MERCATO

Calciomercato Torino, verso gennaio: i possibili “scontenti” sul mercato

Calciomercato Torino, verso gennaio: i possibili “scontenti” sul mercato - immagine 1
Tra giocatori con poco impiego, situazioni da risolvere e giovani che hanno bisogno di fare esperienza: il punto sul mercato in uscita di gennaio

Roberto Ugliono

Cedere gli scontenti è una missione per ogni società. A gennaio Davide Vagnati e il Torino dovranno lavorare anche in uscita tra giocatori che hanno bisogno di andare in prestito altrove per giocare di più e chi invece potrebbe salutare il Toro a titolo definitivo. Le situazioni, ovviamente, sono tutte diverse tra di loro: per un Garbett che deve andare a fare esperienza, c'è un Lukic che per sua stessa ammissione potrebbe anche salutare la maglia granata.

Calciomercato Torino, da Bayeye a Lukic: i nomi in uscita a gennaio

—  

Andiamo per gradi e partiamo della situazioni più semplici: chi ha bisogno di lasciare il Torino in prestito per riuscire a giocare di più. Fin qui Garbett e Bayeye hanno trovato poco o nessuno spazio e per questo a gennaio potrebbero essere cercate delle soluzioni per poter dare ai due ragazzi più continuità in campo. Da capire poi se anche Ilkhan possa essere inserito nella lista di giocatori da provare a cedere in prestito: per lui servirebbe una squadra in grado di dargli sicuramente continuità di impiego. Discorso diverso per Edera, che dopo aver recuperato dall'infortunio non è ancora tornato in campo. Juric non l'ha mai preso in considerazione in questa stagione ed è sempre rimasto ai margini. Per questo e considerando che il contratto di Edera scadrà a giugno, il ragazzo dovrà trovare una sistemazione a titolo definitivo a gennaio oppure andrà via come parametro zero.

In conclusione ci sono Berisha e Lukic. Il portiere albanese non sta giocando molto e come dichiarato dallo stesso giocatore dal ritiro con la sua Nazionale: "Se non ci sarà spazio forse in futuro valuterò anche l'opportunità di andare altrove". Per quanto riguarda il serbo, invece, è possibile che a gennaio possa cercare di andare altrove e in tal caso il Toro avrebbe l'obiettivo di ricavare il più possibile dalla sua cessione. Il rinnovo ancora non c'è e i granata devono interpretare bene la soluzione, al fine di non indebolirsi sul piano tecnico e allo stesso tempo compiere operazioni soddisfacenti sul piano economico. Le parole di Lukic, d'altronde, sono state chiare: a gennaio o in estate saluterà il Toro.

tutte le notizie di