone lo conobbe ai tempi dell'Udinese e la passata stagione, arrivato sulla panchina del Genoa, lo chiese a Preziosi come rinforzo nel mercato di gennaio. Il centrocampista, un volto esperto e navigato del nostro campionato, è stato una pedina importante per la salvezza dello scorso anno e poi in estate è rimasto al Genoa, con un ruolo significativo anche se non di primattore (dodici presenze raccolte fin qui). Il suo contratto è in scadenza 2021: si tratterebbe di un acquisto a costo molto ridotto, non certo un elemento di prospettiva ma altrettanto sicuramente un giocatore esperto e con una certa leadership che può aiutare l’allenatore a formare un gruppo compatto in un mare in burrasca come quello che sta attraversando il Torino. E il club granata ci sta pensando eccome.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 26: Lukas Lerager of Genoa CFC celebrates after scoring second goal during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

FEDELISSIMI – Behrami è quindi da inserire nelle possibilità per il centrocampo granata, che potrebbe vedere anche due innesti in questo mercato di gennaio. Così come l'altro nome fatto in orbita Genoa, quello di Lukas Lerager. I due genoani conoscono bene Nicola e viceversa. Un aspetto importante soprattutto per un allenatore che arriva in corsa e ha bisogno di poter partire da alcune certezze. Il Toro d'altronde ha bisogno di nuova linfa a centrocampo. Quella di Behrami sarebbe una pista che porterebbe a un professionista serio e di grande esperienza, mentre Lerager è più giovane ma ha ugualmente una discreta esperienza. Non è da dimenticare, poi, la pista che porta a Jasmin Kurtic del Parma. Una possibilità che resta assolutamente in piedi e che potrebbe concretizzarsi negli ultimi dieci giorni di mercato.