
E’ iniziata ufficialmente l’era Nicola sulla panchina del Torino: siamo in diretta dalla sala stampa dell’Olimpico Grande Torino, in cui tra poco si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico granata, nel giorno di vigilia della fondamentale partita di Benevento. Queste le dichiarazioni di Urbano Cairo, il presidente granata, a margine della presentazione del nuovo tecnico.
Quali sono le ragioni che hanno portato alla scelta di Nicola?
“Non è stata certo la componente affettiva a portare a questa scelta, ma quello che ha fatto come allenatore. Le cose che ha fatto mi hanno colpito positivamente, dalla promozione col Livorno alla salvezza miracolosa col Crotone e quella col Genoa. Ho voluto dare un’opportunità a una persona che conoscevo bene, che stimo molto da tutti i punti di vista, che secondo me può dare una mano al Toro. Per lui è un’opportunità che vale per questo campionato ma potrebbe valere anche per il prossimo”.
Presidente le va di parlare a Quattrocchi con uno che di calcio ne capisce forse più di lei?
Vorrei essere il portavoce dei tifosi del toro. Con calma affrontiamo vari temi e non le farò domande da giornalista preaccordato con lei.
Le ho già scritto sui social , alla Cairo communication, ma non ho ricevuto risposte. Abito a Milano quindi possiamo vederci quando vuole. Io sono esasperato e vedere sprofondare così il mio toro non ce la faccio.
Redazione potete girare il messaggio al vostro capo?
Grazie
Cairo Cairo vaffankulo
Un presiniente che giudica annate ottime i noni o decimi posti deve andarsene e comprarsi il Cittadella, forse li riesce a soddisfare i sparuti tifosi confermando le coppe del bilancio… Fa schifo come persona sopratutto era meglio quando non parlava più, tutte le volte che la sento mi viene il voltastomaco!!!
Cairo s’ciopa!
Alla domanda del perché a Giampaolo non sono stati acquistati i calciatori da lui richiesti….lui risponde altro…e mi chiedo ( soprattutto all’inviato.. che ha posto la domanda…) perché non ha rifatto la domanda? Oppure… Nicola e Vagnati si sono parlati e il mister gli ha fatto capire quali sono i desideri del mister. Gli ha fatto capire cosa…? Siamo a fine calciomercato e stiamo valutando…? Qui si deve agire.. punto..! Ma perché mi devo avvelenare il sangue dico io..! Lasciamo stare…e che Dio ce la mandi buona.
questo pagliaccio di Cairo mi ricorda sempre la barzelletta dello statista che fa un comizio in un paese in crisi nera:
“cari cittadini, ho una cattiva notizia e una buona da darvi. La cattiva notizia è che ci è rimasta solo merda da mangiare. Ma la buona notizia, è che ce n’è per tutti”
Ammazzati buffone le tue chiacchiere ci danno solo il voltastomaco come la tua faccia
Giuda al tuo confronto era un Santo e con la “S” maiuscola.
Sei solo uno squallido mercenario bugiardo, buffone, fanfarone e lurido pezzo di m…..
Sotterrati il prima possibile e sparisci da questa città, viscida ameba.
Presidente rebus per lei. Vaff…..o
Mi fa piacere leggere che il Vanni è sempre in forma, infatti ha già sparso %^^%& anche su Nicola. Andiamo proprio alla grande bravo bravissimo sei proprio il top.
Adesso dimostra quello che hai scritto brutto fanfarone.
Grazie Andrea, sarai sempre nei nostri cuori, ancora non capisco come hai potute resistere così tanti anni, il tuo è stato amore vero!
Un rinnovo di contratto nn esclude la cessione.
Ennesima novela della cairesefc.
Compralo tu il Toro non lo dicono più perché il loro capo (lo sceicco Al-Kairo) glielo ha proibito. Anteriormente nessuno sapeva nulla, ora non può piu dire balle. Lui non è il tipo.
Belotti ti dovrebbe dare un calcio in culo ma a tutta forza altro che rinnovo brutto cialtrone!!!!
Ma figurati se Belotti rinnova a meno che gli dia RCS.
Dr Urbano Cairo,
Mi sono quasi commosso!
Lei è insostituibile, impareggiabile, impagabile!!!!
Ma come è possibile che non faccia politica???
Riesce a dire tutto ed il contrario di tutto con una naturalezza sovrumana.
Guardi la cosa che non mi riesco a spiegare è il fatto che lei stia ancora a fare le conferenze.
Ma secondo lei chi l’ascolta???
Sul pianeta terra penso nessuno.
Moreno Longo che conosco personalmente, avrebbe pagato lui di tasca sua per allenarci.
Il fatto che vada ad Alessandria in C chiarisce qualsiasi posizione.
Ancora complimenti presidente ed auguri a Nicola ennesima vittima sacrificale.
VERGOGNA nei secoli dei secoli!!!
Vada via…..lontano
Belotti rinnova solo se il tuo allenatore il prossimo anno farà 4 punti a partita.
AHAHAHAHA.ha… a.
Fried air
Ma non ti sembra di esagerare?
Luke90. Esagerare? Sono serissimo.è un mio parere. A me fanno schifo. Ribrezzo. Disgusto. Non posso provare queste sensazioni? Li detesto perché il servilismo non fa parte del mio DNA.
Non discuto sul tuo parere, il mio appunto era sul modo, così come è un parere che deve avere il massimo rispetto quello di chi non la pensa come te… è tu lo devi rispettare altrimenti dire che la tua opinione deve essere rispettata mentre quella degli altri la contesti in modo così violento mi fa pensare alla storia.e ti fa ipocrita. Comunque se ti fa sentire bene … amen
Quante balle.. tristezza
🙂 no dai. Scherzavo. Cairo non lo batte nessuno.
urbano ……. che dire
pensa che gran parte dei tifosi granata firmerebbero adesso la B con la clausola che tu poi te ne vada
pensa a che punto che sei riuscito ad arrivare
io te lo scrivo da 2 anni ormai
sei in fase discendente
ogni giorno che passa, perdi sempre più soldi
i procuratori nn ti portano più calciatori
i presidenti si rifiutano di intavolare trattative che risulterebbero inutilmente estenuanti
fai fatica a trovare allenatori che vogliano sputtanare la loro reputazione venendo qui
ti sei ridotto a fare mercato cercando (l’ultimo giorno) nei cassonetti della spazzatura delle altre squadre – PEZZENTE
sostanzialmente …. sei bruciato sull’intero sistema
non ti ascolta più nessuno
i 4 giornalisti che devono per forza venire ascoltarti ….. ridono tutto il tempo
vendi
stai perdendo soldi
vendi in fretta ….. magari qlcosa ancora porti a casa
Ehh gli è andata bene che Nicola ha debiti, se no toccava a Cottafava. Grazie anche a Lotito, quasi tutti gli altri del calcio, quando vedono il suo nome sul telefono, manco gli rispondono.
Ma come ti permetti di dire che in signore come Nicola ha dei debiti?
Dimostralo o sei il solito quaquaraqua’.
E dovresti vergognarti per aver scritto quello di Nicola, anche perché Nicola non era disoccupato ma stipendiato dal Genoa
Caro Vanni ma lo sai che fai veramente schifo? Tu la devi solo rispettare una persona come Nicola e non vali nemmeno un pelo delle sue balle.
Vergognati.
Vanni, un coglione come te si merita davvero Cairo a vita.
Guarda che i testicoli sono utili all’umanità. Anzi fondamentali, permettono la perpetuazione delle specie, sei sicuro che Vanni sia così utile?
Infatti i due coglioni non eravamo noi due caro Baci? Il Vanni al massimo sta on mezzo bello caldo.
Sta perdendo soldi?
Nn lo conosci per niente.
quest’uomo e’ fantastico. puo’ vincere il campionato di giro della frittata a mani basse.
Mi assumo io la responsabilita’ ma i bidoni li ha voluti giampaolo e l’idea di Rincon Regista era sua…
Le chiacchere stanno a ZERO, conta solo il campo, inutile andare a cercare il colpevole, anche perché lo sanno tutti chi è, persino i cotifosi/e che difendono ancora il PRESINIENTE.
La salvezza arriverà, il problema riguarda il futuro mediocre che ci garantisce questo CIARLATANO.
Un altra occasione persa per tacere.nicola nn ha chiesto nulla ha parlato con vagnati e bla bla bla.ma a chi la vuoi dara a bere.il primo responsabile?ci hai ridotto come una societa di calcio amatoriale dove il presidente fa il tuttofare.ma li ce competenza.tu sei la negligenza.tu sei il marcio di questa ex societa.vendi e sparisci
Io dico, abbiamo il centravanti italiano più forte. Perché abbiamo sempre e solo speso, infruttuosamente a dir poco, per Niang (15 mln), Zaza (16 mln), Verdi (24 mln) e per un centrocampista mai sopra i 7 mln di Baselli. Perché ci siamo incaponiti a cercare un altro attaccante anziché pensare al fosforo della squadra ? Abbiamo il miglior centravanti italiano. È uno spreco che Cairo abbia investito così malamente, continuando a vedere il nostro non mercato e i profili seguiti mi viene da pensare che ancora non abbia capito. Allora diventa peccato e credo tu inizi a meritare l’inferno
colpa di petrachi, vagnati, comi, i tifosi, il tempo, ventura… ovvio
Anche di Mazzarri non dimenticarlo mai ed anche di Lyanco e del papà di Lyanco
Io direi anche di Vanni e delle colonie SIP.
Pure di Giampaolo e Berenguer tie’
Ahahah Ahahah
Il gallo deve assolutamente andare via per il suo bene, a 28 anni nel pieno della sua carriera non può continuare a marcire, a sprecare tempo e occasioni con un Torino privo di futuro, privo un presidente che investa in una programmazione duratura.
Ma quale bene del gallo ma tu sei fuso, io guardo i gli interessi del Toro, magari rimanesse a vita! Purtroppo credo che questo é il suo ultimo anno con noi e mi dispiace un sacco perderlo.
Lo sai caro numero7 che chi scrive che il Gallo “deve assolutamente andare via” è solo un povero gobbo? Ma che cavolo di tifoso sei se speri che il giocatore più forte della tua squadra se ne deve “assolutamente andare via”?
Rileggi bene maxx 72, per il bene del Gallo ho scritto,… anche io lo vorrei al Toro fino alla fine della sua carriera ma con queste società in cui non c’è investimento e non c’è programmazione per il futuro e oltretutto sono svariati anni che è così, non vedo giusto quindi che un ragazzo nel pieno della sua carriera perda un treno che lo porterebbe a calcare palcoscenici ben diversi da questi.
Solita fuffa.. In pratica però anche la Cairese ha ammesso che fu Mazzarri ad andarsene, confermando di fatto che gli ha lasciato l’ingaggio, cosa di cui sarà stato molto contento e che rende Mazzarri un signore.
Fece bene a tagliare la corda, evidentemente c’era qualcosa di marcio nell’ecosistema Toro che purtroppo non accenna ancora a scomparire.
Nicola deve ancora incominciare. Non facciamogli cadere le palle prima del necessario, per favore!
tante belle parole la testa comparsa di ceneri ma fino ad oggi come al solito non seguono i fatti siamo al 21 gennaio e zero acquisti rimango senza parole allibito comunque sempre forza toro
Ma dove lo troviamo un altro presidente cosí.
Nel cesso!!!
La più grande disgrazia mai capitata dal dopo superga. Mi fai schifo solo a guardarti… Le tue scuse sai dove puoi mettertele?
Povero Nicola !
Penso che se anche riuscirà nell’impresa di salvare il Toro dalla B, la prossima stagione non verrà riconfermato, per lasciar spazio a qualche altro “grosso” nome di attuali disoccupati.
Amen.
mica basta la salvezza! Nel contratto è previsto che deve salvarci e tenere comunque una media superiore a 1,4 punti a partita. Praticamente lo ha esonerato ancor prima di assumerlo…
Se questo ti preoccupa vedrai che se ci salviamo non lo manda via. Tranquillo…
se non facciamo 30 punti la vedo dura salvarsi comunque
Cialtrone
Per me N. 1….. nel vendere aria fritta.
Mi fanno pena anche quei poveri ragazzi che per guadagnare la pagnotta sono obbligati a cliccare unlike su ogni commento contro il loro capo.
Se lo fate con per la pagnotta ragazzi sommergetemi di unlike, vivo bene lo stesso.
Spero che gli unlike rivolti ai detrattori di Cairo arrivino solo da questi dipendenti e non da tifosi che hanno ancora fiducia in questa persona perchè sarebbe da neuro.
Un conto è mettere un unlike su un allenatore un giocatore e ci sta perchè i gusti sulla bravura o meno sono personali, ma Cairo è oggettivamente indifendibile. Non ha + scuse e non ci sono altre soluzioni che potrebbero rivalutare la sua figura, per cui il volerlo ancora difendere è da neuro!!!
Scusa ma se hai più di 15 anni star li a contare i “non mi piace” (poi perchè unlike, siamo in Italia, c’è scritto non mi piace… boh…) mi sembra un po’ bambinesco (io personalmente rispondo a chi mi risponde ma i mi piace non li ho mai guardati).
Fregatene discuti con chi ha degli argomenti da proporre.
L’unica cosa che salvo di questo discorso è la dichiarazione inequivocabile sul fatto che Mazzarri lo ha mandato a cagare. Perchè è un grande, punto. E se a ciò aggiungiamo il “no” di Longo alla seconda chiamata, abbiamo la misura di quanto schifo causi la gestione di Urbano Capro.
Il gioco delle tre carte!Ma di acquisti per rinforzare la squadra manco l’ombra !
Ma si invece!!!
Sotto traccia e soprattutto a fanali spenti il magico duo Cairo Vagnati stanno per fare arrivare al Toro il centrocampista serbo Braccynokortovic.
C’è poco da dire,questo Personaggio vive in un “mondo parallelo”Continua a delirare sulle “buone cose”,a Suo dire, fatte nei 15 anni di Presidenza.E’proprio un negazionista alla Trump in scala ridotta:non una parola sulla Struttura Societaria inadeguata e sulla mancanza di quelle infrastrutture ormai indispensabili a livello professionistico che verosimilmente costituiscono uno dei motivi(non l’unico) di attrito con il gruppo giocatori.Urbano lassà stà e và a scoà l’mar!FVCG!!!
Sul mercato… Nicola “Io sono qui da tre giorni. Io voglio prima conoscere i giocatori a disposizione, non posso aver fatto alcun tipo di richiesta precisa in questo momento”… Cairo “… Nicola ha parlato con Vagnati, gli ha fatto capire quali sono i suoi desideri, lavoreremo per accontentare il mister”.
Dunque, leggendo quel che hanno detto emerge che è colpa di Cairo, ma Vagnati dice che invece la colpa è sua (e allora perchè è stato esonerato Giampaolo al posto suo) anche se Giampaolo è stato accontentato sul mercato. Certo, infatti dalla contentezza è passato al 352… Bel teatrino, bravi davvero.
Ergo: Cairo fa bella figura assumendosi la responsabilità, Vagnati lo fa passare per l’eroe che fa da scudo alle colpe altrui e Giampaolo se l’è presa nel culo
Un teatrino che prima o poi finirà mimmo.
e’ un teatrino che funziona con i co-tifosi (cit)
Regalerà al mister qualche rinforzo?
“Sicuramente sì. Arriverà il finlandese Hattakkatevi”
Abbiamo capito la colpa è la tua… Adesso che lo hai ammesso puoi anche togliere il disturbo!!!
Che strano, qualcuno diceva che la scelta di non prendere un altro centrocampista e di insistere con Rincon come regista non fu di GP.
Cairo impegnati a vendere la società
FVCG
non ti credono più neanche i tuoi parenti…
Caro Cairetto…..parli di nove anni consecutivi in serie A quasi fossimo , con tutto il rispetto, l’Empoli o il Chievo….Noi siamo il TORO e prima che ci fossero i vari disastri societari, se non ricordo male, l’unico nostro anno in serie B ….era del 1959……..Per quanto riguarda un campione oltretutto Capitano del Toro …..la trattativa non la fai fare a quel decerebrato del direttore sportivo che hai scelto…..ma ti muovi tu …come faceva il Berlusca con i big del Milan…..gli metti davanti un contratto in bianco e fai mettere a Belotti la cifra …..senza rischiare di perdere l’unica bandiera rimastia…..probabilmente a parametro 0
Questo in bianco mette la firma sua. Inchiostro simpatico.
Insomma sono il responsabile ma mi do un bel 7!!
un bel 7 ? il suo ego lo porta a credere di essere da 10 con lode 🙂
davvero un bravo venditore di folletti il nostro urbanuccio
il contaballe seriale ci vuole fare credere che belotti rimarrebbe in questo torino ?
Sta aspettando la partita di domani,se il Toro vincerà convincendo avrà la scusa buona per non prendere nessuno!Le chiacchiere stanno a zero,ormai non le crede piu’ nessuno.Passi ai fatti e ci smentisca.Rinnovo Belotti..ma per favore!!!
Sbagli coscritto…ringrazia che abbiamo 4 portieri e poi l’acquisto di Gennaio è Baselli che sostituisce Meite’
Finitela di definire Cairo il “presidente granata” L’innominabile, di granata non ha nulla. E’ solo il presidente di una squadra che era il Toro e cha lui ha ridotto a cairese.
Mi sembra giù di tono : sarà mica l’ultima conferenza nè …… FT
Bene Presidente! Ottimo incipit, ottimo discorso…
Adesso, però, dopo la doverosa assunzione di responsabilità passiamo ai fatti. Subito Diawara e Kouame (o profili dello stesso livello). Diversamente, qualcuno, ma solo qualcuno, potrebbe pensare che lei ci abbia raccontato quella de “la rava e la fava”…
Parla del rinnovo di Belotti….a ki devi continuare a prendere in giro…con la retrocessione Belotti lo svendi e sicuramente il Gallo non rinnova con la prospettiva della retrocessione…fatti furbo bauscià!!!
A sentirlo parlare mi viene la nausea…sono 15 anni che ripete le stesse cose come un disco rotto ma ormai abbiamo capito quanto vale come persona e lo hanno capito pure i vertici delle altre squadre o gli stessi procuratori.
Vazquez va a Parma per 1 Mil di euro ed un contratto neanche fuori portata per il nostro budget.
Sento fare i nomi di giocatori assurdi ke al Genoa fanno da spola tra la panca e la tribuna. Vagnati è al lavoro…meglio di no se ki deve arrivare è + scarso di chi abbiamo in rosa con l’aggravante che il prossimo anno lo avrai un ingaggio inutile anche in B. Mamma mia…guardate fare peggio dei vari Cimminelli, Calleri, Vidulich e difficile ma lui ci è riuscito. Con lui 1 retrocessione e 3 anni di B, miglior piazzamento in 15 anni un settimo posto e quest’anno una probabile nuova retrocessione. Gli altri almeno hanno avuto il coraggio di vendere e Cimminelli, con tutti i suoi errori, aveva speso per giocatori che poi non hanno reso e dove le colpe vanno effettivamente date al Direttore Sportivo di allora e anche prima del fallimento ha fatto di tutto per salvarci ma in quel caso sono entrate in gioco forze + importanti di lui, ma Cairo è indifendibile e non fa nulla per attirare simpatie o comprensione.
Buffone.
Cairo ora basta cazzate Hai preso l’allenatore giusto e il migliore che potessi prendere Comunque vada questa stagione devi ripartire da lui Devi affidarti solo a lui C’è da creare uno zoccolo duro in squadra programmando bene le cose Cos’è questa storia di un punto e mezzo a partita per il rinnovo automatico ? Cazzate devi dare fiducia da subito e puntare su di lui anche in futuro Nicola deve essere il primo passo per costruire qualcosa di importante Basta cazzate Sei già in ritardo di anni
Lo delegittima prima ancora di iniziare.
Al fatto che Giampaolo nn ha chiesto alternative a torreira… Nn gli credo
Spero che lo stesso Giampaolo faccia chiarezza
Basta basta basta basta basta basta basta stai un po zitto.
Se dopo 16 anni continua a dire che ha raggiunto dei risultati buoni( settimo, nono posto i migliori piazzamenti) ha evidentemente bisogno di una terapia farmacologica che calmi i suoi deliri e le sue voci che sente.
Se non dovesse funzionare credo che servirà un TSO.
Nicola: “Per il momento ho avuto grande disponibilità dalle persone di questo club, e con loro voglio costruire qualcosa di importante. Però non solo le parole ma le azioni a fare la differenza, da questo punto di vista io sono un martello”… appunto da qui alla fine del mercato e poi del campionato capiremo ancora meglio, parafrasando il grande Sciacia chi sono gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, e… i quaquaraquà.
sempre il solito disco rotto… fuori dalle balle… non ti vuole più nessuno
scusatemi… ti vogliono solo in pochi visto i non mi piace 🙂
Certo che ha proprio molta fantasia. Certo che deve comprare qualcuno. Se aspetta ancora un pò chiude il calcio mercato. E’ avvilente che racconti sempre le stesse cose, giri di parole per non dire nulla. Vagnati è al lavoro per fare cosa? Cercare qualche scambio a zero euro o prestiti convenienti? Hanno preso 2 bidoni ( Verdi e Zaza ) ma non hanno il coraggio di mandarli via dalle balle. Deve avere il coraggio di mettere fuori squadra le mele marce. Ho paura che anche Nicola entrerà in questo vortice di promesse mancate e affari di fantasia. Poi ci si chiede come mai perde il rispetto dei tifosi. Non gli si chiede di andare in champions ma di rispettare l’onore e la storia di una maglia che rende orgogliosi. Faccia il presidente e metta in società qualcuno che capisca qualcosa di calcio. Zaccarelli, Sala e Pulici sarebbero contenti di tornare nell’ambiente granata ( forse meno con Lei presidente ) ma forse potrebbero darle fastidio.
Cacchio Vagnati non c’è perchè è all’opera…
Ah ecco!
“Vincerò VINCEROO’ VINCEROOOooooo’ ”
“Nessun Dorma”
E lui di certo non dorme!
Direi bene.
Un disco rotto… un dejavu… come volete…
Se i rinforzi sono quelli come promessi a Giampaolo e non solo a lui, alla fine dell’anno dirà: vi ho portati dove vi ho presi, in B!
15 anni di nulla, voto 7, anche a quelli che mettono i meno!
Cairo VATTENE
Tutti possono commettete errori, ma quando si persevera senza affidarsi a chi di dovere, allora lì diventa inaccettabile. Può accampare tutte le scuse che vuole ma ha perso credibilità con il pubblico granata già da un pezzo. Non capisco chi glie lo fa fare di rimanere in sella ad una società perdente con la tifoseria ostile.
So di certo che aveva chiesto 5 giocatori……ne hanno presi 1 linetty è uno che lui non riteneva fondamentale che era rodriguez ma visto che lo davano via lui ha dato il benestare…….quindi Cairo si deve vergognare a che si prende lui le responsabilità poi scarica le colpe su Giampaolo……Vagnati ha centrato solo ,strapagandoli , un’obbiettivo ma Giampaolo non lo dirà mai perché l’ha portato lui al toro ……pazzesco sto uomo
Ma noi non siamo tutti babbei, certe cose sono fin troppo logiche.
Lo so ma che come vedi qualcuno che non l’ha capito c’è ….basta vedere i meno che fioccano
Beh se gli altri 4 erano dello stesso livello di Lynetti, lieto che non sia arrivato nessuno
Se i fantomatici rinforzi saranno tra i nomi che circolano, non serviranno a nulla. Ci va gente forte e va pagata. Di figurine ed ex calciatori siamo già al completo.
Immagino quali nomi si potevano fare se Giampaolo ha preferito Rincon.
Ma infatti quanto può essere credibile una affermazione del genere. Tra Torreira e Rincon in quel ruolo c è come tra il risotto e la cacca. E poi possibile che nel mondo non ci fosse un regista di ruolo di livello da poter prendere? La verità come al solito è un altra. I soldi. Si sono buttati per prendere 6 giocatori di cui utili 2 e non si sono centrate le uniche 2 carenza della squadra
allora daje! presto che è tardi!
Torreira non lo compri se vai con il portafoglio vuoto. Se ci vai con i soldi almeno riesci a prenderlo in prestito per questo campionato. Di sicuro gente di quel livello non viene al Toro per la bella faccia di Cairo.
Manco gli avesse chiesto Messi…
Lui ha rilanciato con Biglia!
Infatti , uno svincolato di 34 anni . RIDICOLO . Come molti tifosi che ancora credono alle pagliacciate che fa .
Mezzo svincolato, l’altra metà era rotta da tempo!
Ahahahahahahahahahahahahahahah!
Dai, stai sereno. Hai solo ricevuto 2 meno…
Accontenta i tifosi per una volta, vattene!
E poi accontenta i virologi, metti la mascherina
Il covid mi sembra l’abbia già fatto, quindi non dovrebbe più rischiare di farlo.
Dico solo: speriamo !!!!