Under 21, grande vittoria con l’Irlanda del Nord: Buongiorno titolare ed ineccepibile

Nazionale / L’Under 20 ha sostituito la selezione più grande nel match di qualificazione contro l’Irlanda del Nord a Pisa. In campo anche 4 elementi “sani” dell’Under 21

di Andrea Calderoni

A Pisa l’Under-20 ha sostituito l’Under-21, bloccata dai contagi al Covid-19 e l’ha fatto in grandissimo stile. I ragazzi allenati da Bollini hanno trionfato contro l’Irlanda del Nord 2 a 0, conquistando tre punti fondamentali nella corsa agli Europei Under 21. A decidere la sfida, in realtà, sono stati due ragazzi dell’Under 21 non malati. Erano in quattro quelli che erano riusciti ad aggregarsi alla formazione di Bollini, tra cui Sottil e Cutrone. Entrambi hanno giocato dall’inizio e sono andati in gol. Al 43′ il giocatore del Cagliari, prossimo avversario in Serie A del Torino, ha capitalizzato l’assist di Tonali (altro Under 21 disponibile). Al 62′, invece, Sottil si è trasformato in uomo assist e ha favorito Cutrone, bravissimo ad attaccare il primo palo.

BUSTO ARSIZIO, ITALY – MARCH 21: Alessandro Buongiorno of Italy is challenged by Jakub Sipek of Czech Republic during the International Friendly match between Italy U20 and Czech Republic U20 on March 21, 2019 in Busto Arsizio, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

BUONGIORNO – Ha giocato titolare e ha disputato 90 minuti di qualità all’Arena Garibaldi di Pisa il granata Alessandro Buongiorno. Convocato per lo stage dell’Under 20 si è trovato catapultato in un match contro una selezione più esperta ma non ha sfigurato, anzi. Ha comandato con personalità la difesa a tre di Bollini, facendo reparto con Pirola e Vogliacco. Per Buongiorno 90 minuti importanti anche in vista del prosieguo della stagione. E’ stato confermato dal Torino in Prima Squadra ed è uno dei centrali a disposizione di Marco Giampaolo. I granata credono molto in lui e avranno osservato con interesse la sua prestazione con P maiuscola a Pisa.

LEGGI ANCHE: Torino, dai pulcini al rinnovo: la vita granata di Alessandro Buongiorno

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatasky - 2 settimane fa

    Altro ragazzo della nostra cantera da seguire, valorizzare, far crescere e maturare, sino ad inserirlo titolare in pianta stabile in prima squadra.

    Vediamo se il “maestro di calcio” se ne accorgerà o continuerà a privilegiare i soliti mediocri ferri da stiro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LoviR - 2 settimane fa

    E’ il nostro Bremer a cui non ha nulla da invidiare. La plusvalenza la faccia pure su Bremer, ma Buongiorno deve restare con il Toro e gradualmente prendere un posto al centro della difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 2 settimane fa

      Le belle balle.
      Che se ne vadano due tra Izzo, Lyanco e N’koulou piuttosto. Bremer è meglio che resti con noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bastone e Carota - 2 settimane fa

    Buongiorno è il nostro Andersen.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. renzo.br_11946323 - 2 settimane fa

    La solita fortuna di Cairo: un’altra plusvalenza. A Gennaio è venduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. plexy67 - 2 settimane fa

    Ho visto la partita,il ragazzo ha buone prospettive di crescita,speriamo che ci sia qualcuno che valorizzi chi ha delle capacità e non rincorra chissà quali giocatori che poi immancabilmente si ritrovano delle mediocrità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Messere Granata - 2 settimane fa

    Buongiorno ha già dimostrato, con un ottimo atteggiamento, di possedere qualità mentali e fisiche importanti. La differenza la fanno i pensieri e le azioni di un atleta. L’esperienza farà il resto. Bravo e continua così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 2 settimane fa

      Vero… spero Giampaolo lo inserisca gradualmente, ma lo inserisca… ad es., in Coppa Italia, e non solo lui, vedi Singo, ecc.
      Segre spero diventi titolare q.p., visto che nel centrocampo attuale non sfigurerebbe per niente, speriamo che Giampaolo se ne accorga

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GranataFinchCampo - 2 settimane fa

    Se il Buongiorno si vede dal mattino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

    Bravo Buongiorno, questo dimostra che andare nelle serie inferiori a fare esperienza serve tantissimo.
    Chi si sente già arrivato mediti e faccia ammenda

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy