Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

prima che sia troppo tardy

Toro di legno

tardy

Torna l'appuntamento con la rubrica a cura di Enrico Tardy: "La gara con gli emiliani è la fotografia dei pregi (tanti) e difetti (pochi) dei nostri eroi..."

Enrico Tardy

Chi come il sottoscritto frequenta da decenni lo stadio purtroppo ha già assistito a gare sul modello di quella con il Sassuolo. Bel gioco, occasioni sprecate e finale beffardo. Questo Toro rende piacevole andare al campo, difende nella metà campo avversaria, concede pochissime occasioni da gol, propone un bel calcio.

La gara con gli emiliani è la fotografia dei pregi (tanti) e difetti (pochi) dei nostri eroi. Un gioco offensivo illogicamente produttivo di pochi gol, una ottima difesa, trame di buon livello tecnico. Purtroppo il pareggio di ieri è arrivato sull'unica occasione creata dagli avversari e su un singolo errore di posizionamento della squadra che ha concesso al calciatore avversario migliore il contropiede oltre tutto all'ultimo minuto ed in situazione di vantaggio.

Abbiamo avuto sfortuna è evidente, ma quell'azione nata male, rimpalli, forse un fallo da rigore di Singo, la titubanza del portiere hanno compromesso il risultato. Su Vanja abbiamo già detto e scritto molte volte: il Toro ha scelto di sacrificare le abilità proprie dell'estremo difensore classico privilegiando quelle del centromediano metodista. Il serbo nelle ultime due gare mi è parso più approssimativo del solito commettendo diversi errori tecnici e di posizione. Che dire, il tempo e Di Sarno, ne valorizzino i pregi e riducano i difetti!

In attacco manca un po' di sana cattiveria: Sanabria è una discreta punta senza però la fame da gol tipica di certi centroavanti. È molto bravo nel manovrare e, come dice Juric, nel far giocare bene la squadra, allumasse il suo sguardo di maggior furore completerebbe i suoi talenti.

Dettagli... ci stiamo divertendo, godiamoci questo momento.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di