Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Primavera

Primavera, Fioratti post Torino-Cagliari 3-1: “Abbiamo raccolto quanto seminato”

Primavera, Fioratti post Torino-Cagliari 3-1: “Abbiamo raccolto quanto seminato” - immagine 1
Le parole del tecnico in seconda della Primavera granata dopo la gara tra Torino e Cagliari

Redazione Toro News

Dopo la vittoria ottenuta contro il Cagliari, il tecnico in seconda del Torino Primavera, Christian Fioratti, ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai nostri microfoni.

Quanto era importante vincere dopo le ultime difficoltà?

"Arrivavamo da un periodo di risultati negativo ma nel quale si è lavorato bene, con la solita intensità e nel migliori dei modi. Oggi abbiamo raccolto quanto seminato in questo anche mese di sofferenza. Sono contento per i ragazzi, perché sono dediti al lavoro e abbiamo fatto un ciclo di partite ravvicinate. Era importante trovare uno sfogo in punti considerato quello che abbiamo passato in queste settimane".

Si è vista anche la risposta da parte di chi ha giocato meno. Pensi che possa essere questa la forza del gruppo?

"Si è attenti ai ragazzi quando stanno bene e quando si può metterli dentro. Savva è un 2005 che ha anche giocato con l'Under 18, sta maturando e dà risorse. Anche Corona può dare supporto importante, ma ci sono anche Njie e Opoku e Barzago, all'esordio oggi. E' una bella soddisfazione vincere, che comprende tutto il gruppo. Siamo orgogliosi anche di vedere Gineitis esordire in Serie A. E' un momento positivo, sappiamo quanto ci stiamo impegnando".

Questa vittoria può darvi una svolta dal punto di vista psicologico per il proseguo della sagione?

"Sicuramente lo è. L'aspetto psicologico si vede quando c'è una reazione. Ma questa c'è stata anche nelle sconfitte precedenti. I ragazzi hanno sempre dato il massimo. Oggi hanno raccolto quanto fatto di positivo. Ci prendiamo i 3 punti e cerchiamo di rosicchiare il più possibile a quelle davanti perché abbiamo tanta voglia di fare bene".

tutte le notizie di