Sono 25 i giocatori granata convocati per la gara in programma oggi alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza contro il Milan di Pioli. Nella lista dei convocati compare Simone Zaza. Nonostante le voci di mercato su di lui, l’attaccante di Policoro sarà a disposizione di Giampaolo per la gara di stasera. Assente invece Simone Edera.
DI SEGUITO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI:
PORTIERI: MILINKOVIC-SAVIC, ROSATI, SIRIGU, UJKANI
DIFENSORI: ANSALDI, BREMER, BUONGIORNO, IZZO, LYANCO, MURRU, NKOULOU, RODRIGUEZ, SINGO, VOJVODA
CENTROCAMPISTI: BASELLI, GOJAK, LINETTY, LUKIC, MEITE, RINCON, SEGRE
ATTACCANTI: BELOTTI, BONAZZOLI, VERDI, ZAZA
LEGGI ANCHE: Toro, a San Siro per confermarsi: Giampaolo cerca il quinto risultato utile consecutivo
Parole giuste, Sigfabry,condivido!
Quasi mai nella realtà vanno in porto i trasferimenti “ventilati” dai giornalisti, specie nel mese di gennaio.
E quando avvengono, spesso i giocatori sono “scambiati” per cifre assurde , che non corrispondono al reale valore degli atleti.
Le “aziende di calcio” che possono/vogliono disfarsi di qualche giocatore buono, medio, o anche mediocre spacciato per buono, prendono per il collo le “aziende di calcio” che di questi giocatori hanno bisogno.
E il valore degli atleti sale alle stelle, è fasullo e fuori controllo!
Joao Pedro sì, Joao Pedro no: trattandosi di brasiliano non poteva che essere una telenovela che puntualmente sta per scrivere nuove puntate. La situazione però al momento è chiarissimo, secondo quanto abbiamo verificato con fonte vicine alla società: non esiste possibilità che il Cagliari si privi dell’unico cardine vero di questa stagione, non solo per i 10 gol segnati, almeno non a gennaio. A meno che… qualcuno non si presenti con 25 milioni, non trattabili, che farebbero passare ogni paura di retrocessione. Tanto, troppo o giusto? Giudicate voi. Fonte TMW. Si sarebbe potuto prenderlo, come scrivo da quest’estate a 15 milioni, poi ha fatto 10 gol e diversi assist, ora ce ne vogliono 25 . Ora continuano a dire che ne sono stati offerti 17 per kuame, cosa senza senso e nel frattempo nemmeno shone a zero abbiamo preso. Programmazione e lungimiranza, sono ossimori per la società di cairo. E ci sarebbero mille altri esempi che persino noi che siamo solo appassionati sappiamo, figurarsi se davvero non ci arrivano a capirlo in società. Per me è dolo, dal non finire il Fila a non iniziare il Robaldo a spendere soldi solo su giocatori inutili, altrimenti il Qi del
Grazie cairo per aver prontamente preso una spalla al Gallo, così gp è costretto a convocare zaza
Anche per me sarebbe da prendere un paio di vecchietti bravi , ma se non chiudiamo per Shone non è per risparmiare , questo messaggio è sbagliato .
Ci sono problemi di lista e di scelte tecniche , il Danese è gratis tutto è tranne un prob di soldi .
La partita di questa sera mi piacerebbe giocarla con Ibra e Chala titolari e con una vittoria per noi che sancisse sul serio l’inversione di rotta di cui avremmo bisogno .
Il mercato è complicato per tutti non solo per noi io la smetterei con questo vittimismo cosmico , trovo allucinanti le cifre uscite per Kouame della Viola , loro lo hanno pagato 11 + 1 di prestito e dopo un anno fermo noi lo paghiamo 17 ???? Ce lo portavano incartato con il fiocco rosso se veramente fosse quella l’offerta , ribadisco che non sanno un cavolo e si inventano nomi e cifre perchè a tutti i tifosi il mercato piace da impazzire e quindi le notizie servono , ma in realtà non ci sono e non le sanno quindi per la maggior parte le creano e le inventano.
Forza Toro
Ragazzi basta con sta storia che non sono queste le partite da vincere: i punti ovunque hanno lo stesso valore. Sul mercato che dire son praticamente tutti fermi o quasi e rifilare qualche mega fenomeno dei nostri con gli ingaggi che hanno sarebbe un miracolo. Per comprare……se nemmeno si chiude con gli svincolati……..si aspetterà il 32 gennaio di un anno bisestile.
Non sono queste le partite da vincere, su.
Ilicic ha appena segnato un gol da cineteca,quando è in forma è davvero straordinario,immarcabile.Peccato che quando c’era stata la possibilità di prenderlo braccino abbia tentennato..vabbè un un’errore può commetterlo chiunque
80.000 euro di troppo
Rispondo qui al commento di”eurotoro” di 2 ora fa perché sotto non riesco a rispondere.
Temo che lei sia un po’ troppo ottimista, Eurotoro..
6 centrocampisti che in sei sputino l’anima x tre, forse, ma che 3 sputino l’anima x 95 minuti di fila, la vedo dura…
A parte Baselli convalescente, come dice lei, e i 2 giovani Gojak e Segre che, forse, l’anima la sputano (o la sputerebbero), ma sono appunto ancora molto giovani e in via di formazione, chi ci rimane?
Dunque: Rincon l’anima la “sputa” di sicuro; poi rimangono Rincon, Rincon, e, se in giornata-sì, Lukic.
Pensare a Meité, e purtroppo anche a Linetty come a due che “sputano l’anima” x il Toro, mi scusi, ma mi fa sorridere..
Amaramente, ma sorridere..!
Meitè l’anima la sputa…….ma prima di entrare in campo e quindi poi gioca molle. Quanta tribuna……io come società abbatto il capitale ma tu hai finito la carriera. Quando vedi gli svogliati e li sbatti tutti in tribuna vedrai che chi ha palle le tira fuori.
il fatto che sia rientrato zaza tra i convocati mi fa enormemente incazzare ma che cosa aspetta la società (che non c’è) a farlo fuori con meitè al miglior offerente?
E se il problema fosse che non esiste il miglior offerente?? I giornali scrivono ma si sa in questo periodo soprattutto il 99% son cavolate il restante 1%……fantasie.
Forse Ibra non partirà titolare,magari lo porta in panchina se le cose(speriamo) si complicano per il diavolo.Si parte sempre da 0-0,qualche possibilità c’è sempre.Forsa bocia!
Abbiamo più portieri che attaccanti!
Già e non capisco i meno, è un dato di fatto.
Veramente sono 4 e 4.
Con Edera sarebbero 5, gli attaccanti!
Io sono convinta tuttora che Edera potrebbe occupare il terzo-quarto posto nelle gerarchie dell’attacco ganata, ma il nostro allenatore storce il naso, e ha dichiarato che Edera, tanto bello, buono, bravo, diligente, capace e volenteroso, a lui non “serve”..
E ha aggiunto che è giusto che il ragazzo vada in qualche altra squadra che lo faccia giocare, e non lo tenga in panchina come fa lui!
Quindi si vede che Giampaolo in attacco:
“è a posto così”!
E metterne qualcuno a fare da spalla a Belotti?!?
E’ un bel guaio. Il Milan gioca con 4-2-3-1 che cambia molto a seconda che ci sia o meno Ibrahimovic. A mio modestissimo parere quando non c’è Ibrahimovic è più forte l’impulso del Milan ad aprire varchi per mandare al tiro i vari Hernandez, Kessie, Calabria con Leao che gioca quasi da falso nueve. Se non c’è Ibrahimovic con tutti i centrocampisti di rottura che abbiamo dovremmo essere un tantino agevolati nel complicare le cose al Milan: io metterei Rincon, Linetty, Lukic e Segre, tenendo fuori sia Meite che Verdi. In pratica proverei inizialmente con un 3-1-5-1 e le possibilità offensive me le giocherei prevalentemente sulle fasce, con Ansaldi e Singo. Se poi sul campo dovessi accorgermi che le cose vanno male e la squadra soffre cambierei subito modulo ma sempre e comunque con un mediano al centro quasi sulla linea della difesa…
Beh che dire… Fatemi pensare… Non è con queste squadre che possiamo sperare di fare punti…? Sbagliato! Punti con chiunque e ovunque, proviamoci, dobbiamo salvarci.
Perfettamente d’accordo, credo sia ovvio dire che senza Ibra per noi sarebbe meglio ma comunque stasera ce la giochiamo con quella che finalmente sta assumendo la fisionomia della squadra titolare, con avvicendamenti solo sulla tre quarti e sui due esterni del centrocampo a 5 che spendono più di chiunque altro. Poi martedì seconde linee per far rifiatare chi gioca stasera
Anche perche lo Spezia ha fatto 3 punti a Napoli, la Fiore 3 punti con i gobbacci, la samp 3 punti con l inter…bisogna adeguarsi a sti ritmi
esattamente come la penso io. i punti si devo provare a farli con chiunque
Esattamente, tanto più che con quelle forti ci siamo andati spesso molto vicino, al netto delle cappelle nel finale
bene…7 centrocampisti di ruolo convocati..a parte baselli convalescente non dovrebbe essere troppo arduo sceglierne 3 che sputino l’anima x 95 minuti! vamos!
Come già anticipato nei giorni scorsi, esattamente come è accaduto un anno fa, l’operazione di mercato di scaricare Simone Zaza ad una altra Società si preannuncia un operazione assolutamente complicata in quanto nell’operazione con la formula del prestito secco le Società interessate propongono alla dirigenza granata di ripartirsi i costi dell’oneroso milionario ingaggio dell’attaccante lucano.
D’altronde il patron Cairo ha l’incubo delle minusvalenze finanziarie in quanto è un dato oggettivo che la Società granata non recupera assolutamente i circa quattordici milioni investiti per prelevare lo stesso Zaza dal Valencia durante l’estate del 2018. In questa condizione di stallo rimane l’oggettiva considerazione che l’ex Direttore Sportivo Petrachi, grande amico dell’attaccante lucano, ha confezionato un enorme “pacco” alla Società TORINO F.c. con la stesura di un contratto quinquennale di tale assurdo e spropositato onere finanziario. Amen. Alè TORO !
Però in cambio ci ha portato Singo….
L’ambiente Milan calcola questa partita come già vinta, onestamente non so se essere pessimista o no, però da un anno siamo considerati veramente poca roba…che tristezza
A me piacerebbe vedere 90 Vojvoda visto che ci abbiamo speso 5,5 milioni e sembra crossare bene, con tutti questi incontri ravvicinati perché no?
Il resto scelte obbligate. Rodríguez meglio di Murru in quanto ex oggi.
Ottima analisi..nulla da togliere a Singo per l’amor di Dio ne avessimo altri.. forse è quello che ha pagato di più gli strascichi del covid ma onestamente insieme ad Ansaldi è l’unico che sa crossare..Singo paga l’essere un centrale spostato a terzino a potenza velocità ma il cross per ora non è il suo forte..del resto però se non erro da quella parte c’è Calabria che mi sembra un punto debole se deve affrontare la velocità di Singo.. speriamo che abbia ritrovato un po’di energie perché ultimamente sembra scarico
Ed aggiungo che Rodriguez ok anche se Murru non ha demeritato mercoledì.. però sono entrambi più dediti a difendere che offendere.. proverei fino a quando può Ansaldi perché ok Theo Hernandez è forte..ma pecca nel difendere
Sulla sponda rossonera, Ibra e il turco convocati…la loro assenza era la piccola e unica speranza di strappare punti…