Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Zima, 90′ ed un assist in nazionale: ottimi segnali verso la stagione del rilancio

Zima, 90′ ed un assist in nazionale: ottimi segnali verso la stagione del rilancio - immagine 1
Il difensore è tornato in campo 5 mesi dopo l'infortunio: una buona prova in vista della stagione 23/24, nella quale proverà a scalare le gerarchie
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

David Zima ha chiuso l'annata con un'ottima prestazione nell'amichevole della sua Repubblica Ceca in casa del Montenegro. Schierato dal 1' come braccetto destro della difesa a 3 ceca, il classe 2000 ha ben figurato, realizzando anche l'assist dell'1-3. Dopo la panchina nella sfida contro le Isole Faroe, valida per le qualificazioni ad Euro 2024, il classe 2000, 5 mesi dopo l'ultima partita disputata, ha avuto la sua chance, e l'ha ben sfruttata. Di certo un buon auspicio verso la prossima stagione, che deve essere quella del suo rilancio.

Zima: a Firenze l'ultima partita, poi l'infortunio al ginocchio

—  

Il 21 gennaio 2023 il Torino espugna il Franchi di Firenze per 0-1 con il gol di Miranchuk: al minuto 72 Juric inserisce Zima per mantenere il vantaggio. Prima dell'amichevole in Montenegro, era quella l'ultima apparizione sul terreno di gioco del ceco, che pochi giorni dopo quella vittoria ha dovuto fermarsi per diversi mesi per colpa di un infortunio al ginocchio, per il quale è stata necessaria un'operazione chirurgica.

Zima, il Toro ci crede e punterà ancora su di lui

—  

Già a disposizione di Juric per le ultime 4 uscite di campionato, solo con la Repubblica Ceca Zima ha avuto l'opportunità di tornare a giocare. Un assaggio della prossima stagione per il classe 2000, che è assolutamente ancora nei piani del Toro, e che con Schuurs e Buongiorno può dar vita ad una difesa molto giovane e con un grande potenziale. L'intoppo dell'infortunio a gennaio, unito alla concorrenza nel ruolo di Djidji, ha un po' frenato la crescita di Zima in quest'annata, ma il ceco sembra pronto a riprendere quota nelle gerarchie già a partire dal raduno del 10 luglio prossimo.

tutte le notizie di