Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Primavera, Scurto post Torino-Juventus 3-4: “Errori grossolani in momenti cruciali”

Primavera, Scurto post Torino-Juventus 3-4: “Errori grossolani in momenti cruciali” - immagine 1
Le parole del tecnico granata al termine del derby della Mole

Roberto Ugliono

Al termine del derby della Mole, che ha visto esultare i bianconeri dopo una rimonta bruciante (QUI il commento), il tecnico granata Giuseppe Scurto ha commentato la prestazione dei suoi (QUI le pagelle). Di seguito le sue parole.

Una partita dai due volti. Nel primo tempo la squadra perfetta, nella ripresa però c'è stato un calo. Come si spiega il risultato

"Sicuramente abbiamo fatto una buona partita. Molto bene nel primo tempo, abbiamo concesso poco e creato occasioni pericolose. Nel secondo tempo abbiamo avuto due occasioni clamorose, un palo con Jurgens e il pallonetto di Dell'Aquila, sono errori pesanti. Nel secondo tempo sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, loro hanno cambi pesanti. La cosa più determinante è il fatto di aver sbagliato due gol fatti davanti al portiere che avrebbero cambiato la partita. Anche nei gol subiti abbiamo fatto errori grossolani individuali, come nel caso del rigore. Abbiamo pagato situazioni estemporanee, offensivamente potevamo chiudere la partita e difensivamente gli errori individuali sono costati due gol. Potevamo comportarci meglio su alcune situazioni, in cui ci siamo fatti saltare in modo troppo facili. Chiaro che nel secondo tempo la Juve sarebbe venuta fuori con i cambi, ma non ho visto un dominio da parte loro. Ci sono stati errori in momenti cruciali che abbiamo pagato, con il 4-2 la partita poteva essere finita. Abbiamo pagato gli episodi, fermo restando che l'avversario lotta per altri obiettivi e che ha valori molto importanti. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma in alcune occasioni potevamo essere più bravi"

Nonostante il risultato e gli errori commessi, la squadra sembra confermare le sue caratteristiche di solidità e compattezza. E' un aspetto positivo da portarsi dietro?

"Come prestazione, abbiamo fatto una partita in linea con le altre e forse anche migliore. Stiamo dando continuità a prestazioni buone e positive. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, crescere a livello individuale e avere tempo per lavorare con continuità, cosa che in questi giorni con le Nazionali non è stato possibile fare. Chiaro che in queste partite conta anche la qualità degli avversari, che in questo caso è tanta anche in panchina; poi ci sono gli episodi e gli errori. Affrontiamo avversari di livello, non possiamo pensare di dominare per tutti i 90'. Abbiamo fatto una prestazione buona, con degli errori su cui dobbiamo lavorare e cercare di migliorare"

Caccavo come sta fisicamente? Quale è stato il ragionamento dietro al cambio?

"Fisicamente stava calando molto, aveva fatto molto bene nel primo tempo ma aveva anche un piccolo fastidio. E' stato un cambio dettato dal discorso fisico"

tutte le notizie di