gazzanet

La probabile formazione del Parma: ballottaggio Brunetta-Sohm, Gervinho out

PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Fabio Liverani head coach of Parma Calcio gestures during the Serie A match between Parma Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Probabili formazioni / Fabio Liverani ha ancora qualche dubbio da sciogliere prima di poter confermare l’undici che affronterà il Torino

Cecilia Mercatore

Domani alle ore 15 andrà in scena la prima partita del 2021 per il Torino di Marco Giampaolo. I granata, con la peggior difesa in Serie A, affronteranno la squadra con il peggior attacco: il Parma di Fabio Liverani. I crociati non renderanno sicuramente la vita facile al Torino che vuole ottenere punti preziosi per iniziare a compiere la risalita. La formazione emiliana ha giocato l’ultima partita martedì 22 dicembre a Crotone contro la squadra di Giovanni Stroppa, subendo una sconfitta per 2-1 e chiudendo male il 2020 che, soprattutto nel mese di dicembre, non ha portato buoni risultati ai gialloblù.

MODULO – Il Parma dovrebbe adottare un 4-3-1-2. Davanti a Sepe giocheranno Bruno Alves e Osorio, mentre sulle fasce agiranno Busi a destra - torna il duello con Iacoponi per un posto da titolare - e Gagliolo a sinistra. In regia quasi sicuramente dal 1’ Hernani, con ai lati Kucka e Kurtic. In attacco spazio a Karamoh e Cornelius, quest’ultimo preferito al momento a Inglese. A supporto del reparto offensivo Liverani potrebbe schierare Brunetta, al momento in ballottaggio con Sohm. I gialloblù dovranno ancora fare a meno dell’infortunato Gervinho, a fargli compagnia Grassi e Pezzella. Recuperati invece Laurini e Scozzarella.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PARMA

PARMA  (4-3-1-2): Sepe; Busi, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Brunetta; Karamoh, Cornelius. All.: Liverani.