Prima che sia troppo Tardy

La rabbia di Buongiorno

tardy
Torna "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica a cura di Enrico Tardy: "Il Toro sbanca Lecce con una prova gagliarda dal punto di vista temperamentale, ma tecnicamente ancora approssimativa"
Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 

Il Toro sbanca Lecce con una prova gagliarda dal punto di vista temperamentale, ma tecnicamente ancora approssimativa. I tre punti rappresentano ossigeno puro in un periodo così delicato e offrono conforto a squadra e tifosi.

LEGGI ANCHE: L'eco di Ivan

Vincere è una splendida medicina! Ascolto grandi dibattiti sulle due punte o sulla punta singola, non sono così tecnico da offrire risposte certe sull'argomento, quel che non può essere smentito è che il Toro ha un gioco lento, con degli esterni poco efficaci nell'uno contro uno e con pochi calciatori in grado di saltare l'uomo.

LEGGI ANCHE: La rosa di Ivan

Quel che è sicuro è che prima del modulo occorre la concentrazione e la determinazione in mancanza delle quali dibattere di schemi è inutile. A tal proposito, osservando la partita dell'Inter, al di là della differente qualità dei singoli, ho visto gli esterni arrivare spesso sul fondo e soprattutto fare cross di buona qualità per non parlare dello svariare delle punte. Mi pare, che nel nostro piccolo, abbiamo ancora molta strada da percorrere per rendere efficace questo modulo, in particolare abbiamo necessità di alzare il livello tecnico attraverso il recupero di tutti i calciatori più dotati.

LEGGI ANCHE: Vuotoro

A Lecce è stata centrata la scelta dei "fedeli gladiatori" (ottimi Linetty e Gineitis), per il futuro ed in generale, occorre ricordare che le partite le sbloccano i più dotati. Sono stato felice di aver rivisto una squadra volitiva sul modello della gara con la Roma, il che sta a significare che il mister è riuscito a motivare e compattare il gruppo, ora però urge migliorare la qualità delle giocate e la velocità per apprezzare anche noi un discreto calcio.

LEGGI ANCHE: Toro sgasato

Recuperare Vlasic e collocarlo nella posizione più consona, cercare di comporre la querelle della tripla "c" tra Juric, Ilic e Radonijc, dare una scrollata a Karamoh. Dobbiamo scendere dall'altalena di risultati e recuperare un'identità di gioco ad oggi ancora indefinita.

LEGGI ANCHE: All'ultimo respiro

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.