Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Il Torino è in forma: a Milano può fare risultato, ma servirà attenzione in fase difensiva

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "La squadra di Pioli sicuramente stasera vorrà ottenere ciò che la Juventus gli ha portato via mercoledì, i tre punti"

Lello Vernacchia

Dopo il pareggio con il Verona, questa sera il Torino affronterà il Milan a San Siro nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano a questa partita reduci dalla sconfitta casalinga con la Juventus per 3-1 e contro i granata avranno intenzione di riscattarsi subito. Per il match di questa sera, il Milan ritroverà Zlatan Ibrahimovic che ha recuperato dopo il problema al polpaccio (QUI i dettagli).

 MILAN, ITALY - JANUARY 28: Andrea Belotti (R) of Torino is challenged by Alessio Romagnoli (L) of AC Milan during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

LA PARTITA - La squadra di Pioli sicuramente stasera vorrà ottenere ciò che la Juventus gli ha portato via mercoledì: i tre punti. Davanti ci sarà un Torino più tranquillo psicologicamente reduce da quattro risultati utili consecutivi. Il Milan farà di tutto per vincere, ma dal canto il suo il Toro dovrà essere bravo in fase difensiva, ripartire e sfruttare ogni occasione in attacco. I rossoneri non perdevano da 27 partite: dopo la sconfitta può essere che la squadra ne risenta mentalmente e tutte le assenze tra le fila della squadra milanese si potrebbero far sentire.

FASE DIFENSIVA - Importante è che i granata continuino a fare bene in fase difensiva. Davanti i rossoneri giocheranno molto probabilmente con Leao, attaccante molto veloce e molto bravo tecnicamente: i tre difensori granata che scenderanno in campo dovranno essere molto bravi a marcarlo e non lasciargli troppo spazio. Il Toro dalla sua avrà anche il Gallo Belotti, che ogni volta che vede rossonero va a segno. Considerando le defezioni dei rossoneri e lo stato di forma della squadra granata, i ragazzi di Giampaolo possono fare risultato a Milano.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Potresti esserti perso