Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, Belotti tra campo e mercato: prima l’AZ e poi il giro di attaccanti

TURIN, ITALY - MAY 03:  Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 3, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A poco più di 3 settimane dal termine del mercato, il capitano granata non ha ancora certezze per quanto riguarda il suo futuro

Federico De Milano

Sono giorni sempre più intensi per il futuro di Andrea Belotti. Il capitano del Toro è da tempo al centro delle voci di mercato e ora che mancano poco più di tre settimane al termine della finestra dei trasferimenti bisogna prendere delle decisioni. Inoltre Belotti sarà impegnato anche sul campo, questa sera infatti ci sarà l’amichevole contro l’AZ Alkmaar alle ore 18.

 TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC battles for possession with Bruno Alves of Parma Calcio 1913 during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CAMPO - Oggi all’AFAS Stadion il Toro sarà impegnato in un’amichevole prestigiosa contro l’AZ Alkmaar. Sarà interessante scoprire per quanti minuti Belotti scenderà in campo in questo match. Il numero 9 del Toro dovrebbe avere l’opportunità di giocare almeno uno spezzone di gara magari alternandosi con le altre punte presenti. Juric infatti dovrà capire chi si adatta meglio ai suoi schemi e su chi può fare maggiore affidamento per le partite ufficiali che inizieranno il 15 agosto con la Coppa Italia. In ogni caso risulta difficile immaginarsi un Belotti che non giochi nemmeno un minuto questa sera perché una sua eventuale esclusione suonerebbe davvero come un addio anticipato.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

MERCATO - In seguito all’amichevole di stasera con l’AZ Alkmaar bisognerà tirare le somme per quanto riguarda il futuro di Belotti. Il giro di attaccanti che sta per iniziare con il trasferimento di Lukaku al Chelsea, dovrebbe interessare da vicino anche il Gallo che potrebbe diventare uno dei protagonisti di questi ultimi 23 giorni di trattative. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, l’Inter sta sondando diversi nomi per il proprio reparto avanzato tra cui Edin Dzeko, Duvan Zapata e anche Belotti. Se eventualmente i nerazzurri optassero per uno dei primi due, il capitano granata potrebbe comunque diventare un obiettivo di Roma e Atalanta. Ci sono tante pretendenti per Belotti e lui conoscendo molto bene questa situazione può aspettare di vedere gli sviluppi del calciomercato e come prenderà piede il domino degli attaccanti. Juric però ha bisogno di certezze fin da subito senza dover attendere gli ultimi giorni di agosto prima di poter conoscere l’esatta composizione della sua rosa.