Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Da Izzo a Nkoulou: chi potrebbero essere gli “scontenti” di cui parla Cairo

Calciomercato / Il patron granata apre alla cessione degli scontenti: "Basta che me lo chiedano". Ecco a chi potrebbero portare i primi indizi di mercato

Nicolò Muggianu

Cairo apre alla cessione degli "scontenti". Sono di ieri le parole del patron granata Urbano Cairo, che in un'intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Se qualcuno, alla fine del campionato o anche a gennaio, preferirà andare via io non ho problemi: tutti quelli che hanno questo tipo di esigenza possono andare. Basta che me lo dicano, e noi li accontenteremo". Parole che confermano l'impressione che all'interno dello spogliatoio ci sia qualche giocatore che preferirebbe cambiare aria, magari già nel prossimo mercato di riparazione.

CAIRO - Ma chi potrebbero essere i suddetti "scontenti"? I primi indizi portano a quei giocatori che, chi per motivi tecnico-tattici chi per questioni economico-contrattuali, potrebbero richiedere la cessione nei mesi a venire. Il riferimento è ad esempio ad Armando Izzo: sceso in campo nella ripresa di Udinese-Torino, ma da tempo fuori dai radar di mister Giampaolo. Sono di una decina di giorni fa, a tal proposito, le dichiarazioni del suo procuratore Mino Raiola che ai microfoni di Tuttosport aveva paventato l'ipotesi di una partenza del suo assistito già nel corso del prossimo mercato di riparazione. "Izzo? Vediamo se riusciamo a trovargli subito una squadra" le parole pronunciate in quel frangente dal potente agente del numero 5 granata.

"SCONTENTI" - Tra gli altri potenziali "scontenti" potremmo poi individuare Salvatore Sirigu - molto criticato dal popolo granata negli ultimi giorni a causa dei sorrisi immortalati dalle telecamere di Sky al termine del match perso dal Torino contro l'Udinese - e Nicolas Nkoulou. Il centrale camerunense, in particolare, è in scadenza di contratto a luglio 2021 e in caso di mancato rinnovo potrà accordarsi per trasferirsi a parametro zero in un'altra squadra nel corso del prossimo mercato estivo. Infine, tra coloro che potrebbero chiedere di partire nel corso della prossima finestra di calciomercato, ci sono i giovani Edera e Millico. Entrambi non stanno trovando spazio con Giampaolo e per loro lasciare il Torino - magari in prestito - potrebbe rappresentare una buona occasione per trovare continuità e ritrovare il sorriso.