Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Az Alkmaar-Torino 2-1, Rodriguez: “Belotti ha il Toro nel cuore”

Az Alkmaar-Torino 2-1, Rodriguez: “Belotti ha il Toro nel cuore”

Le parole del giocatore svizzero al termine dell'amichevole in Olanda: "Mi adatto senza problemi a giocare nei tre di difesa"

Luca Bonello

Al termine della partita con l'AZ Alkmaar, il difensore granata Ricardo Rodriguez ha parlato ai microfoni di Torino Channel. Ecco la seconda parte della sua intervista. QUI LA PRIMA PARTE.

"A Rennes avevo meno di venti giorni di allenamento, - ha dichiarato il 28enne svizzero - oggi invece mi sentivo già meglio fisicamente. Sono sicuro che arriverò in buone condizioni all’inizio del campionato. Ancora c’è tempo per equilibrare la squadra. Penso che oggi abbiamo fatto bene, chiaro che dobbiamo migliorare ma c’è ancora tempo. Sicuramente alla prima partita saremo pronti".

 ritiro Santa Cristina 2021 Ricardo Rodriguez

Su Belotti: "E' arrivato pochi giorni fa. Ha lavorato tanto in questi giorni ed era un po’ stanco, ma Belotti lo conosciamo, sappiamo che è forte. Mentalmente l’ho visto sereno come sempre, allegro, scherza, sempre uguale, come al solito. Se resta? Non lo posso dire io. Lui è da tanti anni al Toro. Sicuramente ha il Toro nel cuore, poi deciderà lui cosa vuole fare".

Sulla scorsa stagione: "Il gruppo per ora è simile a quello dell’anno scorso. Con Giampaolo avevamo giocato molto bene, è un grande allenatore. Abbiamo perso partite che non dovevamo perdere. Poi è arrivato Nicola che ha fatto quello che poteva. Ora le sensazioni sono positive. Abbiamo cambiato allenatore ma sappiamo cosa fare e abbiamo voglia di fare bene".

Sul suo ruolo in campo: "Io gioco dove mi chiede il mister. Tendenzialmente gioco sulla fascia, ma mi adatto senza problemi a fare il difensore della retroguardia a tre".