Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 21, grande vittoria con l’Irlanda del Nord: Buongiorno titolare ed ineccepibile

Nazionale / L'Under 20 ha sostituito la selezione più grande nel match di qualificazione contro l'Irlanda del Nord a Pisa. In campo anche 4 elementi "sani" dell'Under 21

Andrea Calderoni

A Pisa l'Under-20 ha sostituito l'Under-21, bloccata dai contagi al Covid-19 e l'ha fatto in grandissimo stile. I ragazzi allenati da Bollini hanno trionfato contro l'Irlanda del Nord 2 a 0, conquistando tre punti fondamentali nella corsa agli Europei Under 21. A decidere la sfida, in realtà, sono stati due ragazzi dell'Under 21 non malati. Erano in quattro quelli che erano riusciti ad aggregarsi alla formazione di Bollini, tra cui Sottil e Cutrone. Entrambi hanno giocato dall'inizio e sono andati in gol. Al 43' il giocatore del Cagliari, prossimo avversario in Serie A del Torino, ha capitalizzato l'assist di Tonali (altro Under 21 disponibile). Al 62', invece, Sottil si è trasformato in uomo assist e ha favorito Cutrone, bravissimo ad attaccare il primo palo.

 BUSTO ARSIZIO, ITALY - MARCH 21: Alessandro Buongiorno of Italy is challenged by Jakub Sipek of Czech Republic during the International Friendly match between Italy U20 and Czech Republic U20 on March 21, 2019 in Busto Arsizio, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

BUONGIORNO - Ha giocato titolare e ha disputato 90 minuti di qualità all'Arena Garibaldi di Pisa il granata Alessandro Buongiorno. Convocato per lo stage dell'Under 20 si è trovato catapultato in un match contro una selezione più esperta ma non ha sfigurato, anzi. Ha comandato con personalità la difesa a tre di Bollini, facendo reparto con Pirola e Vogliacco. Per Buongiorno 90 minuti importanti anche in vista del prosieguo della stagione. E' stato confermato dal Torino in Prima Squadra ed è uno dei centrali a disposizione di Marco Giampaolo. I granata credono molto in lui e avranno osservato con interesse la sua prestazione con P maiuscola a Pisa.

tutte le notizie di