Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino: ultima vittoria casalinga ad inizio marzo, poi in vantaggio per soli 40′

Torino: ultima vittoria casalinga ad inizio marzo, poi in vantaggio per soli 40′ - immagine 1
Contro il Bologna l'ultimo successo granata, poi soli 3 punti conquistati in 6 partite al Grande Torino
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Era il 6 marzo 2023 e, grazie ad una rete di Yann Karamoh segnata al minuto 22 del primo tempo, il Toro superava il Bologna all'Olimpico Grande Torino, andando così a realizzare la quinta vittoria casalinga del suo campionato su 12 gare interne disputate. Quando i granata scenderanno in campo contro l'Inter, ovvero sabato 3 giugno alle ore 18:30, da quel Torino-Bologna saranno passati quasi tre mesi, tre mesi in cui il Toro non è mai più riuscito a sconfiggere l'avversaria di turno davanti alla propria gente.

Torino: ultima vittoria casalinga ad inizio marzo, poi in vantaggio per soli 40′- immagine 2

Torino, dopo il Bologna solo 3 punti in 6 partite

—  

Tre sconfitte (Torino-Napoli 0-4, Torino-Roma 0-1, Torino-Atalanta 1-2) e tre pareggi (Torino-Salernitana 1-1, Torino-Monza 1-1, Torino-Fiorentina 1-1): è questo il bilancio casalingo del Torino post 1-0 con il Bologna. Insomma, solamente 4 reti segnate, tutte da Sanabria, e, soprattutto, soli 3 punti conquistati su 18 disponibili, che non hanno permesso ai granata di agganciare la zona alta di classifica. Un rendimento certamente negativo, ed un'inversione di tendenza rispetto alla prima parte di stagione, dato che, gli uomini di Juric, nelle prime 12 uscite casalinghe, hanno raccolto 19 punti.

Torino, solo 40' in vantaggio su 540

—  

Il Torino, seppur mantenga un ritmo altissimo in trasferta, in casa sta vivendo un periodo molto complicato, tanto che, nelle ultime 6 gare (540' senza contare i recuperi), è stato in vantaggio per soli 40', ovvero quelli trascorsi dal gol di Sanabria a quello di Caprari in Torino-Monza. Al contrario, per 272' (un minuto su due) è stato sotto di almeno un gol. Negativo spesso è stato l'approccio alla gara: 3 gol su 10 sono stati subiti all'interno dei primi 10 minuti di gara (Osimhen al 9° in Torino-Napoli, Dybala all'8° in Torino-Roma e Vilhena al 9° in Torino-Salernitana). Mentre il finale di gara è stato fatale in due occasioni: contro il Monza (Caprari all'84°) e contro l'Atalanta (Zapata all'88°). Adesso sul cammino del Toro c'è l'Inter: l'ultima opportunità per tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi in questa stagione.

tutte le notizie di