Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMAVERA

Primavera, le pagelle di Torino-Sampdoria 2-0: Jurgens segna sempre

Primavera, le pagelle di Torino-Sampdoria 2-0: Jurgens segna sempre - immagine 1
Le pagelle dei granata di Scurto dopo la vittoria contro la Sampdoria

Roberto Ugliono

La Primavera del Torino batte la Sampdoria 2-0 grazie ai gol di Dell'Aquila e Jurgens (QUI il commento alla partita), vola al primo posto agganciando la Roma e ottiene la quinta vittoria di fila in campionato (la terza in totale nel 2023 e la settima allargando lo sguardo anche all'anno scorso). I ragazzi di Scurto stanno dimostrando di potersi divertire quest'anno. (QUI la classifica)

PASSADOR 7: La Samp non crea tantissime palle gol, ma quando lo fa trova sempre lui pronto. Passador si conferma uno dei migliori della squadra.

DELLAVALLE 6.5: Torna decisivo su un piazzato, questa volta fornendo un assist. La costante è la sua pericolosità in queste situazioni.

ANTON 6.5: Dove non arriva N'Guessan ci arriva lui. Mette una pezza su palloni vaganti ed è preciso in copertura.

N'GUESSAN 6.5: Prende tutto quello che può di testa, in area è una figura imponente. È una certezza per il Toro là dietro.

OPOKU 6.5: Deve lottare tanto e lui lo fa. Rispetto alle difficoltà di Cagliari, riportato sulla corsia mancina offre una prestazione migliore. Tiene botta quando la Samp preme.

ANSAH 6: Torna titolare e gioca una buona partita. La Sampdoria patisce la sua velocità. Nel finale prova a tenere quanti più palloni può in avanti per far respirare i compagni.

RUZEL 6.5: Si potrebbe parlare del lavoro sporco che fa, della sua bravura nel fare da argine, ma si risulterebbe monotoni. Meglio sottolineare la continuità. Da inizio campionato gioca con la stessa voglia, dando sempre quantità e quella qualità che serve nel suo ruolo.

WEIDMANN 6.5: Nel primo tempo spinge poco, ma gioca comunque bene. Nella ripresa si accende e la Samp fatica a prenderlo.

SILVA 6: Esce per infortunio dopo una buona partita. Nessuno sprazzo che incanti, ma è ordinato e sbaglia poco. (62' CIAMMAGLICHELLA 6: Entra in un momento in cui il Toro difende, quindi lui si abbassa e copre. Nel finale è bravo a tenere la palla in avanti).

DELL'AQUILA 6.5: Trova un gol fortunato, ma la prestazione è ottima. Sta ritrovando sempre più la condizione e si vede che non è frenato da problemi fisici.

JURGENS 7: È la sua stagione. Segna con continuità e con naturalezza. Quando può strappa in contropiede e difficilmente viene fermato. Nella ripresa cala anche lui. (80' NJIE ng)

ALL. SCURTO 7: Sette come le vittorie consecutive tra campionato e coppa del suo Toro. Era difficile arrivare a questa partita con tanta stanchezza sulle gambe. I suoi ragazzi nel giro di una decina di minuti hanno messo le cose in chiaro e poi amministrato. Il primato in classifica è giusto e ora inizia il bello per la sua squadra.

tutte le notizie di